Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow La mattanza sul lavoro : 50 morti dal 1 gennaio
Ricerca personalizzata
Amministrazione
La mattanza sul lavoro : 50 morti dal 1 gennaio PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 19 gennaio 2008
articolo scritto per Reset
http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1411

ASCA) - Roma, 18 gen - Sono 50, dall'inizio dell'anno ad oggi, i morti a seguito di incidenti sul lavoro. Il triste 'conteggio' in tempo reale e' tenuto dall'associazione dei giornalisti articolo 21 sul suo sito.

Al 15 gennaio :

42 erano i morti
1052 gli invalidi
42362 infortunati sul lavoro


Questi numeri ci dicono credo chiaramente una cosa : si è rotto un equilibrio già precario anche nel campo del lavoro e la cosa fa , se possibile , ancora più sensazione ed allarme, in quanto ciò avviene nel momento in cui va al potere il governo di coloro che si ritengono i migliori.

Fin ora costoro avevano in sostanza un "governo ombra" pervasivo e frenante, con la acquiescenza democristiana; ora che sono riusciti ad andare al potere, hanno fatto del Paese uno stagno puzzolente ed ingessato, riescono solo a rastrellare soldi, a danneggiare "i nemici", ciecchi e ottusi, senza mai valutare i danni che procurano ai lavoratori. attenti ad indivuduare nemici da colpire per puro demagogismo fine e se stesso.
Dove vadano, nessun lo sa, ma hanno succhiato risorse ed aumentato la Spesa Pubblica , hanno realizzato il governo delle Banche e dei sindacalisti,.

i Presidenti di Camera e Senato sono ex sindacalisti, al vertice delle Ferrovie dello Stato, ( mai tanto in basso e tanto dispendiose) ci sono Moretti ( ex sindacalista) e Cipolletta ( ex sindacalista); e dopo i fondi enormi ingurgitati dall'inizio della infausta legislatura, candidamente ammettono che le ferrovie in sostanza fanno schifo più di prima ed invitano senza neanche provare vergogna a prendere in sostituzione i voli low cost.

Dopo aver tanto straparlato di ferrovie costose e malfunzionanti in campagna elettorale, il risultato è "esilarante"!!!

Questo per dire che se tali sono i responsabili della cosa pubblica nel Paese installati dal ”nuovo che avanza” , anche in materia di sicurezza sul lavoro, non ci si poteva aspettare di meglio.

E a questo punto in tema di sicurezza io mi chiedo ancora una volta quale è stato l’influsso di alcune disposizioni contenute nella finanziaria 2007 in materia di sicurezza sul lavoro, accettate supinamente dai sindacati, forse sull’onda delle necessità di tenersi questo bel fiore di governicchio stagnante, e cioè se così fosse accertato, per mantenere un obiettivo” politico”, nel senso più deteriore della parola in barba alla sicurezza sul lavoro.

Sto facendo riferimento a procedure regolate nei commi 1196-1205 che per fare sanare alle imprese i rapporti di lavoro irregolari stipulati nei 5 anni precedenti, impongono alle stesse di assumere almeno per 2 anni i lavoratori irregolari pagando un onere contributivo ridotto ( si chiama fare cassa ed operare..... UN CONDONO, NOOOO!!", anche a rate e senza interessi . Viva la coerenza!!

( noi cittadini comuni paghiamo sulle rateizzazioni delle tariffe anche se pensionati al minimo , molto ma molto di più del tasso soglia di usura), e con estinzione di ogni reato commesso anche in materia PREVIDENZIALE ( voragine dell’INPS sarebbe da vedere da dove e da CHI è provocata).

