Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Grecia: il Premier "una prova difficile avanti a noi"cioè la gente paga i politici, no PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 02 maggio 2010
premier greco
"Una sfida difficile " afferma il premier Greco, e i giornali  ci dicono che è provato.  Sai quanto dispiace ai Greci che lui sia provato!

Intanto   l'atteggiamento  sembra  quello  tristemente noto:  dell'"Armiamoci e combattete".

 Il premier  con aria drammatica annuncia i tagli che il popolo dovrà subire, ma di ridimensionamento degli emolumenti dei politici non se ne parla, solo un accenno alla possibilità di un grazioso contributo " di solidarietà" da parte delle imprese più grandi, pare che si alluda alle Banche, ma non è niente di più che un invito. Con che faccia !!



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Obama:Scandalo vero o inventato? Avrebbe tradito la moglie PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 02 maggio 2010

vera bakkerfoto Repubblica. La presunta fiamma di Obama


Un giornale scandalistico  americano , National Enquirer, dà risalto alla  testimonianza  di un autista che afferma di aver  accompagnato nel 2004  Obama  ad una serie di incontri in albergo con una bellissima assistente elettorale.


 Sarebbero comunque fatti di Obama e della moglie , che potrebbero al più interessare i gossippari  ed i poveri cristi nella sala di attesa del dentista.
Ma la  stampa riporta anche che non bene  identificati "emissari anti-Obama"  starebbero offrendo più di un milione di dollari a testimoni in grado di confermare la vicenda.




Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Tribunale, a Padova sentenza contro i bamboccioni, un simbolo basato sulla sabbia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 30 aprile 2010
bamboccioni
Un giudice illuminato ha accordato a due pensionati  settantenni la libertà  di vivere una vecchiaia serena. La figlia, una precaria di 48 anni viveva in famiglia, dati i guadagni insufficienti, e fin qui niente di male. Ma pare che la sua presenza fosse  gravemente pesante per i genitori anziani secondo i quali  il ménage "era diventato insostenibile, conflittuale, esasperante".

". Il giudice ha dato ragione ai coniugi facendo riferimento all'articolo 342 del codice civile che parla di fatti che pregiudichino "gravemente libertà o integrità fisico-morale di uno dei membri" della famiglia.
 Pare che altri due casi simili siano per arrivare a giudizio.

Cade un grosso ammortizzatore sociale: i genitori pensionati. Questo  almeno per quei casi in cui la convivenza diventa uno strazio per i soggetti più deboli, in genere gli anziani.

Ma  si pone sempre il problema della assurda organizzazione o disorganizzazione di questo paese colpevole , anzitutto di immensa stupidità ideologizzata , oltre che di ottusa avidità del burosauro - demens

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lettera dalla Grecia Mikis Theodorakis avverte una crisi voluta ed imposta dal FMI PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 28 aprile 2010
teodorakis
Dal sito fidesetforma una denuncia di Theodorakis , e se come dice Francesco  Colafemmina che la propone : "Quello che accade oggi alla Grecia è, d'altronde, ciò che potrebbe accadere domani all'Italia con i suoi 1.800 miliardi di Euro di debito pubblico..."
Anche da noi potrebbero benissimo aver  imposto la crisi economica, anche da noi sono accadute cose apparentemente inspiegabili e vedendo cosa stanno facendo alla Grecia e come, molte stranezze troverebbero una spiegazione. I fallimenti  imposti senza ragione, ditte sane   fatte  fallire, quante, e  perchè? Leggete con attenzione


DI MIKIS THEODORAKIS

Con l'intelligenza comune di cui dispongo, non posso spiegarmi e ancor più giustificare la velocità con la quale la nostra Nazione è precipitata dal livello del 2009 sino a questo punto, sì da perdere grazie al Fondo Monetario Internazionale una parte della nostra sovranità nazionale e disporci in condizione di tutela controllata.

Ed è strano che nessuno fino ad ora si sia occupato della cosa più semplice, ossia del nostro percorso attraverso numeri e dati da allora sino ad oggi, sì da comprendere anche noi ignoranti le reali ragioni di questo sviluppo improvviso e vertiginoso, che ha come risultato la distruzione della nostra autodeterminazione nazionale e al contempo l'umiliazione internazionale.





Commenti (17) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Parliamo della Grecia, delle lacrime, del sangue e dell'Europa che non c'è . PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 27 aprile 2010
proteste in grecia
Nel suo blog Marcello Foa ha proposto in questi giorni un post in cui analizza la situazione  dei greci:  con la prospettiva di dover tirare al massimo la cinghia, ma senza che nemmeno si ipotizzi per loro un futuro benessere.
Ne stiamo ancora discutendo , qui riporto un commento di Dekebalos che schematizza le differenti posizioni, utile credo .

Grecia, dal Fmi lacrime e sangue. Ma poi? ( da il blog di Marcello Foa)

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nato il cavallo più piccolo ma crescerà normalmente PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 26 aprile 2010
cavallo piccolo einstein
New Hampshire,  sembra un giocattolo, è alto solo 42 cm e pesa 2,7 kg ed è nato venerdì scorso.  Il suo nome è importante: Einstein, ed entrerà nel guinness dei primati.









Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 577 - 592 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.