Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow La Maddalena: arriva la colata di cemento bypartisan
Ricerca personalizzata
Amministrazione
La Maddalena: arriva la colata di cemento bypartisan PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 14 luglio 2008


una meravigliosa colata di cemento che non disturba Soru: pare che questo sia il progetto per il G8 benedetto dal bravo Governatore della Sardegna con una insolita alleanza con il Premier. Io spero che non sia vero, non mi pare si armonizzi affatto con la terra di sardegna.

Per quanto a ben vedere già  i Sardi se guardate nello sfondo, di puttanate ne hanno fatte sorgere : orribili palazzoni sul mare, nel retr palazzoni osceni, di quelli che fanno la ricchezza dei costruttori e lo scempio del paesaggio, una isola bellissima, una natura meravigliosa deturpata  e declassata  a  periferia.

 

Io tornata a Sassari dopo anni ho visto cose orrende, palazzacci, paesaggi sventrati.. roba da non credere, tutta robaccia stratificata negli anni con un sacco di responsabili, il solito abuso: palazzoni indecenti a go-go , senza uno straccio di piano regolatore che faccia qualcosa di diverso dalla conta delle volumetrie tra i costruttori in base al potere che li spinge; poi se un disgraziato chiede che so, il permesso di chiudere un balconcino interno, lo si vieta “per  non offendere l'estetica del circondario", vergogna!, facce di tolla!!.

Mi meravigliavo anche per questo che il buon Soru all'epoca,  dopo aver ampliato e cementificato fino al mare una villa personale,  brutta un colpo, dovo aver sradicato piante della macchia, strillacchiasse contro la villa del Berlusca, che almeno rispettava il senso estetico, la macchia mediterranea, le spiagge, tanto che l'accusa strombazzata di reati ambientali cadde miseramente di fronte al pronunciamento del Tribunale di Tempio, che appurò che il fatto non sussisteva… ora capisco meglio : il cemento non è tutto uguale, e il cemento alla Maddalena non  offende Soru e parte dei Sardi come una villa rispettosa del verde e del paesaggio.

Poveri Sardi troppo spesso inconsapevoli!! Povera Italia!

Oltre che il futuro dei nostri figli, ci stanno rubando il Paesaggio, unica ricchezza dataci dal Padreterno che per inerzia ed ignoranza crassa, non sappiamo mantenerci e la lasciamo in mano a speculatori della peggio specie che per esempio nel silenzio stanno cementificando malamente, rozzamente, cafonescamente una Isola che è un autentico Patrimonio della Umanità.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.