Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Cani: li sappiamo amare come meritano? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 22 dicembre 2009
cuccioli cane
Sull'onda emotiva della visione di un servizio visto in TV,  in cui hanno fatto vedere come tanti cagnolini vengono portati in Italia e altrove, stipati  nei bagagliai delle auto, desidero raccontarvi la mia esperienza in fatto di cani, sperando di riuscire a fare comprendere a tutti quanto gratificante possa essere  dare e ricevere affetto da un cane, ma con la consapevolezza anche dei piccoli problemi inevitabili.

Ma partiamo dal:  -"Mamma, per Natale voglio un cagnolino!"-

Sono tanti i bambini che esprimono questo desiderio, spesso vengono accontentati, così i genitori  si vedono aumentare il numero dei componenti famigliari senza sapere cosa li aspetta.

Quando un cane (di qualsiasi taglia), entra nelle nostre case, bisogna essere consapevoli che una volta adottato, non si può e non si deve tornare indietro.

Questa è la regola più importante!

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Natale: basta uccidere animali, si alle pellicce ecologiche PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 22 dicembre 2009
logo lavLeggo  sul web  quella che per me è una bellissima notizia: per caratterizzare le pellicce ecologiche ormai  indistinguibili da quelle «vere» a occhio nudo,  si è pensato ad un  marchio che metterà in grado chiunque di riconoscere immediatamente che «quella» pelliccia è un capo ecologico e non ha richiesto violenze e morte crudele per essere confezionata. Una buona notizia , nella speranza che sempre più imprenditori si "modernizzino" .



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
BBC incriminazione per erede di Pol Pot così ci informavano tra il 75/79 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 18 dicembre 2009
khmer rossi effettiPer il Manifesto  di allora si trattava solo di " una rigida linea di ristrutturazione", non certo di genocidio, come ognuno ha poi potuto constatare!

Cambogia, per l'erede di Pol Pot incriminazione formale

BBC: Khieu Samphan, ex capo di Stato cambogiano nell'era dei Khmer rossi, è stato formalmente accusato di genocidio dal tribunale speciale sotto l'egida Onu che lo processa in Cambogia, è accusato anche di crimini di guerra e contro l'umanità.

Durante la dittatura comunista dei Khmer, fra il 1975 e il 1979, sono morte 1,7 milioni di persone. Pol Pot, morto di malattia nel 1998, aveva soppresso le scuole, trasferito milioni di persone nelle campagne ed eliminato tutti gli oppositori.

E da noi chi sa se a qualcuno fischiano le orecchie..  Come ci informavano  o meglio ci disinformavano le  anime nobili,  i giornali come   Manifesto, Unità e  Repubblica?

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Marista frammenti News dal web: Garlasco assoluzione, Izzo, antisemitismo a Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 17 dicembre 2009
Stasi Garlasco
Processo di Garlasco

assolto Stasi per non aver commesso il fatto; i pm  avevano chiesto una condanna a 30 anni,  ma per il GUP non ha commesso l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi.

La sentenza di assoluzione è stata emessa in base all'articolo 530, secondo comma del codice di procedura penale, il quale stabilisce che deve essere pronunciata sentenza di assoluzione "quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova" che l'imputato abbia commesso il fatto.





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Natale : Piccoli agricoltori olio di oliva e COOP centro - Italia Siamo alle solite PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 dicembre 2009

olio extravergine oliva piccoli produttori
A me come  acquirente sembra  che  da sempre in Italia gli interessi e le problematiche dei piccoli produttori agricoli  nostrani vengano sottostimati e sacrificati alle logiche  dei soggetti più  disparati.

Nel mio piccolo  quindi cercherò,  se e quando ne avrò la occasione, di  dare un poco di voce a questi connazionali dissennatamente dimenticati o comunque  sempre poco valorizzati, ma convenientemente "tartassati".
Leggete attentamente la lettera aperta inviata alla Coop,potrete comprendere alcune dinamiche che è necessario come acquirenti conoscere.
Personalmente  sono sicura che  certe  mancanze di attenzione portano, come è successo ampiamente in passato, al depauperamento del paese Italia  a favore di  altri paesi.
Poi inutile piangere se la qualità di quello che ci fanno ingurgitare non solo non corrisponde al valore, ma può risultare poco utile per la nostra salute. Immagino sia necessarria la collaborazione di tutti i soggetti implicati per ottenere  un giusto equilibrio tra le necessità di chi compra ( basta con la parola consumatore!Ormai è antiquata e fuorviante, ne riparlero'), quelle di chi produce e quelle generali del Paese che in epoca di globalizzazione DEVE COMPETERE  CON MOLTI ALTRI PAESI, pena  GROSSI DANNI ECONOMICI PER TUTTO IL PAESE.. chiaro?

Lettera aperta alla direzione della COOP-Centro- Italia : vendita di olio extravergine di uliva a prezzo sotto costo


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Berlusconi si chiede perché lo odiano, spieghiamolo e leggiamoci un po' di perle dal web PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 14 dicembre 2009
odioBerlusconi si chiede perché lo odiano. Possibile che non lo sappia?  Male, vuol dire che non è conoscitore di uomini .

Lo psicolabile che lo ha colpito lo odia, e ci tiene che si sappia che  lo odia perché non gli piace la politica di Berlusconi. Punto.

Sarà debole di mente, ma “beati i semplici perché loro sarà il regno dei cieli” Gesù lo ha detto chiaramente, ascoltate i semplici, da loro avrete  la verità. E Tartaglia senza giri di parole senza arzigogolii finto intellettualoidi,  ha detto la nuda verità  che anima ed angoscia la nostra stramba minoranza.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 689 - 704 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.