Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow L?assurdo bluff del tesoretto
Ricerca personalizzata
Amministrazione
L?assurdo bluff del tesoretto PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 12 febbraio 2008

 

Ricordate a Maggio 2007 la tiritera del tesoretto che  c’era  e non c’era, e se c’era a quanto ammontava ? Nessuno lo sapeva.

La cosa fu scioccamente tirata  tanto alle lunghe che fu evidente per tutti, anche per i più incalliti tifosi del rovinoso  governo in carica, (che poi infatti dovette sommessamente ed a denti stretti ammetterlo a più riprese) , che in realtà si trattava in gran parte di danari che venivano  quale risultato ottenuto in zona cesarini dalla precedente amministrazione dell’odiato governo di centro-destra.


 

Ora costoro , Veltroni, il "nuovo  da trent'anni in politica " in testa, ritornano in campagna elettorale con la canzoncina della distribuzione del tesoretto, mentre gli fa il controcanto quel guastafeste del Ministro dell’Economia, che a occhio due conti se li sa fare e che replica deciso: - «Il tesoretto non c'è. L'ho detto a dicembre e nel frattempo la situazione è solo peggiorata”


Non bastasse :  Almunia dall’Europa chiede di non fare tagli fiscali nè aumenti salariali, ma raccomanda.... “ il rafforzamento del consolidamento delle finanze pubbliche è un buon messaggio per tutti i candidati», di centrodestra e di centrosinistra.”

 Qualche  legittimo dubbio  viene anche ai meno dotti in economia ,  ma davvero i conti sono in ordine come dicono? Quante bugie ci hanno raccontato fin ora? E davvero la ricetta europea è buona per l’Italia? Quante volte gli interessi degli Italiani sono stati calpestati a favore di interessi altrui?

Lo sconforto è grande, ed i nostri pseudopolitici sembrano sempre più inadatti a  porre un qualche riparo a quei danni che loro stessi hanno permesso si producessero

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.