Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Marista Auguri agli Italiani e una riflessione:tranquilli, non ci sporcheranno
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Marista Auguri agli Italiani e una riflessione:tranquilli, non ci sporcheranno PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 25 dicembre 2013


I Magi, come i pastori e gli umili, "vedono" oltre le apparenze, sanno che è nato un bambino divino. Cristo ha rivoluzionato il mondo risvegliando la spiritualità e l'Amore per l'altro da se ..non riusciranno a cancellare  questa realtà.


NON CI SPORCHERANNO, non ci  riporteranno alla barbarie di una pochezza spirituale senza sbocco. Noi abbiamo  il ricordo,noi abbiamo basi culturali, noi abbiamo il concetto di Amore per l'altro, noi abbiamo un passato che deve illuminare il nostro futuro..non ce la farete a distruggerlo, non ci sporcherete privandoci dei principi spirituali non negoziabili per aderire acriticamente agli "interessi " non negoziabili di certi poteri  che  stanno provocando una apocalissi sociale pure di non rinunciare a privilegi  e vantaggi.

Niente da fare, inutile girarci intorno: solo Pace e Solidarietà ci eviteranno di cadere nel buio dello spirito e della ragione in cui ci volete precipitare.

Insieme, poveri e ricchi, insieme ed uniti finalmente popolo Italiano, ritroveremo la nosta umanità .
A me ormai sembra evidente che alzare steccati tra poveri e ricchi, tesi a creare e fomentare odi, serve solo a favorire un modello di sviluppo che si poggia sul senso di insicurezza all'interno , e su spese per difesa e sulle armi di difesa e di offesa all'esterno.  I rapporti umani sembrano sempre più modellarsi sulla prepotenza del forte sul debole, e questa arroganza di fondo dai piani alti del potere politico.. dai rapporti fra Stati  a quelli fra Stato e cittadini scende a pioggia verso il basso Un inferno dal quale non si esce facilmente.

Lo avete notato? Sono sparite le bandiere della Pace. Ed è giusto così, sarebbe troppo ipocrita esporle, e chi le ha tanto sventolate quando era facile farlo, evidentemente comprende che non ha più alcun diritto su quel simbolo.

Bene, ci avete rinunciato e finalmente seguite e rivelate il vostro cuore. Bene così, chiarezza ci vuole, ed ora la abbiamo. Chi ha tanto odiato nel suo stesso Paese.. può esportare amore o non esporterà piuttosto opportunismo e calcolo?

Non lo so, ma lo vedremo..lo vediamo già nel progetto Europeo distorto, azzoppato, svilito.. attorcigliato intorono ad usura e prevaricazione  del forte sul debole.. senza senso, tanto che produce povertà e morte, anche se  agli aridi  seminatori di odio sta bene così.
Quindi finalmente, seminatori di odio e divisione, tacete. Certo ora siete occupati ad accumulare ed a sognare future predazioni, e coccolate la morte dei deboli mentre contate le monete di Giuda..ognuno secondo la sua natura, cadono molti veli e questo è sempre e comunque un bene. Libera noi che siamo diversi da molti legami senza senso.

Noi andremo avanti quindi ,colonna trasversale di UMANI, ci conteremo, ci batteremo per pace, solidarietà e un mondo respirabile, testardamente e sempre uomini e donne, testardamente umani, testardamente amanti del bello e del buono, del profumo di pulito,della mano tesa ad aiutare senza clamore, testardamente NOI STESSI.. NON CI SPORCHERETE! 


Buon Natale agli uomini ed alle donne che non si sono messi in vendita.. siete tanti, siete forti!



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.