Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Finalmente un Nobel fuori del solito coro PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 12 ottobre 2007

Ammetto, non ho letto nulla di Doris Lessing, se non qualche stralcio riportato in articoli e scritti  che si occupavano di femminismo, e anche molto tempo fa, quando  litigavo con quella   parte del movimento femminista  che a me pareva sul finire degli anni 70 , si stesse semplicemente facendo sfruttare da ben individuati  Socialisti che promettevano la pensione alle donne lusingandole ed illudendole,  una assurdità sotto ogni punto di vista, chiaramente  irrealizzabile, già si avvertiva la necessità di svalutare la lira ( lo avessero fatto!); mi hanno ovviamente  insultata, ma  ci sono abituata, ed  il tempo è galantuomo,  mi ha dato ragione, era effettivamente una cavolata, e lo sapevano, serviva solo  a certe femministe per avere visibilità e buttarsi in politica, come è avvenuto regolarmente, e a certi socialisti per avere una manciata di voti in più. Politici: sempre gli stessi.

 

Torno alla Lessing, mi piace anche la motivazione del Nobel: ” Narratrice epica della esperienza femminile, che con scetticismo, passione e potere visionario ha messo sotto esame una civiltà divisa”

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Monster.com : di Druida PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 08 ottobre 2007
tutti noi sappiamo che trovalavoro.it e adecco fan cagare... tu gli invii il tuo CV e loro ti trovano un lavoro che non c'entra un ***.
tipo: prima che mi iscrivessi all'università, con il mio scarno CV (+ scarno di adesso) da diplomata allo scientifico, con corso professionale della Regione come Tecnico Multimediale Informatico (ho assoldato l'agenzia Tom Ponzi per scoprire di che figura professionale si tratti, ma non siamo ancora pervenuti a una soluzione soddisfacente) mi iscrissi all'adecco. questi per un anno hanno cercato di convincermi ad accettare un lavoro da camionista nonostante avessi solo la patente B...

il bello viene ora...

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Sardegna, un pezzo d'Italia abbandonato PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 05 ottobre 2007

SARDEGNA ABBANDONATA

 Un nuovo scandalo nel silenzio colpevole dei media tutti.

----------------------------------------------

Stanno mettendo sul lastrico migliaia di famiglie in Sardegna.

Gli Agricoltori hanno iniziato lo sciopero della fame, lottano in appoggio al comitato degli esecutati

 Andate su www.soccorsocontadino.eu.  aderite  alla protesta

 www.sovranitalimentare.net .  .

mail di adesione ed appoggio : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

-----------------------------------------------------------------------

 
AIUTIAMOLI, NON LASCIAMOLI SOLI CONTRO POLITICI E BANCHE! LA SPECULAZIONE AVANZA!

 Da comunicato stampa di  Riccardo Piras :

 La Sardegna sta perdendo il suo patrimonio secolare di lavoro agricolo, gli uomini e le donne delle migliaia di aziende agricole sarde con la vendita all’asta  di tutti i loro terrene , a quattro soldi, sono umiliati, ad una intera generazione di pastori e agricoltori è negato il futuro. così Riccardo Piras, a nome del comitato, ha illustrato la situazione, aggiungendo:

 
Gli errori e le colpe del sistema di governo regionale, del sistema bancario, della mancata programmazione, oggi sono pagati solo dai più deboli: a circa diecimila famiglie di agricoltori viene negato il futuro e il reddito, a decine di migliaia di braccianti il lavoro,

 
i cittadini sardi pagano i costi ambientali e sociali dell'abbandono delle loro campagne mentre il costo della loro spesa alimentare è, ormai, fuori controllo.

 
7000 agricoltori stanno per essere espropriati dei terreni, migliaia di pastori  e lavoratori stanno per per finire sul lastrico, NON LASCIAMOLI SOLI IN BALIA DEGLI SPECULATORI!!.

Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Bartali diceva : "Gli ? tutto sbagliato. tutto da rifare" Ora lo dobbiamo dire noi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 02 ottobre 2007
Gli è tutto sbagliato, tutto da rifare”. Lo ripeteva Bartali, ora ce lo dovremmo scrivere sulle magliette visto che ormai per consolarci non ci resta che la frase  di Bartali, che bene rispecchia lo stato dell’arte del Paese.

I nostri pseudopolitici fingono di venirci incontro con misure che chiamarle “pannicelli caldi” è un macroscopizzare il nulla. Ci dovrebbe spiegare il tronfio Bertinotti che cosa cambia in sostanza quando urbi et orbi fa sapere che sono stati congelati per 5 anni gli stipendi dei parlamentari? Ci scommettete che congelano gli stipendi  base, ma aumentano diarie, costi Taxi,rimborsi spese… perché la “democrazia costa?”

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Aforisma da Trottola (INCENSURATI) PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 30 settembre 2007
Questa frase che ho trovato tra le mail che provengono dagli incensurati, mi ha dato da pensare.
Grazie Trottola

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare sé stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, négli altri, questa è vera saggezza.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Quanto dolore!! L'agente Nessuno sta morendo, parla il padre. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 28 settembre 2007
"Mio figlio aveva un senso del dovere totale, ma è morto per Bush, per far contento lui". E' lo sfogo di Mario D'Auria, il padre di Enzo, il militare italiano gravemente ferito nei giorni scorsi in Afghanistan. "Il dolore giustifica ogni parola", dice il ministro della Difesa, Arturo Parisi. Ma il padre dell'agente Nessuno è un ex militare, sa di certo di che parla, anche nel dolore.

Leggo sulla stampa l'ulteriore amaro sfogo del padre  "Avrei delle denunce da fare: è tutto uno schifo. Sono tutti assassini, Prodi e Berlusconi".

 L'agente Nessuno lascia una giovane moglie e tre figli piccoli, oltre un padre ed una madre schiantati dal dolore.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 1233 - 1248 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.