Italia terra di nessuno e paese di bengodi per pochi |
|
|
|
Scritto da Marista Urru
|
giovedì 05 dicembre 2013 |
Scandinavia :una meta per molti nostri giovani
Ormai sono rassegnata, il mio paese è terra di nessuno.. forse diventerà terra di conquista, ma a patto che il suo valore scenda ulteriormente e che i suoi abitanti,preso atto della dolorosa realtà, accettino di esser coloni,disprezzati, colpevolizzati di colpe non loro, sottopagati..per ora siamo terra di nessuno , unica speranza flebile, che riusciamo a riappropriarcene in tempo NOI gente comune, SUPERANDO IL DOLORE E L'ANNICHILEMENTO AD ARTE INDOTTO.
Intanto, e giustamente a mio modo di vedere, i giovani , molti giovani, guardano fuori da questa galera per molti e resort di lusso per pochi.
Una interessante carrellata riguardante le possibilità di vita in altri paesi, la trovate su Finanza.com , il link è sotto la foto del post, ormai il nostro paese è, come su accennato, infognato in un destino di degrado ormai, solo un miracolo o lo sforzo enorme di parte di noi che resteremo, ci potra forse redimere, per ora siamo terra di conquista, gente senza guida , derubata e distrutta da un sistema incancrenito di sciattume inconsapevole, di ladrocinio continuo, con una classe dirigente che ormai non sai se più ignorante o piu ladra, e lo testimoniano i numeri..i loro stipendi, le loro pensioni ricche e spesso prive dei versamenti corrispondenti, per cui unici al mondo, ci teniamo o meglio..RUBIAMO perchè questo è il termine esatto, i versamenti che non possono rendere una pensione.. solo noi li tratteniamo, dopo che i lavoratori su quelle cifre ci hanno pagato anche fior di tasse.. erano remunerazione.. questo schifo manco in Africa succede.. miliardi di euro che vanno nel calderone a pagare le pensioni priviliegiate che i piani alti si sono attribuiti per miliardi di euro...numeri e non favole, numeri non più sostenibili, che trovano appoggio su leggi/vergogna che valgono solo per i molti, mentre uno zoccolo duro di privilegiati vive in sostanza in un altro Paese , quello del bengodi e questi irresponsabili per sostenerlo continuano ad alzare le tasse per continuare a foraggiare un sistema marcio, corrotto, guidato per lo più da ignoranti senza coscienza .. e siamo in mano ai peggiori avventurieri che nella debolezza e nella corruzione del sistema .. si ingrassano, e ciononostante ormai anche così,visto che siamo agli sgoccioli..il PIL non si sostiene..nemmeno la malavita ce la fa più.. qualcuno mi raccontava che ormai anche le mazzette in alto loco si assottigliano di valore sempre più.. ci vendono i diritti il,Paese, l'onore per pochi cent questi disonesti incapaci! ( marista)
|
- Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
- Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
- E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
- I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
- Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
- Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
|
Riporta quest'articolo sul tuo sito!
Powered by AkoSuite 2007 |