Quando Gesù sgrida i discepoli a chiede loro di lasciare che i
genitori portino liberamente a lui i fanciulli perché egli possa
benedirli, si intrattiene con loro, maschi e femmine, in quanto essi
sono l'esempio di come si deve essere per entrare nel REGNO DEI CIELI
cioè come fanciulli, nel senso di semplici d'animo e predisposti ad
ascoltare la parola di Dio, in realtà Gesù dà ai suoi contemporanei
un esempio d'amore che credo non smpre viene preso in considerazione
bene, in quei tempi i bambini non avevano vita facile normalmente.
Per
esempio fra i papiri recuperati, ve ne è uno di un Egiziano che
nell'anno 1 a.c scrive alla moglie : " Quando avrai partorito il
bambino, se è maschio allevalo, se è femmina, ammazzala" Questo
accadeva in quei tempi e non solo in Egitto. Il messaggio di Cristo
che traspare dai Vangeli è rivoluzionario anche in merito al rispetto
ed all'amore che si deve ai bambini, visti come un bene,
indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine, e non come un
peso inutile o al massimo in funzione della utilità che se ne può
ricavare.
"Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d'asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare. ( Matteo 18:6 )"
Scandalizzare sta qui nel senso di attrarre in trappola, infatti lo "Skandalon" era un bastone con un'esca ad una estremità per attrarre un animale in trappola.
Bambini abbandonati a Bucarest
E nel nostro mondo moderno, quanti bambini vengono "tratti in trappola " come poveri animali abbandonati ? Molti, e se anche fosse uno, sarebbe troppo, ma sono migliaia, ma no che dico, milioni:
quelli vittima della povertà
quelli vittime delle guerre
quelli rimasti fisicamente offesi
quelli vittime di virus e malaria
quelli usati per combattere in guerra
quelli usati per fare reati
quelli usati per lavorare
quelli usati dai pedofili
quelli buttati a prostituirsi
La realtà? Un esercito di schiavi, è la vergogna del nostro mondo il disinteresse per i deboli che anzi vengono sfruttati: bambini, vecchi, donne.
a destra: bambine - soldato ( Panorama)
Eppure il termine più usato è: solidarietà. In nome della solidarietà deprivano la gente comune del frutto del proprio lavoro, mentre in nome della solidarietà poteri forti si ingrassano.
In nome della solidarietà fanno entrare in Italia per esempio più gente di quella che il nostro sistema sopporta, questa massa di disperati è voluta per i motivi più abietti, per esempio vengono pretesi dalla industria decotta perché si accontentano di poco e sono stati un ottimo calmiere per i salari degli Italiani.
Servono anche a chi vuole costruire nuovi , costosi e orribili alveari da riempire di immigrati che si convincono ad accedere al credito bancario, in questi anni un fiume di soldi ha rinverdito le casse di chi lamentava che, capperi, gli Italiani hanno già quasi tutti una casa! Ed allora facciamo entrare chi casa non ne ha. E lo hanno fatto.
Solidarietà, e dai soldi a go-go ad organizzazioni che spendono 1000 e distribuiscono se va bene 100. Una galassia ignota in cui si dovrebbe rovistare, ma non si fa.
Solidarietà, e in suo nome si permette la schiavitù delle bambine dalla romania, sbattute a 14 anni, dopo aver subito sevizie inenarrabili sulla strada, fornite di chip per non scappare, come cani. Malate di cancro giovanissime per effetto della nuova tecnologia.
Ma i tanti trafficanti albanesi e rumeni sono imprendibili, pare abbiano regolare permesso di soggiorno, non li ho mai visti arrestati, debbono essere ricchissimi e chi sa che tra breve saranno loro che a livello locale ci governeranno, visto che si vuol dare da subito il voto a immigrati di cui evidentemente non sappiamo abbastanza, uomini e donne ricchi, magari ben inseriti che riescono, impuniti sostanzialmente, ad esercitare una remuneratissima schiavitù.. e quei giovani corpi , non dimentichiamolo, vengono posseduti ed usati da ITALIANI che non vengono perseguiti, perché?
Se un bottegaio che non ha rilasciato lo scontrino ad una che ha fatto una fotocopia del costo di 10 centesimi ed è (chi sa perché per la seconda volta in un mese, sempre la stessa ragazzina) uscita di corsa dal negozio prima che il su detto commerciante potesse arrivare alla cassa..pagherà una multa a quanto pare , di 1.600 euro, se uno scontrino di 10 cent non sfugge e si fa gran mostra al popolo beota di aver "beccato" un "evasore", e poi sfuggono i mercanti ricchissimi di carne umana, uno si fa domande.. domande.. domande..che lasciano l'amaro in bocca, o no?
Solidarietà per i bambini dell' Africa ? Sarà, ma intanto che a noi chiedono solidarietà per i bambini, perché l'Africa viene tenuta colpevolmente indietro? Quanti e di chi sono gli interessi che si avvantaggiano dl degrado della Africa, della interruzione dello sviluppo della Africa? Chi si arricchisce su sofferenza, malattie, dolore e degrado?
Gente intoccabile: POTERE, di chi progetta le guerre per costruire le armi e per vendere le armi che spesso vengono comperate con i soldi che la nostra solidarietà ha fornito, mentre masse di disperati vengono spinte nei nostri Paesi, ed altri danari vengono sottratti al nostro sviluppo e benessere in nome della solidarietà per tenere al limite della povertà , mal vestiti, mal nutriti, schiavi di droga e prostituzione gente che se non fosse per quel POTERE che li vuole poveri, potrebbero vivere benissimo sulla propria terra.
Un gioco sporco ed indegno contro cui le voci di dissenso mi appaiono deboli e soprattutto mi sembra manchi la consapevolezza, e questo è grave.
Gaza questo che vedete, in quel paese è legale: è un matrimonio collettivo, le spose bambine hanno tutte 9 anni.. lo trovo impressionante!
Verso che mondo andiamo ? Se questo lo si accetta, allora arrestiamo le prostitute _ bambine e lasciamo liberi , secondo ben radicata tradizione ( vergognosa anche questa) i papponi!!
|
- Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
- Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
- E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
- I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
- Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
- Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
|
Riporta quest'articolo sul tuo sito!
Powered by AkoSuite 2007 |