Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Lapidazione. Padova: per il "mediatore culturale" la lapidazione un musulmano non la può negare
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Lapidazione. Padova: per il "mediatore culturale" la lapidazione un musulmano non la può negare PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 27 giugno 2011

Souad Sbai
Souad Sbai. Nata a Settat, in Marocco, giornalista e laureata in Lettere e filosofia. Souad Sbai, cittadina italiana dal 1981


Leggete un po' che è andato ad affermare un  "mediatore culturale" (sic)   di una moschea di Padova

"La lapidazione in quanto pena o punizione c'e' nel Corano. Un musulmano non la puo' negare.


Pero' bisogna stare attenti all'interpretazione: ci sono dei criteri per infliggerla".

A dirlo all'ADNKRONOS, Maher Selmi, mediatore culturale nonche' portavoce dell'Associazione Rahma che gestisce la moschea di via Anelli. Maher non vuole commentare quanto accaduto a Padova dove un marocchino a sgozzato la moglie: "occorre la certezza sui motivi che hanno portato al gesto e poi c'e' una persona scomparsa alla quale dobbiamo rispetto".

Come si permette di  fare quella che  in Italia è apologia di reato , come si permette di disattendere platealmente le leggi del Paese che lo ospita? Assurdo.

 




 

Chi è un mediatore culturale e con che criteri viene  scelto per "mediare " cultura?

Lo riprendo dal sito Rai.it

 

. La figura professionale del mediatore culturale trova applicazione in diversi settori della società, dalle strutture sanitarie alle carceri, dove molti immigrati soggiornano nell’impossibilità di regolarizzare la loro posizione. , per  Il fine del mediatore è quello di nel quale opera. congeniali alla provenienza, all’età e alle caratteristiche dei fruitori e del , ma consiste nella creazione di un contatto attraverso alla figura del semplice Generalmente, proviene da una comunità immigrata e conosce la realtà e le caratteristiche delle strutture nelle quali svolge i suoi compiti. La sua attività, infatti, reciproca. e la e utenti stranieri, in grado di valorizzare le diversità pur favorendo volta a favorire la comunicazione tra immigrati e istituzioni pubbliche. Si tratta di un operatore in grado d’intervenire in situazioni in cui ci sia bisogno di un collegamento tra Il mediatore culturale e due culture diverse .

 

E' una pofessione insomma, non so chi  controlla la formazione di simili soggetti,  credo proprio nessuno, secondo la solita italica disattenzione e sciatteria,  salvo poi piangere quando i buoi son scappati dalla stalla.  Padova poi chi sa perchè è città non nuova a certe  disattenzioni.

 

Fortuna che  abbiamo Souad Sbai, presidente dallo Acmid Donna, che  conscia dei pericoli e delle implicazioni che possono derivare da certe leggerezze italiane, ha subito reagito:

 

"In Italia le donne immigrate muoiono per la liberta’ ecco cosa emerge ormai con chiarezza dai drammatici fatti di cronaca che raccontiamo ogni giorno. E mentre accadono questi fatti cosa leggo? Che un mediatore culturale maghrebino di Padova si permette di elogiare la lapidazione e di riconoscere solo la legge islamica, dicendo - ’Se Dio dice che chi commette adulterio deve essere punito con la lapidazione, io sono d’accordo con Lui’ . Questa e’ apologia di reato e a breve questo signore ne rispondera’ davanti ad un giudice. Oggi partira’ infatti una lettera di denuncia al Procuratore di Padova, per far si che questo mediatore - fai da te - ed estremista venga allontanato al piu’ presto dal ruolo; occorre fare attenzione perche’ queste figure hanno in mano atti giudiziari e rapporti con le autorita’ e sono quindi pericolosissimi. Occorre un controllo preventivo sui mediatori culturali nonche’ la previsione dell’espulsione diretta con rimpatrio immediato per chi fomenta l’odio. La morte della giovane marocchina sempre a Padova, e’ la testimonianza del fatto che il pensiero all’interno della comunita’, soprattutto al Nord, e’ profondamente tendente ad un certo estremismo jihadista e quindi piu’ preoccupante che mai"."

 

Occorre un controllo preventivo sui mediatori culturali"... Mi vergogno, mi vergogno di questo mio Paese, è evidente che un mediatore culturale,  il raccordo fra due diverse culture, è personaggio chiave che  deve essere capace e controllato, dovrebbe conoscere le nostre leggi, insomma  in mano a chi  lasciano  certe funzioni questi irresponsabili ignoranti che ci sgovernano?

Ovvio che  andrebbe esaminato e  controllato preventivamente, invece sapete come funziona? Apparentemente basta un corso on line,  e già noi siamo il Paese dei corsi, un bel corso, paghi, e  diventi mediatore del nulla, ma puoi benissimo fare apologia di reato, magari perchè nemmeno sai che nel nosto Paese vige il "diritto civile" . 

Vige la legge dello Stato, ma comunque coloro ai quali non piacciono le nostre leggi, possono accomodarsi fuori dal nostro Paese.


Ti può interessare:

 

Burka si, burka no, burka forse, burka qua e burka la', burka su e burka giù.....Basta!!! Burka NO.

Svezia: addio disinibizioni basta topless e arriva il burkini

Velo islamico: le norme vanno rispettate sempre o a seconda..?

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. La relativitá del Tempo.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 28-06-2011 02:00
Salve Marista. 
Mancano cittadini italiani ed europei, mancano quelli che non sono mai nati.  
I politici italiani se ne freganano, loro vogliono il potere, i voti sono voti, sia cristiani sia mussulmani, basta che siano per loro. 
Pisapia è pronto a convertirsi domani mattina e ha gia pronto il Burqua per metterci dentro le sorelle Moratti. 
Stona a Milano il Matrimonio Gay ma in cambio i mussulmani prima o poi gli mozzeranno la Testa. 
Il controsenso dei radicali non quadra con il Culto Isalamico ma di questo i radicali italiani se ne acorgeranno solo quando sentiranno il sibilo sepentino di una lama di schimitarra che cade per mozzare loro il capo. 
Attualmente i radicali sono pronti ad abbracciare i loro nuovi compagni musulmani di svetura e Pannella è pronto a fare un altro sciopero della Fame se la Bindi e le Donne italiane si rifiutano di mettersi il Burqua e di farsi mutilare, poi gli slamici detterannomi loro termini.  
La democratica Inghilterra ha gia introdotto certe Leggi della Sharia e dato che ci sono più indù che inglesi si pensa di lasciare la sacra Mucca girare liberamente per Londra.  
L'Italia per non essere a meno, vedrai che accetterà la lipidazine da tenersi in luoghi pubblici, tipo Piazza San Pietro o Duomo di Milano alla presenza delle somme autorità sia politiche sia religiose in bella mostra e figura. 
Altrimenti che bel Paese sarebbe? 
Poi insomma la sacra Mucca vaghera tranquilla pr Londra tanto quanto i Sacri Ratti lo fanno oggigorno a Napoli. 
Vedi, che cosa ha poi l'Italia da contapporerere all'invasione dei pellegrini islamici?  
Niente, quelli entrano e escono, fanno e disfano quando e come vogliono.  
Congartulazioni, L' IItalia e l'Europa stanno gia vivendo il loro futuro prossimo, Einstein con la sua teoria sulla relatività del Tempo aveva ragione, la Fallaci invece pure.  
Ciao.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.