Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Notizie curiose
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Notizie curiose PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 04 dicembre 2007

LE NOTIZIE CURIOSE

Noce  come una ostrica : con perla

Dal sito oknotizie la seguente curiosità datata 14/02/08BOLOGNA - Noci come ostriche, nascondono perle. L'insolito ritrovamento è avvenuto due giorni fa a Parma, dove una commerciante ha trovato, aprendo una noce, non il gheriglio ma un gioiello: una catenina ornata di perle. Stando al quotidiano Polis, che ha raccontato la storia, la donna aveva acquistato le noci lo scorso lunedì in un negozio di frutta del centro e già nella serata, dopo avere aperto una prima noce, aveva trovato all'interno del guscio del riso. La stessa cosa è avvenuta il giorno seguente in un'altra noce. La scoperta più clamorosa è stata fatta aprendo una terza noce. All'interno è stata rinvenuta una catenina decorata con quelle che hanno tutta l'aria di sembrare perle. La donna ha denunciato il fatto ai Carabinieri, che stanno cercando di stabilire se si sia trattato di uno scherzo elaborato da qualche buontempone oppure di un tentativo di usare i gusci delle noci come contenitori di preziosi rubati.

 


 

 

 

Consumatori contro Nutella


In  Australia un gruppo di difesa dei consumatori, ha messo in cima alla lista dei cibi “imbroglioni”, la mitica Nutella, accusata di  usare pubblicità scorretta, in quanto  viene venduto come fosse a basso indice glicemico un prodotto che contiene oli vegetali, zucchero, e solo il 23% di nocciole

L'adrosauro

parzialmente mummificato, e  scoperto da un ragazzino nel Nord Dakota potrebbe essere il più completo dinosauro mai portato alla luce, la pelle è  intatta e  mostra prove di squame e forse di tessuto molle. La creatura è fossilizzata, la pelle e il corpo sono diventati di pietra. Ma a differenza di molti fossili di dinosauro, i tessuti si sono preservati.

"Non è un'impronta della pelle. E' pelle fossilizzata", sostiene chi lo ha esaminato "Quando tocchi la pelle di questo dinosauro, è la cosa più simile a toccare un dinosauro vero".


 Il gatto in casa :  la cassettina da' fastidio?

Grossa novita' da Londra  per chi ha il gatto e non ne sopporta certi cattivi odori: un corso per insegnare all'amato animale a servirsi del bagno.  Una signora australiana sostiene di avere il suo speciale 'sistema di addestramento,  nel giro di due mesi dovrebbe permettere al felino di casa di usare comodamente il normale water umano per tutti i suoi bisogni; se lo preferite alla "cassettina.."

 

 

Sapete quale è l’edificio più alto del mondo?

 Sorge a Taiwan, è il Taipei Financial Center, di 508 metri, che oltre i 101 piani fuori terra, comprende anche 5 piani interrati per parcheggi. La cosa più particolare? Sorge in zona sismica ed esposta a tifoni particolarmente forti


Svegliarsi la mattina col sapone al caffe'


Dall’Inghilterra una saponetta alla caffeina e si inizia la giornata puliti e pieni di energia

Per molte persone svegliarsi la mattina, non è una operazione gioiosa come cantano gli Zero Assoluto. C’è chi si alza dal letto per infilarsi nel bagno per innaffiare copiosamente il viso sotto l’acqua, altri puntano direttamente la cucina preparandosi un ettolitro di caffè. Un gruppo di inventori ha pensato di unire le cose con una saponetta alla caffeina.

Lo riferiscono i media britannici. La Shower shock, che contiene anche olio alla menta, fornisce a chi la usa per lavarsi l'equivalente in caffeina di due tazze di caffé. "Stanchi di alzarvi la mattina e dover fare il caffé?", chiede la pubblicità di questo nuovo prodotto. "Vi sentirete ringiovaniti e pieni di energia", assicura il sito internet thinkgeek.com da cui si può comprare la Shower shock per cinque euro. La caffeina presente nella saponetta viene assorbita naturalmente dalla pelle e, assicurano i suoi ideatori, fornisce la carica necessaria per svegliarsi rapidamente e iniziare subito una nuova giornata. (Libero News)


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. la nutella..
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-12-2007 11:34
Marista sar? felice di mandarti qualche ricetta! e si, ? il caso di dirlo, alla faccia degli australiani. che si mangiassero il baobab loro! Fulminata
2. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-12-2007 00:01
Ciao Fulminata, se ti debbo dire la verit? , quando scrivevo questa notiza, pensavo anche a te, anzi, non te la senti di scriver qualche ricetta con la Nutella per i golosi del sito? Mandamele se vuoi, facciamo una pagina con la"nutella di Fulminata" alla faccia degli australiani! 
Un abbraccio  
Marista
3. la nutella...
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 05-12-2007 20:39
ma gli australiani dove hanno sentito che la nutella e' a basso indice glicemico? roba che a me, ne basta un solo cucchiano, per riempirmi di brufolazzi!  
comunque ewiwa la nutella e il sig. Ferrero che ha inventato questa goduria, che resiste al tempo e piace quasi a tutti! una caro saluto!Fulminata

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.