Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Marista frammenti News dal web: Garlasco assoluzione, Izzo, antisemitismo a Roma
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Marista frammenti News dal web: Garlasco assoluzione, Izzo, antisemitismo a Roma PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 17 dicembre 2009
Stasi Garlasco
Processo di Garlasco

assolto Stasi per non aver commesso il fatto; i pm  avevano chiesto una condanna a 30 anni,  ma per il GUP non ha commesso l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi.

La sentenza di assoluzione è stata emessa in base all'articolo 530, secondo comma del codice di procedura penale, il quale stabilisce che deve essere pronunciata sentenza di assoluzione "quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova" che l'imputato abbia commesso il fatto.






Antisemitismo e violenza

Come definire la notizia che ci arriva da Campo dei fiori a Roma se non sconfortante, deprimente, allarmante?

Minacce alla famiglia titolare  di un banco di bigiotteria a Campo de´ Fiori,  che racconta :"Mi si è parato davanti e ha gridato "Ebrei di m... Tanto vi faccio sparire".  «Viviamo nel terrore», sono ben sei mesi che la famiglia vive questa situazione, oggetto di continue minacce da due abusivi  che restano lì anche grazie ad un intoppo amministrativo non meglio specificato, pare che il Tar del Lazio interpellato abbia applicato una sospensiva che li lascia di fatto liberi addirittura di  millantare entrature nella pubblica amministrazione e "nella giustizia"
campo dei fiori

Quello di Campo dei fiori  era uno dei più bei mercati di Roma andarci anche solo per una passeggiata era piacevole, si respirava una aria di accoglienza serena e festosa, ma parlo di tanti anni fa, prima che lo sfascio e lo sgoverno rutellian - veltroniano  operasse i suoi effetti: mano libera ai prepotenti di ogni ordine e grado, sporco e spaccio ad ogni ora rumore ed incontri poco piacevoli, di notte. Pare che la amministrazione del Comune "non sappia" porre rimedio efficace.

 

Massacratori e vittime in Italia La corte di Lussemburgo ci condanna


Izzo
Ricordate Izzo , l'assassino del Circeo, messo in libertà  con la conseguenza che ben due donne furono da quel pazzo  massacrate senza pietà? Ricordate il riso  agghiacciante ed inconsapevole del demente quando venne arrestato? Sembrava contento. Ma  non sua era la responsabilità, bensì di chi male ha amministrato le nostre leggi,  sembra una considerazione di buon senso, eppure lo ha dovuto sentenziare la Corte del   Lussemburgo che ci ha sanzionato a causa della mal funzionamento della nostra Giustizia.

 
In Italia  dobbiamo ancora imparare che la vita delle persone ha un valore e che chi governa, chi amministra  lo fa  anche per proteggere le persone che  hanno diritto di vivere al meglio la propria vita,  i delinquenti vanno messi in carcere anche per proteggere chi delinquente non è dalle eventuali azioni delittuose,  sembra tanto difficile da capire, la Giustizia come "servizio" al Cittadino  che in quanto persona ha  "un diritto alla vita", sancito fortunatamente dall'articolo due della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, e noi quel diritto ancora una volta lo abbiamo violato, abbiamo male applicato la legge, la abbiamo violata, infatti  Izzo aveva violato le norme imposte dalla legge che regolava  i permessi  premio, quindi  non aveva diritto alla semilibertà, ma ciononostante, pur non avendone diritto, Izzo è stato messo in libertà. Questa leggerezza  è costata la vita a due donne . Colpevoli? Nessuno a quanto pare. Ma il Paese tutto è stato condannato, la nostra Giustizia,  la malagiustizia,  è stata condannata da Strasburgo perché nel nostro Paese.. niente è successo, tutto è stato posto nel non cale e nel dimenticatoio..

 

Time elegge l'uomo dell'anno

Un Banchiere, Bernanke è l'uomo dell'anno, è il capo della Federal Reserve.  Time  spiega che è l'uomo che ha fatto di più contro la crisi americana e globale.  E' un uomo riservato, di orientamento repubblicano e conservatore,  e fu George W. a nominarlo dopo l'era Greenspan, Obama lo ha riconfermato.

 

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.