Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Europa guerra finanziaria ai Piigs e siamo alle nuove invasioni barbariche? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 10 luglio 2012

barbari invasioneNe sono convinta,  anche se in fondo al cuore spero di sbagliare. C'è nei fatti, a me pare, una specie di guerra raffinatissima in Europa rivolta contro i Paesi del Sud Europa. Son furbi i cuginastri: non distruggono i beni materiali, quelli restano tutti sani pronti per il vincitore: si distruggono invece le persone, se ne corrode la dignità, le si colpevolizza, le si paralizza, le si deruba senza pietà, le si lavora ai fianchi per creare i perfetti schiavi – lavoratori , poveri, privati lentamente persino delle loro tradizioni culturali , confusi e rintronati , sollecitati e scazzottati senza pietà.


Sono le nuove invasioni barbariche dal Nord dell'Europa che, provo a dire, probabilmente è spinto anche dallo stato di terrore causato dalla globalizzazione inarrestabile.

Se arrivano a ritenere che si debba e si possa essere competitivi con Cina ed India , dove un indiano fa vivere decentemente una famiglia con 300 euro al mese, vuol dire che questi disgraziati hanno perso la testa.






Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Germania loro ci sanno fare: mangiano i fichi buttano le bucce vale a dire le persone PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 09 luglio 2012

fichiPurtroppo di questi tempi,  le persone contano poco, se è necessario le si butta, le si sacrifica. Nell'epoca dei manager, della tecnica, del profitto, del fare presto e subito, ma spendendo il meno possibile di tempo e di danaro, non c'è posto per le persone che spesso hanno esigenze irrazionali, non facilmente catalogabili, alle quali quindi l'algida precisione impersonale della tecnica mal s'adegua. Ora mentre scrivo, gia' immagino insorgere i resti sbrindellati delle truppe degli assatanati fans del primato bancario – tecnocratico dal quale sembrano, contro ogni evidenza, attendersi meraviglie: “Come si permette costei di affermare simili eresie quando nella società dei tecnocrati, dei manager, della speculazione, del globale, ci si sta facendo in quattro per il bene dell'individuo, per liberarlo, per permettergli di soddisfare qualsiasi ghiribizzo, fino al più strampalato, come spogliarsi e fare l'amore senza remore, ovunque uno ne senta l'urgenza, liberi finalmente dagli antichi ed inutili lacci del buon gusto, del pudore, del rispetto per le altrui sensibilità.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Bagnai intervista Ce lo chiede l'Europa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 08 luglio 2012



Alberto Bagnai è  professore di Politica Economica all'Università Gabriele D'Annunzio di Pescara. Nel suo blog troverete  un breve profilo dell' autore.

Un blog di cui raccomando la lettura ai miei amici, che ancora non lo conoscessero, per la esposizione gradevole, non pretenziosa, ma lineare, definibile solare anche se può apparire strano,  di una materia ostica per i non addetti: la economia nella epoca della globalizzazione. Questa è materia che comunque segna il nostro presente e segnerà il nostro futuro; ci riguarda tutti , in special modo le future generazioni, ergo, per non subire passivamente ed inconsapevolmente gli effetti di decisioni, errori, egoismi o magari, chi sa, eroismi, che influiranno sui nostri destini, niente di meglio che informarsi da chi vuole farlo davvero e sa come farlo senza tediarci né terrorizzarci per chi sa quali fini reconditi.




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Radicali: cosa significa esser Radicali PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 03 luglio 2012

esser radicaliSpesso, quando esprimo una opinione sui mali di questo infelice Paese Italia, e cerco di spiegare il mio totale rifiuto per i partiti, scrollano le spalle e mi rispondono: “Ora capisco, sei una specie di radicale” L'argomento si chiude lì apparentemente. Cosa poi mi identifichi con “una specie di radicale, mi è incomprensibile. Certo è che pure avendo apprezzato molte lotte di civiltà del nostro partito radicale, non ne ho condiviso tutte le scelte, per cui son rimasta fuori anche da quel partito in buona sostanza, e resto solo “una specie” di radicale. Ma chi è , cosa è un radicale? Guy Mcpherson lo spiega bene a me sembra:



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Polillo ed il grasso pollo strafogato da pochi ma pagato caro da molti PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 26 giugno 2012
il ricco ed i poveri

Abbiamo magnato al di sopra delle nostre possibilità, d'0ra in poi digiunerete!

Incredibile, ci prendono per fessi totali, debbono aver sopravvalutato l'effetto dei tanti choc ai quali con cattiveria ci hanno volutamente sottoposto.

Oggi 26 giugno arriva la conferma che la famosa spending review, inutile ed idiota inglesismo per indicare i fantomatici tagli alla spesa improduttiva, caracolla a fatica e male: salta il tetto di 6000 euro alle pensioni dei dirigenti della burokrazia.

E' logico, i grossi funzionari statali hanno potere contrattuale “personale” e non certo sindacale, perchè spesso è spesso legato alla funzione, questo ha permesso loro negli anni di scalare il potere, prima restando potenti ed oscuri, oggi, forti anche della spalla Bancario speculativa, del potere della stampa e d'altro, sono usciti alla luce del sole.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
EUROPA UNITA: dai nemici mi guardi iddio che dagli amici mi guardo io,Italia ha perso 12 miliardi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 25 giugno 2012
fumare oppio

Ancora Merkel! E' una forza della natura!

Ha sentito anche oggi la necessità di esternare, in confronto alla signora Cancelliera Cossiga era muto come un pesce.

Stamane , nuova doccia fredda dalla Germania, in previsione del prossimo summit ha voluto lanciare un inutile pleonastico nuovo avvertimento: "Quando penso al Consiglio di Giovedì prossimo a Bruxelles mi preoccupa che si parlerà assolutamente troppo di tutti i possibili modi per condividere il debito, e troppo poco di migliorare i controlli e di misure strutturali". Eh? geniale, infatti i mercati son crollati e lo spread è salito, noi abbiamo perso soldi, lei no. Questa è l'EUROPA UNITA per la quale quattro amici al bar ridanciani e ricchissimi, sempre più ricchi, hanno deciso di farci pagare un sacco di soldi!

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 145 - 160 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.