Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
QUANTO CI DISINFORMANO? E quanto siamo disposti a lasciarli fare ? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 08 settembre 2007

Ha tenuto banco in questi giorni passati  sulle pagine di tutti i giornali  , nelle Tv pubbliche e private la questione della evasione fiscale di due sportivi.

Che la notizia andasse data io non ho dubbi, ma il battage che si è fatto mi è parso un poco esagerato.

E questo ma ha indotto al sospetto che nascondesse qualcosa. Che si andasse in realtà oltre al solito giochino della Stampa , che in tutto il mondo più o meno, quando un governo è in difficoltà, quando la klasse dirigente è sotto accusa, zac!... arriva il soccorso della cronaca bianca e  nera, roba vecchia

Ma con gli sportivi si è arrivati questa volta  a dare in pasto al volgo (noi, blogger compresi ), “evasori” di grande portata, se verranno confermate le accuse una volta compiutamente  esaminate leggi e cavilli che certo non i commercialisti degli sportivi hanno compilato, quindi la posta doveva esser alta..

 

Ha tenuto banco in questi giorni passati  sulle pagine di tutti i giornali  , nelle Tv pubbliche e private la questione della evasione fiscale di due sportivi.

Che la notizia andasse data io non ho dubbi, ma il battage che si è fatto mi è parso un poco esagerato.

Comunque , mi sono scervellata e non capivo , perché la operazione  mediatica è stata condotta con la solita maestria , ti do in bocca a te popolo bestia il pesce piccolo e “salvo” il pesce grande,  ma non ricordavo…

Poi la illuminazione :  ascoltando una TV privata, parlava Elio Lannutti,  e a proposito di Valentino Rossi ricordava che a Pescara una indagine  ben più corposa si sta svolgendo, su una evasione certo più significativa per le nostre tasche di quella degli sportivi, si tratta nientepopodimeno che di GOLDMAN SACHS,  dice Lannutti : “

 “ E’ un vero peccato che né l’Agenzia delle Entrate,né il ministero dell’Economia, ai quali Adusbef ha inviato più di una segnalazione, mentre si accaniscono sui presunti evasori di “Serie B”, adottando misure sproporzionate come le ganasce fiscali perfino sugli immobili di contribuenti, che non hanno pagato una multa di soli 1.000 euro, o sugli esercenti che non rilasciano lo scontrino su un pacchetto di caramelle di 1 euro sanzionandoli anche con la chiusura dell’esercizio, abbiano messo il silenziatore sugli “evasori amici di Serie A”, come le banche d’affari e di truffa,che hanno frodato il fisco italiano per 4,3 miliardi di euro.”

Qui si parla di frode del valore  9000 miliardi di lire, e badate che si tratta solo di  specifica  frode , non si sta parlando della “normale “ evasione che ogni banca opera ogni giorno di lavoro di ogni Agenzia!!

Se si recuperasse e non solo da questa Banca, ma da molte altre il frodato e l’evaso che dite saremmo meno poveri ?

 Io dico di si, ma la Stampa che fa? Sta mesi su Valentino Rossi e su Capirossi, Le Televisioni ? i blog ? Ovvio,  istigano il popolo contro  gli sportivi, perché  non rendeva  più l’odio contro artigiani e commercianti ormai in evidente difficoltà,  oltretutto se  li distruggono del  tutto, come mangiano lor signori, da chi succhiano la linfa? Il pubblico impiego da solo non basta,  poi ho il sospetto che anche lì si dreni molto al basso e proporzionalmente poco dall’alto, come per artigiani e commercianti.

E per quanto ottusi ed avidi possano essere  arrivano a capire che anche  al somaro se si vuole che la macina vada un po’ avanti un secchiello d’acqua e qualche pagliuzza di fieno, si deve lasciargliela infine !
Così  tutti  noi  andiamo  più o meno dove ci sospingono i PADRONI, il potere Economico vero, e i loro sottopanza , dai politici , ai giornali , ai guru super pagati della comunicazione.
Ormai credo sia evidente :  liberarci dal giogo della disinformazione è difficile, ma è la prima cosa da fare.

ANCHE PER QUESTO  LA FINISCO LI’ DICENDO : GRAZIE  BEPPE GRILLO !!! Non sono sempre stata d’accordo con i suoi post, ma questo non vuol dire niente, anzi”  meglio così ,  Beppe è quello  che più di ogni altro ha contribuito ad aprire gli occhi a tanti di noi, rifuggiamo dalla tentazione del pensiero unico, teniamoci le differenti simpatie ed opinioni come un bene prezioso e  TUTTI AL V DAY!!!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.