Già quello che ho esposto basterebbe, ma c’è il comma 1198, che tra i benefici ne aggiunge uno quanto meno discutibile, se non criminogeno, altra cosa da appurare "seriamente", comunque sta di fatto che per 1 anno sostanzialmente vengono sospese le eventuali verifiche da parte degli organi di controllo e vigilanza nella materia oggetto della regolarizzazione, e non si tratta solo di verifiche ed ispezioni amministrative o fiscali, ma testuale “...tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”

Già stiamo assistendo in Tv e sui giornali alle alte lamentazioni sulla sicurezza dei lavoratori, alle lacrime di coccodrillo ipocrite e un po’ repellenti , ora i sindacati fanno la voce grossa e tutti insieme , media , politici e sindacalisti recitano la sceneggiata della emergenza, che come già detto, permetterà di evitare la “trasparenza”, il tutto mentre

il Paese è ormai screditato e gli Italiani, questi cittadini di serie Z, presi in giro da un opulento strapagato ex banchiere, strozzati dalle banche, strozzati dalle Agenzie private di riscossione, vampirizzati da quello strano personaggio potente e misterioso che è Visco, privati dello Stato di diritto e precipitati nel giustizialismo di un sistema elefentiaco e cieco ad alternanza della giustizia ingiusta, assistono inermi e sfiduciati al crollo del Paese che già in bilico, inutile nasconderselo, precipita ora sotto i colpi maldestri di un governo privo di sensibilità umana, ideologizzato oltre ogni limite accettabile e sensibile solo alla Finanza, e d’altra parte, non mi stancherò mai di ricordarvelo, che potevate aspettarvi da un governo che trova il suo appoggio nei Banchieri, strozzini legalizzati? Che vi potete aspettare da una sinistra che, finiti i sussidi miliardari da Mosca, si è indebitata a miliardi con le Banche che gli hanno poi abbonato metà debito?

E potevate immaginare che tale sgravio di debito non sarebbe stato pagato? E da chi se non da noi?

Lo stiamo pagando e caro tutti noi, vedete che sta succedendo : le Banche si stanno comprando il Paese, vedetevi che leggi escono dal Parlamento col marchio della sinistra, vedete che nonostante siano più favorevoli possibili alle Banche , le Banche non si accontentano e si permettono di non applicarle? La legge Bersani sui mutui, semplicemente non viene applicata, ma la legge non era uguale per tutti?

Potremmo noi non applicare le leggi che non ci piacciono?? E perchè ciò è permesso a banche e banchieri?

Loro stessi hanno voluto perdere ogni responsabilità “pubblica”, sono solo AZIENDE private, si definiscono “commercianti di danaro”, hanno ragione, solo che sono commercianti privilegiati, si fanno le leggi da sole, non sono sostanzialmente controllate, i loro bilanci.. meglio tacere, le tasse? Boh” meglio non approfondire troppo, ma sono evasori, i maggiori evasori e verrà fuori, mentre il governicchio farà il muro di gomma..

E sono pervasivi questi commercianti di danaro : stanno soffocando il paese, continuando così lo svuoteranno presto, sono ovunque, anche nei tribunali sono penetrate, nella riscossione dei tributi, nelle aste di arte e di immobili dalle banche stesse pignorati ( MA IL CONFLITTO DI INTERESSI? )nel mecenatismo ( fatto con i nostri soldi a favore di chi?), nelle industrie nelle multinazionali, nella industria farmaceutica, condizionano ormaila vita del Paese una potente lobby, solo che e sono solo COMMERCIANTI DI DANARO E spesso STROZZINI LEGALIZZATI.

E noi siamo stati dato in pasto a costoro , senza difesa : Certo chi pensa solo alla così detta Alta Finanza, chi completamente avulso dal Paese, e dai suoi interssi, pensa che i sudditi possano sopravvivere con 1200 euro “di media” al mese, mentre la classe dominante con i suoi vassalli 1200 euro presi dai nostri “versamenti” se li pappano in una cenetta allegra, chi non ha senso dello Stato, chi si coccola i responsabili del mondezzaio campano, allegramente indifferente a 2miliardi di euro spariti chi sa dove, chi fa spazzare la mondezza ai militari a spese della collettività mentre 3000 spazzini pagati coi soldi dei Campani, se ne vanno a

fare allegre settimane bianche o comunque stanno a spasso spesati di tutto punto dai contribuenti, mentre non uno straccio di magistrato interviene, chi insomma si rende responsabile di queste folli bravate, che credibilità può ancora avere?

Ma davvero è sopportabile quello che succede? Davvero ci dobbiamo lasciare lobotomizzare da quei quattro simil giornalisti Tv, che spesso manco capiscono quel che succede, presi dalle loro piccole beghe di bottega?



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.