Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Marista e le piccole cose. Un sogno: mele dall' Italia per i bimbi del Giappone
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Marista e le piccole cose. Un sogno: mele dall' Italia per i bimbi del Giappone PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 10 maggio 2011



Marista sotto il pino riposa e sogna, sogna carichi di mele per i bambini del Giappone. Ha letto da poco su comedonchisciotte che uno scienziato bielorusso, “Yury Bandashevsky, che dalla zona di Chernobyl ha studiato la contaminazione radioattiva assorbita dai bambini per decenni, ha scoperto che la pectina che si trova nelle mele aiuta a rimuovere il cesio radioattivo dal corpo.

Lo scienziato avverte: “Comunque, il cibo e gli animali cresciuti nelle regioni contaminate trasmettono radiazioni alla popolazione per secoli a venire. La dipendenza dei giapponesi dal pesce creerà ben presto un altro shock alla nazione perché i pesci più grandi sono quelli che assorbono la maggior quantità di radiazioni nella catena alimentare. Può essere dimostrato che l’industria dell’energia atomica è stata una catastrofe senza precedenti per l’umanità. “

 

Marista rimugina su questo mondo che si delinea sotto i suoi occhi ogni giorno più chiaramente, servo della tecnocrazia speculativa, e non le piace, la spaventa, le mette una gran tristezza addosso, schiaccia le persone a favore degli speculatori, dei malfattori.

Bene sarebbe riposare un poco al contatto con la natura, estraniarsi finchè si può, ma come è possibile farlo sapendo quello che succede in questo mondo infelice? Se lei potesse comincerebbe subito ad informarsi se davvero le mele potrebbero quei bimbi, fosse vero sarebbe giusto e doveroso mandare in Giappone ove l'ambiente è forse rovinato più di quanto i cittadini possono sapere. Ne abbiamo molte, in Italia di mele, certo molto meno contaminate, e chi sa se non le buttano al macero per alzarne il prezzo. Ecco in questo caso in cui dovrebbe fare del bene la famosa globalizzazione si acquatta sotto un sasso, vale solo in quanto serve alla speculazione.. è robaccia sporca e basta, come gli speculatori ed i loro servi scodinzolanti. 

La solidarietà, la empatia, la sollecitudine verso chi ha bisogno,  sono chimere. Qui  si  parla ormai solo dell'accollo dei debiti della Finanza da parte dei popoli, come facevano Principi e re ed Imperatori nel passato, o anche i briganti, che poi che differenza c'è  fra gli uni e gli altri?

Per muovere qualunque iniziativa devi fare parte del sistema, un sistema che brucia ed assorbe più di quel che da,  se da e non trattiene tutto per sè.

Marista se ne rende dolorosamente  conto,  sente di esser un nulla, e  resta col suo sogno e tanto amaro nel cuore, capirai,  quelli che possono nel frattempo bombardano in Libia con l'Uranio impoverito, ed ai quei bambini e a migliaia di altri nel mondo?  Gli stanno rubando il futuro, a molti  di noi hanno scippato il presente. E non pagheranno.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Pagheranno
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 10-05-2011 23:31
Ciao Marista.  
Pagheranno sì,moriranno con noi, come noi.  
Ai Bambini di Fokushima non servirebbero mele, abbisognano di un futuro. 
Alcuni dei giovani di Chernobyl che annualmente sono ospiti qui a Bremen hanno una parrucca e il loro presente è fatto da sporadici bagliori di tranquillità, tante sofferenze e poco futuro. 
Dato che la Germania con una produzione industriale e un consumo di energia elettrica di gran lunga superiore a quell’Italiana può permettersi il lusso di uscire dal Nucleare, non vedo perché l’Itala ci deve entrare. 
Il guaio è che come al solito nessuno ha mai pensato a sviluppare un’Industria eolia, i beoti perbenisti nostrani dico che i Mulini a Vento deturpano i Paesaggi. 
Bon quei Signori impareranno che i chiari di luna sin gratis,. 
Ciao 
PS. Ti sei fatta una provvista di candele e di lampioni a petrolio come ti avevo consigliato l'anno scorso? 
E non dimenticare di prendere anche una tanica di petrolio, e fai provviste di riso tra non molto aumenterà di prezzo non appena il Giappone per via di Fokushima comincerà ad importarlo

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.