Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Questa ? l' ITALIA PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 26 giugno 2007
E’ varia l'Italia :  è quella dei privilegiati, dei nati con la camicia, di quelli che hanno le auto blu, i biglietti gratis, il cinema , il teatro gratis. L’Italia dei manager super pagati anche se fanno fallire una azienda o due o tre, l’Italia delle professioni d’oro, quella dei disonesti che non pagano mai, e quella  che se ritardi di  un giorno il pagamento della bolletta vai in mora e sulla mora paghi la tassa e forse la soprattassa .L’Italia dei poveracci che muoiono letteralmente di fame, ma non si dice, e l’Italia di chi spende per una cena quello che un poveraccio deve farsi bastare per un mese, pagandosi pure  i tiket per la salute  e le tasse che servono anche a pagare lo stipendio al figuro che spende per una cena  quel che il povero deve farsi bastare per un mese, e pensate : il figuro, non si vergogna!  L’Italia  delle centinaia di persone che hanno preso a calci e sputi  Bertolaso che  doveva raccoglier......

 

mondezza, e quella degli infermieri del San Filippo che si fingono malati per protesta e fermano le sale operatorie, ma nessuno si chiede manco se è legale.

Questa è l’Italia dei pendolari campani che pretendono di  viaggiare senza biglietto e ti viene il dubbio che abbiano anche un po’ ragione: in fin dei conti viaggiano senza biglietto gli Ultras, i No- Global, gli extracomunitari .Questa è l’Italia  in cui le autorità permettono che si inneggi ai terroristi, che si inneggi alla  uccisione dei propri soldati, che si rida ai funerali dei propri soldati, che si sia sospettati di pedofilia e si resti a contatto dei bambini. Questa è l’Italia della cementificazione selvaggia dove non puoi mettere una pensilina sulla porta di casa legalmente, devi farlo illegalmente, pagando una mazzetta possibilmente, prego.

Questa è l’Italia che ama i poveri e li moltiplica con impegno, questa è l’Italia che ama gli extracomunitari, e li vuole nelle strade, nelle tende, nei ruderi, nei monumenti, nelle grotte,  nelle aiole e nei giardinetti di Roma per esempio a fare i loro bisogni, avanti a tutti, mentre la classe dirigente profonde soldi , spettacoli, notti bianche, passerelle per vip e … cemento.Questa è l’Italia dove  si occupano le case abusivamente, che sarebbe reato, e a costoro per premio, si affida lo sportello Casa,  e le case vengono date senza tener conto delle graduatorie, alla faccia dei poveri !

Questa è l’Italia in cui una donna incinta di sei mesi sul treno per Pisa è rimasta  per cinque ore senza un bicchier d’acqua perché la ragazza della carrozza bar “aveva finito il blocchetto delle ricevute”, e sarebbe a detta sua incorsa in sanzioni serie, quindi, niente da mangiare, né da bere, dopo che per i disagi dovuti ai pendolari campani , la donna era in piedi dalle 7, 15 del mattino.

 Questa è l’Italia al collasso, l’Italia che non conosce il concetto di bene o di male, L’Italia dura cattiva avida e amorale, senza vergogna, senza pietà per i poveri, per quelli che soffrono, senza rispetto, senza amore, L’Italia che taglia i medicinali ai malati di sclerosi , ma moltiplica consulenze,incarichi, le  sinecure pagate profumatamente, e potrei continuare a lungo , in sostanza : 

QUESTA E' L’ITALIA CHE NON AVREI MAI CREDUTO DI DOVER CONOSCERE

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.