Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Olimpiadi Londra 2012 ecco l' Arcelomittal Orbit ed è polemica
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Olimpiadi Londra 2012 ecco l' Arcelomittal Orbit ed è polemica PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 02 aprile 2010


torre eiffel accartocciata
Questa torre in acciaio accartocciata ed annodata su se stessa sorgerà  nel villaggio olimpico londinese e sarà il simbolo delle Olimpiadi inglesi del 2012,  già c'è chi parla di affronto alla Francia.

In effetti  evoca in qualche modo  la Tour Eiffel, una grande robusta tour Eiffel che si ripiega su sé stessa , e se  consideriamo che Parigi   avrebbe voluto i giochi per sé  ma che è stata battuta da Londra, ci viene da sospettare che un pizzico di provocazione possa esserci. 








Il progetto è  dello scultore indiano Anish Kapoor ,  dicono che  la struttura   ricorda "una serie di anelli interconnessi che rappresentano il logo a cinque cerchi delle olimpiadi", forse guardandola bene ci si arriverà a vedere gli anelli interconnessi, comunque sarà fornita di  ascensori che permetteranno ai visitatori di ammirare la metropoli dall'alto, e di un  ristorante.

L'Arcelormittal Orbit  alto 115 metri , costerà 19 milioni di sterline, 16 dei quali  forniti dal Tycoon: Lakshmi Mittal, magnate dell'acciao.

'Ha già un paio di soprannomi: "Colosso di Stratford" o "il Narghilè, il sindaco di Londra afferma  he è stato un bene, nonostante la crisi impegnare dei capitali per il gomitolone di acciao: ".. il villaggio olimpico aveva bisogno di qualcosa di particolare per stimolare la curiosità e lo stupore di cittadini e visitatori".

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. 1 aprile
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-04-2010 23:44
spiritosi questi Inglesi, la hanno presentata alla stampa il 1 Aprile, divertente no?
2. risate
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 02-04-2010 23:32
Franco , ti assicuro che questa mattina quando ho visto la foto ridevo da sola, e poi mia figlia quando è tornata dal lavoro, ha dato una occhiata al sito ed è scoppiata a ridere. Il magante indiano è stato un genio. Dovremmo noi italiani imparare ad individuare i vermetti che ci stanno tagliando l'erba sotto i piedi, in Italia e fuori, e ridicolizzarli come meritano spogliandoli anche , per riprenderci almeno parte del nostro, che di ricchezza se ne sono presa tanta! Quelli interni al Paese invece mi piacerebbe processarli come traditori, gettarli in carcere e buttare la chiave 
Una risata ogni tanto ci vuole, carino : la babilonica bel nome. 
saluti 
Marista
3. La Babilonica
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 02-04-2010 22:36
Salve Marista, 
I soliti ben informati dalle parti di Berlino, dicono anche che il magnate indiano del'acciaio ha anche fornito il materiale per la costruzione della torre, mettendoselo in conto, e che ci penserà pure a smontare la Babilonica e a rivendersela, dopo come ferro vecchio, se non la vuole nessuno, naturalmente dopo aver debitamente provveduto ad eliminare le sostanze nocive dovute alla pittura della Babilonica stessa. 
Ad operazione compiuta, avrà si non solo fatto un a buona PR, ma guadagnato anche bene, passando per benefattore e misantropo, non per niente è tra gli uomini più ricchi e influenti del Mondo, non ti pare. 
Il tutto, in quel dei "very british". 
Mi sa tanto che i colonizzati dal reale dominio di una volta, si stanno ora prendendo la vecchia padrona un po' alla volta in Pace, come insegnò loro Ghandi. 
Dicono però anche che forse rimarrà li quale brutto monumento alle brutture artistiche moderne, a fra imbestialire i francesi, tanto a Londra di brutture arti tettoniche ce ne sono tante… 
Non solo, ma questa sorta di umore sardonico, e quello che ci vuole per far andare in bestia i nostri benamati cugini transalpini, buona questa, e le stelle stanno ridendo a guradare... 
Ciao. 
Salutönen

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.