Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Mazzetta a Sarah Ferguson. Tremano a Buckingham Palace, perché a dirla tutta esce fuori che...
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Mazzetta a Sarah Ferguson. Tremano a Buckingham Palace, perché a dirla tutta esce fuori che... PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 23 maggio 2010

Le mazzette e i censori del tempo che fu, che ci inondarono di critiche,  incauti e dimentichi della saggezza antica che invitava a tener da conto il fattore umano : " Così' fan tutte.." si canta nella opera mozartiana a proposito di corna, ed  oggi a proposito di mazzette in Europa di certo possiamo cantare senza tema di smentita ciò che ormai e da un pezzo è chiaro che:

Così fan tutti ..
"Fortunato l'uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa". Si canta alla fine dell'opera di Mozart

E già  ci si dovrebbe fare  guidare dalla ragione  , capiremmo che dovremmo  strologare meno della pagliuzza negli occhi altrui e guardare i travi nei nostri piuttosto . Magrissima  o nulla consolazione certo, ma doverosa presa di coscienza e consapevolezza,  mi pare.

E veniamo a Sarah Ferguson , la principessa  viene filmata  mentre accetta una valigetta con un  congruo acconto di 40 mila dollari  su  500 mila sterline per agevolare un incontro col Principe Andrea, suo ex marito.





Scandalo! Eppure apprendiamo una cosa interessante, Sarah afferma che, avendo scelto la libertà, riceve come  buonauscita dalla ricchissima e notevolmente assai poco generosa famiglia reale poche sterline, «Non ho un soldo», ha poi detto Sarah al suo interlocutore - al quale ha spiegato che il suo accordo di divorzio l'ha lasciata con un assegno da 15 mila sterline ( 17 mila euro) l'anno.

Questo da la misura:  una moglie lasciata , facendo le debite proporzioni, nella indigenza.

Questa è la realtà, ove  quel che afferma la Principessa risultasse vero.  Come se un marito comune ,desse per il sostentamento della moglie, diciamo su 2000 euro di stipendio, meno  , molto meno del 10% , vado ad occhio, ma questo è. 

Trema  Buckingham Palace , eppure a mio avviso dovrebbe  arrossire,  va bene che sembra siano per la decrescita  maltusiana della umanità, che siamo troppi per i gusti  delle   loro reali Maestà e vorrebbero fossimo di meno, ma almeno in famiglia potrebbero esser  di manica un po' più larga? L'occasione   c'era, la necessità, anche , potevano pensarci quando hanno deciso  quel ridicolo appannaggio, niente affatto reale, ma molto molto molto   "common" come la mazzetta alla quale la hanno indotta

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.