Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Morire a 13 mesi per mancanza di una scartoffia. Il senso del voto di Aprile
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Morire a 13 mesi per mancanza di una scartoffia. Il senso del voto di Aprile PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 12 aprile 2010
pronto soccorso

Un pronto soccorso a Cernusco sul naviglio, una bambina di 13 mesi che sta male, è notte del 3 marzo, i genitori sono Nigeriani ed  il padre, come molti, italiani e no, ha perso il lavoro, quindi non  ha rinnovato la tessera sanitaria. Secondo la denuncia dei genitori questo particolare avrebbe comportato il rifiuto dei medici di intervenire sulla bimba alla quale avrebbero fatto una visita frettolosa  nonostante le condizioni gravi, almeno finchè non sono arrivati i carabinieri allertati dal padre della piccola, che comunque, forse  anche grazie al ritardo,  è deceduta.





Capito? MANCAVA IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA , Mbè? Questo il commento unico che viene alla mente, mbè signori dottori che  dottori siete se davvero  arrivate a non  soccorrere e curare  una bimba e chiunque ne avesse necessità, per la  mancanza di tessera sanitaria? Il giuramento di  Ippocrate? Anche quello alle ortiche come ogni valore umano che si rispetti, in questo infelice Paese, ormai senza logica né anima nelle sue classi  burocratico/ amministrative

 
Medici oggi :

Cernusco ,
i medici non sarebbero intervenuti  certi della importanza di una scartoffia , tanto importante da superare ogni più piccolo  moto di coscienza ed umanità.

Roma ,
caso Cucchi: medici  erano quelli che avrebbero sottovalutato i gravi esiti di un vergognoso pestaggio cui era stato sottoposto un giovane perché  trovato in possesso di pochi grammi di  hascisc e privato inoltre per giorni del diritto di vedere il proprio avvocato e i familiari, ma lasciato morire in fondo ad un letto in preda a dolori  lancinanti

I genitori della piccola denunciano che  la bimba non  sarebbe stata abbandonata al suo destino se fosse stata Italiana,  anzitutto spero il loro caso  venga approfondito, ma io non sarei tanta convinta che  ad un Italiano non sarebbe capitato,  capita di tutto anche a noi, purtroppo.

Siamo ormai in questo paese  da troppo tempo in una vergognosa situazione  di caos , davvero non si riesce a capire che  tipo di persone siano molti  fra coloro che rivestono funzioni di  "servizio pubblico". Qua in realtà  non funziona niente, altro che favole:  l'elefante burocratico è inceppato, è un  inutile  caravanserraglio  ricolmo di strani personaggiuccoli con strane ideuzze  con cervellic eh seguono  regolette ed interpretazioni fantasiose delle leggi , illogiche e strampalate, avulse dal concetto di buon governo della cosa pubblica, ma maledettamente  utili all'organo che se le  sogna la notte . Non dico niente che non sia condiviso dalla maggioranza dei cittadini Italiani,  e penso che vada detto almeno finchè lor  signori non  riusciranno a metterci del tutto il bavaglio;   siamo stufi di certa amministrazione , di certi  denominati "servizi" che non servono, ma che remano contro il cittadino, che non solo non sembrano affatto al servizio del cittadino, ma che  si atteggiano ed agiscono spesso come se   il cittadino fosse solo un utile  imbecille portatore passivo di doveri ed incombenze defatiganti e costose.

E ora  veniamo al senso del voto di Aprile.
poche chiacchere e voli pindarici:  è stato solo l'ultimo tentativo della gente  comune per  tentare  di farsi alleggerire almeno il peso di certe vessazioni stupide  e rozze. Ma basta pannicelli caldi , perchè se chi da quel voto è stato premiato  risulterà inadeguato, credo non dovrà  meravigliarsi  quando  subirà un abbandono irreversibile, come è successo al PD,  proprio per gli stessi motivi: SI VIVE MALE in questo Paese  ridotto ormai  a inferno medievale di corruttela e vessazione  generalizzata  del più debole.



 



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (4)
1. Italia
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 13-04-2010 16:38
Franco, se hai tempo e voglia vai a questo link, Report è una trasmissione rai che svela alcuni scempi del sistema, in questo caso illumina IN PARTE quello che succede con la riscossione delle tasse. bada che rai tre è sempre tv di Stato, quindi c'è un certo grado di moderazione, senno'.. si chiude! 
quindi ti confermo, non è sistema emendabile, sono infiltrati come germi ovunque, hanno infettato il paese, non puoi immaginare cosa si prova delle volte, sia che ti trovi per caso di fronte ad un operatore normale che fa il suo dovere, per quello che gli è permesso, sia invece se ti trovi nel labirinto dell'assurdo a cercare di trovare il bandolo della matassa di carte, cartucelle contrastanti una con l'altra ( non ti dico che vergogna le bollette Enel: un sistema estorsivo legalizato in mano a ditte a volte stranamente condotte, con gente con la quale non puoi dialogare, di fronte alla evidenza dell'errore , si stringono nelle spalle e ti dicono che quello è errore del computer e loro non sanno nè se è errore, nè come fare, tu intanto paga , se no ti tolgono la luce..capito?, e tu sai che esssendo tutto informatizzato, gli ci vorrebbe poco a controllare il tuo contatore che loro si gestiscono da una centralina che tu non puoi controllare.. capito? Spianare tutto e mandarli ai lavori forzati, ma come si fa? 
 
