Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Gli Italiani sono ancora da fare? E l'Italia esiste ancora? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 01 luglio 2011

sciacalli ed avvoltoi alleatiSciacalli ed avvoltoi da tanto mangiano e banchettano felici, è rimasto qualcosa dell'Italia?

Nel web frequente è la riflessione che se l'Italia ancora c'è, mancano comunque gli Italiani. Ormai il concetto ce lo siamo infilato nella capa, così noi italiani medi lo abbiamo accettato, come una caramellina servita già pronta e scartata, con la sua piccola, invisibile dose di veleno. Perchè , e recito un mea culpa, resta sottinteso in questo assunto che se siamo messi male come paese, la colpa in buona parte spetta a noi signore e signora Rossi . Colpevolizzati noi che non ci sentiamo abbastanza coobligati a mille sacrifici in quanto Italiani, colpevolizzata la signora Pina imbufalita perchè a fronte di tasse e gabelle, tariffe , e file estenuanti, si trova poi a dover comperare con quel poco che lo stato cialtrone, infingardo e bulimico le lascia in tasca, merci sempre più scadenti a costi sempre maggiori. Dicono che ha vissuto sopra le sue possibilità, ma poveretta per quanto  si  impegni, proprio non ricorda grandi sciali.. sarà l'età?

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lapidazione. Padova: per il "mediatore culturale" la lapidazione un musulmano non la può negare PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 27 giugno 2011

Souad Sbai
Souad Sbai. Nata a Settat, in Marocco, giornalista e laureata in Lettere e filosofia. Souad Sbai, cittadina italiana dal 1981


Leggete un po' che è andato ad affermare un  "mediatore culturale" (sic)   di una moschea di Padova

"La lapidazione in quanto pena o punizione c'e' nel Corano. Un musulmano non la puo' negare.


Pero' bisogna stare attenti all'interpretazione: ci sono dei criteri per infliggerla".

A dirlo all'ADNKRONOS, Maher Selmi, mediatore culturale nonche' portavoce dell'Associazione Rahma che gestisce la moschea di via Anelli. Maher non vuole commentare quanto accaduto a Padova dove un marocchino a sgozzato la moglie: "occorre la certezza sui motivi che hanno portato al gesto e poi c'e' una persona scomparsa alla quale dobbiamo rispetto".

Come si permette di  fare quella che  in Italia è apologia di reato , come si permette di disattendere platealmente le leggi del Paese che lo ospita? Assurdo.

 


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
DROGA proibizionismo ha fallito, non se ne parla ma Marco Pannella punta il dito verso le carceri PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 26 giugno 2011

ipocrisa sulla droga

Da poco è stato reso pubblico, temo nel silenzio tombale dei media, il rapporto ONU della Global Commission on Drug Policy, che di fatto certifica quello che è sotto gli occhi di tutti in una evidenza imbarazzante:il proibizionismo contro le droghe ha fallito senza possibilità di dubbio.

 

Il rapporto ONU  (Global Commission drug Policy) è firmato da prestigiosi nomi della politica, dell’economia e della cultura mondiale. Sentite cosa hanno avuto il coraggio di scrivere (sembrano parole di Marco Pannella):


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La Grecia è in rivolta e ha ragione, togliamoci la benda dagli occhi e VEDIAMO davvero che succede PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 23 giugno 2011
saturno divora i figli come l'europaSaturno divora i figli. Il potente si ciba del piccolo e dell'indifeso, questa è la legge dei mercati, degli scommettitori, dei mercanti di soldi e di armi,  delle mafie , delle bande armate e no. Non avremmo mai immaginato sarebbe stata la legge della Europa.


L' Europa è nata male, non ci si stancherà mai di ribadirlo. Una Europa nemica invece che amica dei suoi componenti, o meglio nemica feroce di alcuni dei suoi componenti, definiti amorevolmente Piigs, inutile girarci intorno. Una specie di mostruoso dio primigenio che divora i figli più piccoli nel timore che crescano spodestandolo.

Come è potuto accadere che si arrivasse a tanto, quando per anni alle popolazioni è stato favoleggiato che tutti insieme , uniti appassionatamente , saremmo andati festosi verso una epoca di pace ( sic) e abbondanza ( !) comuni?



Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Emanuela Orlandi : durante Metropolis l'ennesima rivelazione sarebbe in manicomio a Londra PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 18 giugno 2011
emanuela Orlandi

Sono passati ventotto anni, se la memoria non mi inganna, ed ancora arrivano rivelazioni sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, ormai  l'impatto mediatico si si è molto attutito , forte resta il dolore dei suoi, che si  spera si siano in qualche modo  corazzati  emotivamente per poter superare le mille e mille  delusioni, le tante sollecitazioni  che hanno portato a 28 anni di continua e dolorosa incertezza, un crudelissimo calvario.



Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Referendum è stato un VOTO contro VOI classe dirigente tutta , vergognatevi piuttosto PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 15 giugno 2011

gran magnata

Paghiamo di tasse circa 50 miliardi l'anno più della media europea, dove vanno a finire i nostri soldi? Vergognatevi VOI tutti.

Noi e loro, dividi e dividi, contrapponi e impera.

Sono stati furbi, ci hanno campato in molti sulle divisioni del popolino e per molto tempo, spolpandoci al meglio, ed ora segni inequivocabili mostrano che i furbi sono arrivati o sono comunque prossimi, al capolinea.

NOI siamo noi, i cittadini tutti, LORO sono loro, una classe dirigente avida ed inetta che  è aggrovigliata in un osceno nodo di interessi: politici+ tecnocrati+ funzionari burokrati+  simil grandi Imprese

Intendiamoci, non credo che abbiano capito  da questo voto, ma capiranno, e sarà inevitabile.







Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 321 - 336 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.