Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow La garrotta Ue va alla grande, ancora qualche giro.. intanto pensano una tassa pro euroburocrati
Ricerca personalizzata
Amministrazione
La garrotta Ue va alla grande, ancora qualche giro.. intanto pensano una tassa pro euroburocrati PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 20 settembre 2010


garotta


Hanno un gran fretta Commissione europea e BCE di strangolare gli Stati mentre quelli tranquilli lasciano fare.

Sapete come funziona questo strumento di tortura ? Non dite bugie e non dite di no, non ve ne siete resi conto  come  tutti noi siano garrottati ormai e già da un po', sia che ne abbiamo consapevolezza sia che abbiamo deciso di dormir da piedi ?

Passi in avanti ne stanno facendo nella loro operazione di strangolamento lento, ma non troppo,  leggo  sul sito Movisol


il 6-7 settembre, l'Ecofin ha dato il via libera alla cosiddetta "Sessione di bilancio europea", che, nelle parole del ministro Tremonti, "è il luogo politico in cui si assisterà ad un trasferimento di poteri dalla periferia al centro europeo". Esso sancirà "la fine delle politiche 'national oriented'… Ogni anno, da gennaio ad aprile, tutto ruoterà per tutti gli stati intorno alla sessione di bilancio europea… ogni Stato presenterà i suoi documenti, destinati ad essere discussi collettivamente da tutti gli altri Stati e coordinate dalla Commissione Europea". Ed ha aggiunto: "Nella forma è un passaggio procedurale, nella sostanza sarà un cambiamento costituzionale".

Ormai i cambiamenti costituzionali avvengono così, qualcuno li decide a Bruxelles, alla faccia dei parlamenti e del popolo sovrano. .

E se a quanto pare l'Ecofin non è riuscito ad inasprire le già assurde e paralizzanti regole di Maastricht, Barroso si dà da fare nel frattempo per.. batter cassa. Le banche chiedono più tasse? Ecco fatto che Barroso, forse per timore che i governi siano "timidi" ,  nel suo primo discorso sullo "Stato della Unione " al Parlamento Europeo la butta là all'inglese, come si dice, e dichiara che si sta pensando di introdurre unaa tassa diretta della Ue sui cittadini europei.

Dite la verità che questo bel regalo dalla agognata Unione Europea non ve lo aspettavate: una tassa in più da aggiungere alle altre! E non lamentatevi , sapete che lor signori hanno le loro esigenze, son tantini e son costosi, ma gli schiavi lavorano e non pensano.

Se poi  vi fosse sfuggito, il 9 Settembre la Ue ha avuto un pensiero per i paesi "deboli". Carini vero? Molto: hanno chiesto di abbassare ulteriormente i salari, e già d'altra parte lor signori i buroktati europei hanno un problema enorme ed ineludibile, lo ha chiarito Barroso: il Parlamento Ue dovrà "affrontare il discorso delle risorse proprie" ergo, mano pesante , tasse dirette ai cittadini UE e niente di più naturale  a questo punto che eliminare il diritto di voto nel Consiglio Europeo degli stati membri che violino le regole del deficit ... tiè!

Ormai lo schema è evidente: gira la garrota, gira senza pietà e Trichet  felice si sfrega le mani ed esce allo scoperto, se mai non si fosse capito bene che bolle in pentola.

Financial Times intervista il presidente della BCE Jean-Claude Trichet,  il poveretto si  dice rammaricato per il fatto che per abolire il diritto di voto  ai membri che violino le regole del deficit, sarebbe necessario un cambiamento dei trattati UE, e non sembra possibile.

Ma siccome davvero qua siamo non in Europa ,  bensì nel Paese delle Meraviglie dove le regole del gioco cambiano mentre giochi, un Trichet disinvolto e suadente suggerisce di  "usare al massimo le leggi esistenti".


Ora le leggi esistenti dovrebbero esser leggi che si usano non per gradi come un fornelletto,  insomma, esiste la certezza del diritto ancora ? 

Ha capito bene il super banchiere dal viso pallido, la certezza del diritto ce la siamo persa per strada da tempo,  Trichet lo sa bene visto che i banchieri son maestri nel costringere i governi ad "usare" le leggi seguendo una "gradazione" che faccia loro comodo.