http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html 
 
ciao franco
2. FratelliD#Italia, L'Italia si svegli.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 13-04-2010 14:53
Salve Marista. 
A prescindere dal sistema sanitario tedesco che considero il migliore d’Europa,veramente credo che il morbo italico già da diversi lustri ormai, abbia valicato le Alpi ed ora dilaga come un brutta pandemia anche in Germania. 
Vedendo lo scandalo per corruzione della Siemens, aggiunto alla notizia di questa mattina che altri due Manager sono stati dichiarati colpevoli di corruzione, e sono in attesa di sentenza, che probabilmente segnerà la fine della loro carriera, sembra veramente che il morbo sia arrivato fin qua. 
Sarà interessante vedere chi sono i due eroi, e se sono quelli che a suo tempo ebbero a che fare con una certa cosuccia di fulmini e satette nostrane, te lo farò sapere. 
Se poi a questa sensazione vado ad aggiungere la recente condanna ad un ammenda di 160 milioni di euro inflitta da un Tribunale americano, per ripetuta corruzione alla Mercedes, allora il sospetto diventa quasi certezza. 
Se poi invece vediamo la condanna in definitiva appioppata la ex Direttore della Banca Postale tedesca Zumwinkel per evasione fiscale e aggiungiamo i nominativi degli evasori fiscali che ci sono su di un CD (costo 2,5 milioni) in possesso del Governo federale dove grazie al quale si sono state altre 1200 auto- denunce per un rientro di 1,2 milioni di euro nelle Casse dello Stato (un evasore, agente immobiliare auto denunciatosi ha pagato 500 milioni) con la denuncia per ora a piede libero di oltre 1500 altri evasori fiscali, per il previsto rientro di oltre 400 milioni di euro, bisogna per forza di cose dire che il morbo italico ha di fatto attraversato le Alpi. 
 
Al contrario dell’Italia però, qui in Germania esiste grazie a Dio la certezza della pena per frode allo Stato e non esiste decorrenza di termini, su questo non ci piove. Se devi un centesimo lo Stato, quello spende milioni per trovarti, ma quel centesimo lo paghi, più naturalmente il milione speso per trovarti con tanto d’interessi naturalmente 
 
Personalmente von credo più che il sistema italiano sia riformabile. Quando mi leggo gli interventi su vari blog dei soliti ignoti, che non lo so perché mi richiama alla mente sempre la Banda Bassotti, vedo una gran voglia di cambiamento, leggo di accuse verso tizio e Caio, mentre certuni più arguti degli altri, vanno a rovistare tra le pagine di wikipendia e con trattati storia alla mano, citando "illustre" fonti accademiche e giornalistiche. 
Questi validi e volenterosi riformatori del italico male ci spiegano per filo e per segno cosa e perche il tutto non funziona, ma non leggo una singola parola di auto- critica.  
A volte è veramente patetico sentire il bue che dice cornuto al asino, ma le cose nel Bel Pese stanno così solamente gli altri sono la fonte dei mali italiani, ma mai il malcostume nostrano da loro stessi creato per proprio uso e consumo. 
Spesso non so se provare tenerezza o rabbia nei loro confronti,di sicuro però tanta pena. 
Che Dio mi perdoni ma io personalmente ad un cambiamento in meglio io comincio a non crederci più, la Nave Itala ormai e troppo incagliata sugli cogli ormai perche si possa liberare da sola, ci vogliono i rimorchiatori, bisognerebbe veramente ricominciare da capo e fare meglio. 
Ciao 
Franco
3. italiani
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 12-04-2010 17:59
ciao franco, anche qui ora indagheranno, ma non credo che al dunque cambierà molto. Da anni pian piano questo Paese sta imbarbarendo. Non dovrebbero servire leggi per portare soccorso e curare chi sta male. I miei parenti, medico, farmacista ( fino a 20 anni fa il farmacista) curavano gratis, GRATIS chi nelle campagne sarde stava male, ho visto mio zio dare medicine gratis alle vecchierelle, e mio zio che ormai ormai non nuotava nell'oro, ma lo considerava un dovere, e la moglie era d'accordissimo.il Medico teneva gratis due volte la settimna uno studio per i bisognosi, non gli guardava il modulo delle tasse, visitava e lavorava fino a notte per i suoi conpaesani, ed era un primario noto in città. Ma che gente è questa che ora si comporta peggio delle bestie? C'è gente, che poi è quella che sta normalmente meglio della media, che odia, non sa fare altro. Davvero a volte sembra che si sia incignata , specie tra quanti lavorano per i cittadini, una specie di razza aliena e mutante che lavora "contro " i cittadini, per interessi propri. Ieri hanno trasmesso "report" su rai tre e, sia pure con le cautele della TV pubblica, hanno fatto emergere qualcosa dell'indegno mondo delle agenzie di servizi che riscuotono le tasse, da vedere e fare vedere in tutta Europa: state attenti che il morbo pestilenziale dell'italia non vi contagi, quando parlano di uniformare il sistema di tasse, che credi succederà? Non credo che porteranno le nostre al livello ed al grado di trasparenza delle vostre qualunque esso sia, ma succederà l'opposto, giuraci. E saranno dolori per chi si accoderà a questo paese indegno.
4. Vergogna.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 12-04-2010 17:26
Saleb Marista. 
Qua in GErmania quello che ci riporti si traduce in omissinone di soccorso, con cosequenze mortali,almeno fino all'autopsia. 
Ad ogni modo chiamarebbe un pm investigativo in Campo, e indgini criminali sarebbero in corso. 
Sbagli burocratici succedeno sempre, ma non tanto da rifiutare assistenza medica ad una bambina di 13 mesi fino a lasciarla morire. 
Mengele sarebbe stao meno cinico e crudele, di quei medici, checchè ne dicano i benpensanti. 
Ciao 
Franco

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.