Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Risultati Regionali e previsione della fine del bipolarismo PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 31 marzo 2010
elezioni regionali
I risultati delle regionali hanno rafforzato l'impressione  che il bipolarismo sia arrivato alla frutta.  Marcello Foa rilancia la questione nel suo blog  e conclude la sua analisi, puntuale come sempre,  con questa frase:

"Ho l'impressione che le regionali annuncino una grave crisi del bipolarismo. O no?"

In molti son convinti che il nostro Paese, da troppo tempo abituato  al proporzionale, non sia  adattabile al   bipolarismo.  Sta di fatto che se  i due partiti principali in affanno arretrano  a favore di alleati  più piccoli, siamo autorizzati a credere che davvero il sistema attuale sia arrivato alla frutta. Urge  quindi un cambiamento.





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Fattore demografico Europeo ipotesi di pericolo stabilità per Stati Uniti e mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 30 marzo 2010
multiculture
Come commento al post " Grecia e beni demaniali chi vuole  l'effetto domino" , Franco Parpaiola ha mandato questo commento che riporto  qui bene in vista, per due motivi . Primo perchè è interessante  e credo utilissimo per capire, poi perchè spero che Franco Parpaiola si decida a  scriver  con noi nel blog.

Salve Marista.
Che ne diresti del fattore demografico europeo inteso come un pericolo per gli Stati Uniti e la stabilità politica e sociale del Mondo?

Verso la metà di questo secolo il Mondo si troverà di fronte ad un Europa impoverita e di non poco, non solo industrialmente ma anche intellettualmente.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Berlusconi, dopo il baciamano fa parlare di sé per i passaporti libici PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 30 marzo 2010
baciamano particolare
Ammettiamolo,  comunque la si pensi su di lui, l'unico vero anticonformista in questo paese di pecore ed in questa Europa torpida ed addormentata, serva e succuba delle banche, è Berlusconi.

 Criticatissimo per aver partecipato al vertice arabo, mentre che   non  ne capisco una H  come moltissimi altri  blogger, che si sono uniti al coro degli scandalizzati,  nella mia ignoranza non ci vedo nulla di male , ma  spero in molto di bene.  Certo non è escluso che, come mi ha  avvertito in altre occasioni  un  blogger che sa di politica estera, forse   è meglio che  io mi limiti all'orto, vedremo, dicono che il tempo sia galantuomo.
Berlusconi non si è fermato e ha scandalizzato l'universo mondo a quanto pare per il baciamano a Gheddafi
Ora arriva  anche una notizia che   darà materiale  di  critica  a molti: i  nuovi passaporti libici dovrebbero riportare anche l'effige di Berlusconi oltre che quella di Gheddafi.



Commenti (7) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Grecia e beni demaniali, chi vuole effetto domino PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 30 marzo 2010
effetto domino
In Italia  abbiamo avuto le elezioni regionali, ora subiremo probabilmente lo psicodramma della sinistra che  non è riuscita a dare la spallata al centro destra. Non mi voglio addentrare però nel labirinto di queste tristezze della politica interna italiana perchè mi rendo conto, e anche molti altri italianucci comuni come me dovrebbero cominciare ad alzare le antennine, che più pressanti problemucci urgono.
Le ambasce che ci potrebbero far perdere il sonno sono al momento tutte fuori dell'Italia , purtroppo  non siamo molto abituati, ed io per prima, a ragionare in termini che  vadano molto al di là dell'orticello di casa nostra.
Non è mai troppo tardi per cominciare , per questo riporto  un  editoriale interessantissimo di di Raffaello Volpe Italiani Liberi | 27/03/2010: " Chi è che vuole a tutti i costi il suicidio della Grecia?"

Ve ne raccomando la lettura,  fa delle considerazioni che mi paiono inedite e che si riallacciano a certe considerazioni che Franco Parpaiola già fece: l'interesse di qualcuno per i beni demaniali della Grecia. 

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Europa ormai evidente è uno stolido gigante dai piedi di argilla che produce miseria PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 27 marzo 2010
gigante fermo Illustrazione di Joshua Held  da il posto delle favole  il corriere

Stolida ed ottusa l'Europa delle banche, e non poteva essere che così. L'europa dei popoli   tanto sognata, è stata estromessa da quella dei banchieri  che la hanno soffocata e svilita  con le loro politiche monetariste, stroncata con gli assurdi parametri di Maastricht. Tutto questo e peggio ancora  parrebbe proprio, alla vista dei fatti, sia stato architettato per la gloria del mondo economico i cui interessi prescindono bellamente da quelli dei popoli. L'Europa delle nazioni  che come collante  ha il potere bancario, è risultata essere  non  altro che una gretta accolita di governicchi  che  dovrebbero perennemente   sacrificarsi e genuflettersi per la gloria della Germania, il cui strascico pomposo viene retto dalla Francia, e sotto di esso sembra proprio  che nascondano una crisi paurosa



Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Montezemolo: Fiat lascia cuore e radici, meglio se lasciava un po' dei nostri soldi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 26 marzo 2010
montezemolo marchionne
Non è stato un bel leggere  quello che ci ha propinato oggi la stampa nazionale a caratteri cubitali:

un messaggio tra il lirico e l'accorato di Montezemolo e una protesta strampalata di Marchionne, faccio fatica a contenermi, ma non è commozione quella che provo.

Montezemolo : "La nostra storia, le nostre radici e il nostro cuore sono e saranno in Italia".

Marchionne accusa politici e sindacati: "Sulla Fiat si assiste a un tiro al bersaglio"




Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 609 - 624 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.