Ai banchieri principi come la certezza delle leggi, la legge è uguale per tutti o peggio "pacta sunt servanda" , cioè i patti si rispettano, gli fanno un baffo e ci accompagnano verso il baratro del degrado sociale  dove  le leggi , i patti, le promesse,  sono carta straccia.



Lo abbiamo già visto nascere paese per paese questo potere che forte del suo ricatto scalpita a sottostare alle leggi.

Legge scomoda alle banche? Rimedio pronto : si esige una versione sfumata per le banche, versione pesante per gli altri soggetti, pesantissima per gli schiavi ( noi).

Questa è la demokrazia in versione Eurolandia.

Esaltato all'idea Trichet se ne è uscito fuori con altra infelice frase, questo passaggio truffaldino auspicato per poter aggirare i trattati lui lo definisce : "un salto quantistico" nella futura governance europea." Fa anche lo spiritoso.

 Le "riforme strutturali di vasta portata" , se ne volete saper di più al riguardo su quest blog ve ne farete una ottima idea. Comunque l'idea meravigliosa di Mister Trichet, quella che ci riempie il cuore di gaudio e speranza ? Eccovela :"Le misure ( cioè le riforme strutturali in campo di lavoro) dovrebbero assicurare un processo di contrattazione salariale che permetta ai salari di essere aggiustati in modo flessibile e appropriato alla situazione dell'occupazione e alle perdite di competitività".

Questo è il cuore del problema per i Banchieri e gli industriali,  Il Commercio Globale, evviva il WTO ed i suoi disastri!!


Si vuole competere con Cina e con la Corea, quindi traducendo le frasetta liscia e piatta  di Trichet gettata là con gelida indifferenza, secondo costume dei bankster , nelle intenzioni poco allarmistica il significato nudo e crudo è che :  se cresce la disoccupazione.. si abbassano i salari. Capito ? Disoccupazione = poca offerta, quindi salario più basso. Una serena , felice , decrescita dei salari e degli stipendi per noi, ed un aumento di emolumenti e ricchezza per pochissimi.

Così intendono governarci. Per ora tutto il possibile per abbassare la occupazione lo stanno coscienziosamente ed alacremente facendo, preparano anche la nuova tassa diretta per sostenere la burokrazia europea, che vuoi di più? Poi viene la seconda mossa, quella finale : si abbassano i salari. Marpionne era solo una prova, il bello viene adesso.

Il peggio del peggio verrà quando ancora una volta, a prezzo di nostre sofferenze inutili, questi apprendisti stregoni che già hanno fatto errori enormi il peso dei quali con arroganza ed indifferenza hanno gettato sulle nostre spalle , falliranno miseramente. La farina del diavolo finisce in crusca, sempre. Falliranno, ciechi ed ottusi, non vedono i segni del loro futuro fallimento, e possono permetterselo di giocare ancora una volta con i soldi dei cittadini, possono perchè hanno usurpato il potere politico, governano loro, la "Governance" di cui si riempiono la bocca altro non è se non il governo degli ottusi tecnocrati/ burocrati, gli stessi che ci hanno portati fin ora alla rovina e che non si fermano, il giochino gli piace: distruggono l'economia reale e si regalano un fottio di soldi, in confronto a questi, Ali' baba' ed i quaranta ladroni erano delle dame di San Vincenzo.




Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (4)
1. Soccombere non è Dialogo
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 22-09-2010 06:54
Poi ho anche l’impressione che molti cristiani, ma anche altrettanti mussulmani, non hanno ancora capito che con il fondamentalismo islamico c’è piombata in Casa europea, la parte politica dell’Islam, in altre parole: lo Stato dittatoriale islamico tipo Iran. 
Con quel tipo di gente lì non server dialogo, non esiste nessuna possibilità di dialogo, quelli rifiutano termini e condizioni e vogliono imporre a tutti i loro dogmi, anche in Casa altrui. 
Ora ci hanno messo un piede nella Porta di servizio e usano le nostre Leggi per sopraffarci, e la maggior parte di loro, le nostre assistenze sociali per vivere, le varie sette islamiche non sembrano avere problemi finanziari, capirai, i grandi fratelli in Oriente sono molto ricchi. 
Quelli sono da combattere, ad oltranza, non solo loro, ma anche i Partiti e le congregazioni cristiane varie che cercano il Dialogo con quei fanatici. 
I Governi europei sbagliarono a tollerare i predicatori dell’odio, negli SU, l’FBI li avrebbe arrestati subito, ora in Europa sembra vogliono correre ai ripari, vedremo.  
Con quelli e con il terrore religioso inquisitorio, come lo era lo Stato della Chiesa nel medioevo, non ci può essere nessuna forma di dialogo. 
Devo anche sostenere che a mio avviso, qui fanatici sono stati alquanto scemi e sprovveduti, se invece di far tanto baccano consolidavano la propria posizione senza dare nell’occhio, e cercato il Dialogo con la Gente, avrebbero senz’altro avuto risultati migliori, ora invece hanno svegliato i vari Servizi di Sicurezza Nazionali e seccato la Gente che di loro non vuole proprio sentirne parlare. 
Se fossi in loro non cercherei il confronto politico e sociale, il segnale mandato dalla Merkel che consegno di persona il premio mediatico al danese Westgaard, quello delle caricature su Maometto, è stato più che chiaro, almeno qui in Germania. 
In quanto all’Evoluzione ti posso dire che giorni fa assistetti ad un colloquio tra due miei conoscenti tedeschi, uno di loro, criticando la cucina turca disse: I nostri Kebab sono migliori di quelli turchi. 
Vedi, una trentina d’Anni fa qui in Germania, dicevano che la Pasta al sugo tedesca era migliore di quella napoletana.
2. Finche la Barca va?
Scritto da Franco Parpaiola website, il 21-09-2010 17:30
Beh sì, forse hai ragione, se con questo intendi dire, che bisogan prima consoilidare la propria civiltà e cultura, prima di dialogare ad Armi pari e ad altezza d'occhio con un altra, allora quel giovanooto con il dialogo sul Kebab, sbaglia. 
Probabilmete allora anche lui confonde il fatto che il dialogo con altre civiltà e Religioni, non sussite nel calar le braghe per momentaneo opportunismo partitocatrico. 
Ciao.
3. sindaco di Firenze
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 21-09-2010 12:13
il giovane sindaco di firenze sta simpatico anche a me, se è per questo quando ho scritto in un antro pieno di sinistrini caviale e champagne che mi era simpatico e che aveva fatto da subito qualcosa di giusto, mi pare difendendo i chioschi di panini, i finto progressisti mi hanno assalito, dice che bisognava difendere la cultura dei venditori di kebab.la logica ed il buon senso li hanno persi da tempo a destra ed a sinistra
4. Unites States of Europe
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 20-09-2010 11:04
Salve Marsita. 
USE, oppure dal inglese, use, inteso come, usa, cioè, usare, oppure usurare (usuare?) da usura. 
Ormai siano THE UNITES STATES of EUROPE, con un prossimo gioiello indipendente, la Repubblica della Padania di Umberto Bossi, con il suo Granduca, l'illustre: mi manda papá. 
 
Toglersi dall'USE ormai non si può, siamo in Pista e dobbiamo ballare e quando intonerà l'inno Europeo, star tutti fermi in Pidi, con la mano santa sulla tetta e lo sguardo a viso aperto rivolto al Cielo. 
 
Quelli la, Trichet e compagni devono solo stare attenti a non esasperare la Gente ancora di più. 
Sai che ridere su un giornoi politi chiamassero le Forze dell'ordine e quelle non si muovono e invece della Celere arrivano i Pompieri di Viggiù 
 
È sempre la solita solfa ormai e durerà finche non cambia: o creano i presupposti per nuovi posti di Lavoro nell'Occidente europeo, o qua finisce veramente male 
Trichet e gli altri esperti stando al gioco dei Banchieri, non sono altro che dei piccoli levantini incoscienti da estirpare con le tenaglie da Fabbro.  
Dove credono di potersi nascondere quelli, dove?  
Di certo non su questo Pianta. 
Ciao. 
PS 
Vediamo un po' alle prossime elezioni chi dei Partiti ha la Gente più giovane, più intrapprendente come il Sindaco di Firenze direi, ti ricordi come sul Blog di Foa lo difendevo a spada tratta mentre gli altri lo stavano canzonando? 
Una volta dicevano che i tipi come me non erano dei manzoniani, ora in tempi moderni dicono che non siamo dei Vuvuela. 
Si grazie lo so, sono molto diplomatico, quasi macchiavellico direi. 
Ed ora esco a far la Spesa, + 200 metri.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.