Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Rassegna Stampa del 16 Aprile 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 16 aprile 2012

edicola








Corriere Della Sera

  • In apertura: “Prova di forza dei talebani”.
  •  Due articoli di spalla: “Messaggio di guerra per Obama” di Franco Venturini e “Il Paese palude degli imperi”di                Roberto Tottoli.
  • A destra: “La poetessa suicida e la messa di Ravasi”.
  •  A sinistra editoriale di Angelo Panebianco: “Non più un principe ma un utile sherpa”
  • A centropagina: “Marcegaglia chiama il pemier.Disgelo dopo la sfida sul lavoro”. 
  • A destra: “I segreti (e la tenacia), l’Italia del mobile”.
  • A fondopagina: “‘Pagati viaggi per Formigoni e il fratello’” e “Corsa mortale per due cavalli, possiamo ancora tollerarlo?”.
  • Boxino a sinistra in basso: “Cosa possiamo imparare dalla Francia”.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Re ricco e cardinale bada che se tu piangi gli fai male PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 15 aprile 2012
ForneroVignetta di L'antitempo


Il fatto e` che noi villan...
Noi villan...
E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam,
e sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam!










Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Da Futuro Libero: LA RASSEGNA STAMPA DEL 13 APRILE 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 13 aprile 2012


edicola giornali
Sperando di fare cosa utile ai lettori del blog, da oggi  il blog a pubblicherà  giornalmente una sintetica rassegna Stampa presa da Futuro Libero,  credo sia  è utilissima per  orientarsi , eventuali suggerimenti per migliorare il "servizio" saranno ben accetti

 






Corriere Della Sera

In apertura: “Titoli di Stato sotto pressione”.

A sinistra editoriale di Dario Di Vico: “Il Paese è uno solo, meglio ricordarlo”. Sotto l’apertura commento di Federico Fubini: “L’aiuto che la Ue non può dare”. Più a destra il caso: “Niente decreto per le norme sui finanziamenti ai partiti”.
Di spalla Giovanni Bianconi: “Corruzione, nuovi reati ma a rischio prescrizione”. Al centro: “L’assedio dei centurioni”. A destra a centro pagina: “Via Rosi Mauro, salvo Bossi jr. I rapporti tra Calderoli e Belsito”. Sotto, l’intercettazione: “E l’ex ministro chiedeva: cosa dico ai giornalisti?”. In basso: “Calcioscommesse, accuse a un presidente”. A fondo pagina due articoli: “Quel sindaco che dà l’esempio” e “Il varo, l’iceberg e l’affondamento: il Titanic raccontato in settanta tweet”.

Commenti (5) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Ida Bertoni L' uovo di Pasqua nella storia . PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 06 aprile 2012


uova di pasqua decorate
L'uovo rappresenta la Pasqua nel mondo intero e come simbolo ha subito ogni genere di manipolazione estetica: è stato dipinto, intagliato, ricoperto; la sua forma è stata riprodotta con elementi diversi: da quelli commestibili come il cioccolato e lo zucchero, a quelli più duraturi come la terracotta o la cartapesta.

Ma mentre le uova di cartone o di cioccolato sono di origine recente, quelle vere, colorate o dorate hanno un'origine che viene dal lontano passato.
Le uova, infatti, hanno sempre rivestito un ruolo unico, quello del simbolo della vita in sé, ma anche del mistero, quasi della sacralità.
Già nell'antichità, secondo alcuni culti pagani, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo, e le uova erano il simbolo del ritorno della vita.

I Greci, i Cinesi ed i Persiani si scambiavano le uova come dono per le feste Primaverili. I filosofi egiziani vedevano nell'uovo il fulcro dei quattro elementi dell'universo e nell'antico Egitto le uova decorate erano scambiate all'equinozio di primavera, data di inizio del "nuovo anno", quando ancora l'anno si basava sulle stagioni.

Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
ADUSBEF BATTE IL SISTEMA BANCARIO SU ILLEGITTIMITA' DELL'ANATOCISMO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 05 aprile 2012
adusbef logo

LA CONSULTA SANCISCE L’INCOSTITUZIONALITA’ DELL’ART. 2 DEL “MILLEPROROGHE” MIRANTE A “SANARE” L’ILLEGITTIMITA’ DELL’ANATOCISMO.



La Corte Costituzionale, Pres. Quaranta e Rel. Criscuolo, con la Sentenza n. 78 del 2 aprile 2012, depositata oggi, ha dichiarato incostituzionale l'art. 2 comma 61°, della Legge 10/2011, di conversione del D .L. 29 dicembre 2010, n. 225) con cui il precedente Governo, decideva di cancellare con un “colpo di spugna” gli effetti della sentenza n. 24418, emessa dalle Sezioni Unite di Cassazione il 2 dicembre 2010 sull’anatocismo (capitalizzazione trimestrale dell’interesse), che riconosceva al correntista debitore il diritto di recupero, dalla data di inizio del rapporto e sino alla chiusura, di tutti gli indebiti pagamenti ricevuti dalla banca con gli addebiti trimestrali di illecite competenze. ADUSBEF, con il suo Presidente Sen. Elio LANNUTTI e con il suo Vice l'avv. Antonio TANZA ( difensore dei correntisti sia dinanzi alla Consulta, che dinanzi alle S.U.) ha combattuto da sola contro tutto il ceto bancario.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Fondazioni Bancarie No IMU in quanto enti benefici,cosa sono davvero? Il conflitto di interessi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 04 aprile 2012
fondazioni bancarie


Fondazioni di origine Bancaria: un potere enorme, controllano di fatto le Banche.

Il Senatore della Idv Elio Lannutti , Presidente Adusbef ha presentato un emendamento al dl fiscale per introdurre il pagamento dell'Imu da parte delle fondazioni bancarie

''Il governo aveva dato parere contario - protesta Lannutti - sostenendo che le banche e le loro fondazioni sono associazioni benefiche. E' una vergogna perche' ci si fa pagare l'Imu sulle macerie, ovvero sulle case inagibili, sui pagliai, e allo stesso tempo il governo dei banchieri dimostra di essere prono agli interessi degli stessi banchieri''.

Per parte mia ( ndr ) il Governo con questa decisione esplicita tutto il suo conflitto di interessi rispetto al popolo italiano messo in ginocchio da una crisi di origine usurario- bancaria, dimostrando ancora una volta di esser “prono agli interessi dei banchieri”

In breve cerchiamo di capire cosa sono ad a chi sono utili le Fondazioni bancarie da questo interessantissimo articolo  di Gennaro Barbieri.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 193 - 208 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.