Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Babbo Natale? Morto, basta magie: impera il dio mercato con azzardo, truffa, inganno. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 25 dicembre 2012


babbo natale appesoQuest'anno a  Natale una piccola novità: qualcuno si è finalmente reso conto della tristezza e lo squallore di quei poveri fantocci appesi ai balconi, simboleggianti non si sa se un Babbo Natale o un ladro che , travestito da Babbo Natale , si appresta a svaligiare quel che resta nelle nostre case.

Roberto Torti giornalista della Provincia Pavese , oggi se ne è uscito con un ironico “Liberiamo Babbo Natale!” alludendo all'uso strampalato di appendere orrendi pupazzi del povero Santa Claus , che un tempo  la fantasia dei nostri bambini immaginava ridente , rubizzo e gaio su una slitta trainata da renne, sbrelluccicante e colma di doni, calarsi dai camini magicamente, sfidando ogni legge della fisica.
Ormai da anni ai bimbi si mostra invece lo spettacolo misero di pupazzi sbattuti dal vento, inzuppati dalla pioggia, appesi nelle pose  più improbabili ai nostri balconi:  questo il moderno , squallido, orribile Babbo Natale che toglie ogni magia, smorza ogni sogno e ammazza ogni fantasia.  Non c'è più spazio per i bambini , non debbono dare fastidio, basta sognare!




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Assange promette documenti su la guerra economica dell'Occidente alle sue stesse popolazioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 21 dicembre 2012
evasore per povertà

Evasori, definire evasore chi per necessità non arriva a sostenere la PRESSIONE FISCALE PIU' ALTA AL MONDO E' CRIMINALE, come il ricco che ruba il latte a questa anziana in diffi coltà. Questa è l'Italia oggi.

Assange nel suo ultimo discorso dalla Ambasciata dell'Ecuador a Londra, ha preannunciato che il suo sito WikiLeaks, sta preparando per il prossimo anno, la pubblicazione di un milione di documenti che “toccano tutti i paesi del mondo” .

Quale è lo spirito della iniziativa sembra evidente da questo virgolettato riportato da Quotidiano.net :

“La vera democrazia non è la Casa Bianca. Non è Canberra. La vera democrazia è la resistenza dei popoli armati della verità, contro le bugie, da Tahrir a Londra. Ogni giorno la gente comune ci insegna che la democrazia è libertà di parola e dissenso”.  “La forza delle persone che parlano e resistono insieme - ha continuato Assange - terrorizza le potenze corrotte non democratiche. A tal punto che la gente comune in Occidente è ora il nemico dei governi, un nemico da tenere d’occhio, da controllare e da impoverire”.

Assange ha centrato il punto: L'Occidente e L'Europa in special modo, stanno abbattendo sistematicamente il principio su cui si basava la nostra civiltà: cercare di creare "benessere" per un più vasto insieme di soggetti possibile

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lettera aperta di Gérard DEPARDIEU, a Jean-Marc AYRAULT, primo Ministro di François HOLLAND. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 17 dicembre 2012
depardieu
Premessa doverosa: la pressione fiscale su di noi ITALIANI e' SUPERIORE A QUELLA DEI FRANCESI. Naturalmente da noi, di alzare le aliquote ai redditi alti oltre una certa misura.. non se ne parla, da noi sono più furbi:  massacrano i poveri che vengono mantenuti numerosi e se parlano.. nessuno li ascolta!
Ciò detto Gerard Depardieu, pure facendo le debite differenze di censo, è tutti noi tartassati. Incarna simbolo del cittadino probo, che ha sempre pagato, magari prodotto e dato lavoro, nella speranza di lavorare per il futuro del proprio Paese, futuro di cui pensava avrebbero usufruito i suoi figli. Invece scelte e truffe e camarille alle quali il cittadino comune non ha partecipato ( gli sono state nascoste con cura), hanno deprivato tutti noi ed i nostri figli del nostro futuro, e veniamo anche insultati da gente che, secondo me, non merita nemmeno l'onore di esser citata nei nostri insulti, visto che  non paga le ruberie e gli errori,  ma viene ancora pagata da noi.
Testo della lettera:

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Le prossime inutili elezioni e l'automa della politica, il giocoliere , perché votare? Video PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 17 dicembre 2012




Siamo in vista delle solite superflue elezioni, ma stamattina di sorbirmi le solite menate dei giornali per essere “informata” come si conviene ad ogni buon cittadino, non mi riusciva: quel che è deciso, è deciso, e le decisioni non si formano certo nel nostro costoso Parlamento, ridotto a una schiera di esecutori di ordini. In che senso poi costoro dovrebbero rappresentare il popolo sovrano.. mi sfugge. Mi è quindi venuto naturale di bighellonare per il web, e mi sono imbattuta in questo breve filmato bbc che trovo eccezionale: “ L'automa della politica, il giocoliere”, fa parte di un documentario della bbc che si riferisce all' affare Gladio, e fu trasmesso nel 1992 da Raitre.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Piano della Germania: usare lo spread per farci dismettere i nostri beni PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 11 dicembre 2012

Germania ed euro, lasciarli per non morire

Non so se provare disgusto o rabbia. Anche se il sentore di essere stati ingannati era forte, e non da ieri, ciononostante arrivare alla evidenza e riandare con la mente a quanto si è sofferto, perduto di nostra ricchezza in questi anni, ai morti, ai disperati, ai fallimenti di aziende SANE.. tutto per seguire chi non ci era amico, e che stava realizzando con pervicacia il suo unico interesse, non è uno scherzo.

Andiamo con ordine: nel Luglio 2011 ci fu una forte impennata dello spread. Facciamo un po' di chiarezza:

Lo spread è un numero che indica una differenza percentuale fra rendimenti. In ambito finanziario si usa questo termine per indicare il differenziale tra il tasso di rendimento di un’obbligazione caratterizzata da rischio di default e quello di un titolo privo o a bassissimo rischio preso a riferimento.Il Btp italiano come riferimento il Bund tedesco .

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
G.Zibordi: grande Finanza e grandi Banche fanno terra bruciata dell' Italia. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 11 dicembre 2012
A febbraio scorso la massa di deficienti che abbiamo eletto in parlamento hanno votato nella Costituzione il pareggio di bilancio, centrosinistra e centrodestra assieme come tanti pecoroni, ignorando 80 anni di storia dalla Grande Depressione in poi, che avrebbe dovuto una volta per tutte chiarire che NON HA SENSO CHE LO STATO INCASSI DI TASSE QUANDO SPENDE. Perché se lo fa, dopo qualche anno, sai cosa succede ? non ci sono più soldi in circolazione per le famiglie ed imprese!
Governo e banca centrale


Di Giovanni Zibordi ( cobraf )


Stanno facendo terra bruciata dell'Italia perchè per "loro" (la grande finanza e le grandi banche che muovono i fili delle marionette di gente come Monti) l'Italia è solo uno dei tanti mercati del sacro "mercato globale" e ci sono altri mercati in asia o sudamerica che la sostituiranno.

Nel frattempo vogliono che l'Italia, la Grecia, la Spagna, l'Irlanda e il Portogallo paghino interessi su interessi superiori all'inflazione e continuino a pagarli in eterno per cui non possono lasciar uscire nessuno dalla morsa del "Mercato" perchè anche una Grecia che getti la spugna e non paghi potrebbe essere sufficiente a creare il "contagio".

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 96 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.