Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Cascella spiega il Napolitano pensiero con un tweet e mostra quale e quanto è solco fra noi e loro PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 01 aprile 2013

povertà
CASCELLA Portavoce del Presidente della Repubblica, in poche parole esprime quanto è profondo il solco tra i cittadini e chi ci governa , lo fa nell'intento di spiegare al volgo lo spirito della decisione del Presidente della Repubblica, che riunira' al Quirinale  10 saggi:  personalita' invitate a far parte, in funzione dell'impegno gia' svolto o del ruolo attualmente ricoperto. Questo il testo del tweet che riguarda i famosi saggi : “ Non sono generici saggi, ma personalità scelte con criteri oggettivi, in funzione del lavoro già svolto e del ruolo ricoperto” Appunto, siamo certi che si tratta di personalità non comuni, non sappiamo se siano saggi, certo non sono delle nullità. Hanno svolto tutti del lavoro in passato, certo ben retribuito dato il valore accademico e non solo, ed in base a quel riconosciuto valore hanno fin ora ricoperto ruoli d'eccellenza. Appunto, li abbiamo provati  anche senza saperlo, sulla nostra pelle ed abbiamo votato, anche senza conoscerne i nomi, contro! Ancora una volta il nostro voto è stato sottilmente tradito!

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Grillo e Movimento 5 stelle svelano decreto porcata di fine legislatura PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 26 marzo 2013
il governo tecnico

Da non credere fino a che punto arrivano i nostri governanti! Di gente simile c'è da aver paura!

Perdiamo migliaia di imprese al giorno e la causa è anche il fatto che lo Stato rapace con i suoi sudditi, dal suo canto non paga i debiti che ha con chi per lui ha lavorato .
Lo scempio che ne nasce dovrebbe esser noto a tutti come anche l'ultima disillusione, dopo le promesse, data dal fatto che la Europa non si fida  che noi si riesca a  non sforare i rigidi parametri ai quali ci ha ingessato, e benchè Monti e Grilli avrebbero asserito che i conti permetterebbero di erogare 20 miliardi nel 2013 e 20 nel 2014 degli oltre 70 di debito, ci fa sapere che si congela l'operazione promessa da Monti: per non avere brutte sorprese la Commissione vuole che l'Italia paghi meno nel 2013 tenendo un margine di sicurezza sul deficit altrimenti si rimangerà il via libera della scorsa settimana e a maggio non chiuderà la procedura per deficit eccessivo aperta ai tempi di Berlusconi.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il TARLO Cipro e il volto umano della Euroburokrazia ora parla di impatto sociale della crisi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 25 marzo 2013
cipro e banche

Cipro: Herman Van Rompuy esterna: ora occorre attuare il programma al piu' presto possibile, lavorando per "alleviare l'impatto sociale della crisi" ed evidenzia come l'accordo sia essenziale innanzitutto per la popolazione cipriota, che "sta attraversando tempi di grande incertezza".

Commovente, come riempire di mazzate i ciprioti, poi promettergli un fazzolettino di carta per asciugarsi il sangue. “ Ma quanto sono umani sti euroburokrati!” Chi sa il giochetto di questi giorni quanto costerà alla economia reale di Cipro, cioè ai cittadini comuni!

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Tarlo:Cipro e i pasti gratis delle Banche spa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 22 marzo 2013


Cipro e banche fallite

Così gira il mondo, meglio saperlo, EU: una  colonizzazione strisciante che  sta togliendo imprese e ricchezza al Sud Europa per trasferirle al Nord che  stringe la corda ogni giorno di più.


A Cipro secondo la vulgata truffaldina Eurobancaria , dovendo ricapitalizzare le Banche, che anche lì altro non sono che Aziende private, ma in questo caso sovradimensionate e colme di obbligazioni Greche, si maschera quella che viene percepita come una ruberia di fatto , con frasi rivolte ai ciprioti: “nessuno dovrà aspettarsi pasti gratis" .

Sa di rimprovero, di punizione da infliggere a gente infingarda, una ben studiata suggestione che serve a manipolare la realtà e che trova diversi  estimatori, ma anche molti oppositori.







Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Europa Unita in briciole. Fermateli o ci distruggeranno, il volto folle della Eurocrazia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 19 marzo 2013
salviamo PMI
Appello: salviamo le nostre PMI in fondo  trovi  l'indirizzo di Icebergfinanza


Tiene banco questi giorni la nuova Euro follia di imporre a Cipro,al di là di ogni apparente convenienza, un prelievo forzoso di 5,8 miliardi che, guarda caso, corrispondono (fonte BRI) alla esposizione delle banche cipriote verso le care Banche tedesche . Banche che, per puro caso , in periodo di vacche grasse, sono andate a concedere o pare anche a sollecitare, prestiti a rischio proprio a quei Paesi Piigs che la Germania ora bistratta e disprezza, tanto da pretendere non solo rientri affettati ma anche “punizioni” di stampo nazista contro i cittadini meno ricchi di quei Paesi in cambio di prestiti usurai ai loro Stati . Si è infranto un tabù già tentennante dopo che il nostro poco amato Amato mise, con la scusa della entrata in Europa, le mani nottetempo nei nostri CC, persino nei libretti di risparmio postale dei nostri figli e degli anziani al minimo, una cosa che non finirò MAI di stigmatizzare e considerare con il dovuto ribrezzo.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Nuovo Papa: Questo cammino lo faremo insieme, Vescovo e popolo. Ed è Amore PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 14 marzo 2013

Papa Francesco

Il Nuovo Papa Jorge Mario Bergoglio conquista il suo popolo con poche e semplici parole “Questo cammino lo faremo insieme, vescovo e popolo”,  non bastasse , ha preso il nome di Francesco I, un nome importante, grande ed immenso: come non ricollegarlo al Santo più amato e meno seguito in questi tempi grami di materialismo tragico ed iniquo!


Come tanti, se non tutti, sto incollata alle immagini che la Tv vaticana trasmette. Sono nata a Roma e che si sia credenti o meno, che ce ne rendiamo conto o meno, noi Romani siamo legati alla presenza del Papa.

Sono tra i tanti che hanno provato dispiacere per la decisione di Papa Benedetto, mi piace Ratzingher: affetto, si questo ho immediatamente provato per lo studioso timido e di intelletto superiore che aveva sollevato argomenti spirituali di grande intensità in una società sorda, imbarbarita ed incattivita, anche per gli errori pregressi della Chiesa. Che compito difficile!





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 65 - 80 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.