Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
CATASTROFI, TRA ANSIA E BUSINESS PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 settembre 2009


Dilaga una visione apocalittica che vede la "fine del mondo" in qualunque evenienza negativa. Esempio, la "pandemia

suina". Delirio di onnipotenza, sgomento post-scientista, opportunismo degli affaristi della prevenzione?

‘Il Domenicale, settimanale di cultura', pagina 5, anno 8, n° 36, Sabato 5 Settembre 2009.

 

Il 2009 si è presentato fin dall'inizio all'insegna delle peggiori notizie, dalla crisi economica al riscaldamento globale. Statistiche e teorie profilano la prossima fine della razza umana, se non dell'intero pianeta.

Un escamotage per rendere le notizie più appetibili, un incremento di pessimismo spicciolo o polemiche ideologiche? Un po' di tutto.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La Semenya è un ermafrodita scoppia la polemica PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 settembre 2009


Arrivato il risultato delle analisi e gli esami del sangue, dei cromosomi e ginecologici dimostrerebbero che la giovane sudafricana di 18 anni ha organi sessuali maschili e femminili, è diciamo, a tutti gli effetti un ermafrodita.

 Se questa affermazione venisse confermata, probabilmente l'atleta conserverebbe le sue medaglie, perchè in questo caso non si tratterebbe di doping. La Semenya «è naturalmente fatta così.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Faccio parte di gruppo di sostegno a Report, poi ho letto P. Barnard. Leggi anche tu PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 10 settembre 2009
Il gionalismo se non morto, è morente, leggete questo illuminante articolo di Paolo Barnard, che dire se non che a volte siamo maledettamente distratti? Non ce ne eravamo nemmeno accorti, imbambolati di fronte ai nostri schermi...

Ma dov'è la dignità di Santoro? Di Travaglio? Della Gabanelli? E delle centinaia di migliaia di voi che li seguite? Lewis Hill si vergognerebbe di loro, e di voi.
Rampognano da non so quanti anni che in Italia c'è il ‘regime', un regime viepiù bieco e nero, ma poi alle casse del ‘regime' vanno a piagnucolare spazi televisivi e denaro. Mai nella storia degli oppositori d'Italia, dai giorni dei fratelli Rosselli a oggi, né nella storia d'Occidente, si è vista una condotta talmente penosa. E voi pubblico strillate che l'informazione è di ‘regime', ma tutto quello che volete fare è starvene a casa in salotto e avere la libertà servita gratis in Tv dal ‘regime'. Ridicoli. Mai nella storia delle società civili organizzate, dalla nascita del socialismo a oggi, si sono visti così tanti incapaci cittadini.





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Francia gli ospedalieri rifiutano il vaccino PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 09 settembre 2009
Avanza l'influenza e con lei  avanzano e si rafforzano i dubbi  sul vacino, più di 1 terzo del personale ospedaliero in frencia, rifiuta di vaccinarsi.
(ANSA) - PARIGI, 9 SET - Piu' di un terzo del personale ospedaliero francese rifiuta il vaccino contro l'influenza A: lo rivela il settimanale L'Express. La preoccupazione piu' grande dei medici, secondo un sondaggio realizzato dallo Spazio Etico degli ospedali di Parigi, riguarda gli effetti collaterali, dato che il vaccino e' stato concepito secondo tecniche nuove ed e' necessario controllarne gli effetti, come la stessa Organizzazione mondiale della sanita' ha riconosciut

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Ministro Carfagna presenta il G8 delle donne, aspettiamo crocefissione di rito della ministra PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 08 settembre 2009
Un passo avanti verso la sensibilizzazione delle istituzioni alla questione femminile nel mondo a quanto pare: l'evento si svolgerà alla Farnesina, inaugurerà la Conferenza il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Seguiranno poi gli interventi del ministro degli Esteri, Franco Frattini, del ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, del Premio Nobel Rita Levi Montalcini e del vice segretario generale delle Nazioni Unite Asha Rose Migiro. A conclusione della Conferenza la Presidenza italiana presenterà un documento finale da portare all'attenzione del G8 dei Ministri degli Esteri che si svolgerà di lì a poco a New York, a margine dei lavori dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Simbolo della Conferenza, una rosa bianca, il bianco, scelto come simbolo della donne, sarà il colore della Conferenza. Per questo il ministero delle Pari Opportunità invita gli italiani a manifestare solidarietà a tutte le donne vittime di abusi e violenze, indossando il 9 e il 10 qualcosa di bianco. E questo spiega la illustrazione al post che vuole essere un omaggio ad una iniziativa condivisibile . 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La Chiesa in difficoltà i tempi richiedono un salto di qualità, i cattolici sono pronti? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 05 settembre 2009


 
 
Per un salto di qualità di dove partire se non da quello che molti hanno definito come "il manifesto del cristianesimo", il meraviglioso e dirompente "Discorso della montagna?"
Vorrei saperne  e poterne parlare in modo  più amplio e corretto possibile, ma ad ognuno il suo, io mi limiterò ad esprimere dei sentimenti e delle opinioni che so condivise da molti cattolici e no.

Partendo dal "manifesto del cristianesimo" io dico che  non dovremmo smettere di leggerlo,meditarlo e, come tutti gli insegnamenti di Cristo, leggerlo e meditarlo con mente aperta, intendendo con questo che gli alti insegnamenti di Cristo, a mio modestissimo parere, vanno letti  non come imposizioni, bensì come principi universali che quindi calzano ipso facto alla realtà storica del momento, che a dei principi naturali deve uniformarsi più che esser costretta ad imperativi  che potrebbero nei fatti risultare anacronistici e fuori dei tempi.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 769 - 784 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.