Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow S & P taglia i rating delle Banche italiane e salgono i bonus , solo un caso naturalmente
Ricerca personalizzata
Amministrazione
S & P taglia i rating delle Banche italiane e salgono i bonus , solo un caso naturalmente PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 21 settembre 2011

S&PCe lo ha insegnato nientepopodimeno che belzebù (Andreotti) con una frase celeberrima e sfruttata eppure sempre attuale: “ a pensare male si fa peccato, ma ci si piglia sempre”

Questa volta a pensare male ci si sono messi quei discolacci del gruppo Stop Banque Italia su FB

I fatti sono noti: Standard and Poor’s  a sorpresa ha tagliato il rating di 8 banche italiane dopo la decisione di ridurre il giudizio sull’Italia il debito sovrano a breve termine era sceso  da “A” a “A-1“, mentre quello a lungo termine  da “A-1″ a “A-1+“.





Questa la nota con cui spiega il declassamento delle nostre banche

“La debolezza delle condizioni operative potrebbe influenzare la nostra visione dei rischi economici e industriali che colpiscono il sistema finanziario italiano, che analizziamo come parte del banking industry country risk assessment (bicra) e quindi, probabilmente, la capacità di credito per le banche italiane a cui diamo il rating”, spiega Standard & Poor’s in una nota.

Ma anche  una  altra considerazione  va fatta sul declassamento della italia:

  • Con la decisione di Standard e Poors di abbassare il rating dell'Italia, l'agenzia di rating ha fatto il "dovuto" favore alle banche copartecipate della BCE. Infatti, gli investitori (le banche) che avrebbero dovuto comprare i bond italiani, richiedevano un maggiore tasso di rischio per aumentare la rendita sugli interessi. L'abbassamento del rating ha consentito un aumento del 0.3% annuo, su base decennale. In soldoni, tra 10 anni l'Italia, dovrà rimborsare alla BCE (dunque ai singoli sottoscrittori, in genere banche), oltre ai venti miliardi di valore nominale e al 5.6% su base annua di quota interessi (56 decennale) un altro 3%, in pratica altri 700 milioni di euro. In buona sostanza, pagare i premi dei manager bancari che hanno combinato la transazione.-

  • da Baronia Calabria libera 

Gruppo " fratello " di  Stop Banque Italia

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. BONA FIDE.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 23-09-2011 05:43
Salve Marista. 
Le precauzioni da prendere sono proporzionali al rischio che si deve correre. 
Che te ne pare di questa mia interpretazione di Bona fide? 
A prescindere naturalmente dalla veridicità dei fatti, il punto Cardinale in queste cose rimane sempre l’affidabilità … del Re nudo, (troverai questa affermazione nella mia prossima LfG) 
Il Re nudo Italiano mi sembra di gran lunga più nudo che quello Tedesco, ma meno nudo che quello Greco. 
Forse magari, e questo non mi sorprenderebbe affatto, sotto certi aspetti il Re Tedesco è ancora più nudo che quello Italiano; non è retorica la mia credimi, intendo con questo annoverare e indicare le capacità di risparmio che i due Re hanno a disposizione nell’amministrazione delle loro regge. 
Il Re Tedesco, al contrario di quello Italiano, non ha alcuna possibilità di risparmio, la disciplina della sua reggia però è esemplare, l’integrità, l’efficacia e la correttezza dei suoi amministratori è proverbiale e di conseguenza la sua reggia è bene e saggiamente amministrata, tanto da creare invidia, rancori e avversioni nelle altre regge meno accorte. 
Il Re Italiano invece, di possibilità di risparmio ne ha molte, specialmente nella sua amministrazione, le possibilità sono molteplici e tutte alquanto sostanziali. 
L’amministrazione dell’italico reggente sia di questo sia di tutta quella famelica Banda di criminali reggenti e amministratori presenti e passati e futuri, (futuri; intesi come: “Mi manda papà”) è proverbiale,la sua è un#amministrazione ruffiana,inefficiente, ladra e costosa, tanto quanto lo è quella del suo collega Greco, ed è per questo che entrambi si trovano nei guai, vedi, nessuno si fida di loro e pertanto le due regge vengono pian piano commissariate. 
Il pericolo che corre il Re Tedesco lo vedo nel fatto che egli dipende in gran parte della funzionalità degli altri, deve aiutare per non soccombere, deve investire in altre regge affinché queste l’alimentino con le loro richieste di Mercato, non saprei dire fino a che punto questa spirale possa continuare a girare in modo così vertiginoso prima di raggiungere il punto di autodistruzione.  
Le possibilità di risparmio in Italia ci sono, gli sperperi, l’abbuffarsi, i pantagruelici banchetti alla Mensa Nazionale in passato li hanno fatti un po’ tutti, sia in Italia sia in Grecia,e questi fatti sono ben conosciuti a Mondo, si vedono alla Luce del Sole, interessano poco agli altri, anzi un bel niente a nessuno, questo però solo finché uno non chiede aiuto per continuarne nelle gozzoviglie di Stato a spese degli altri. 
È in questo preciso momento che il creditore valuta la Bona fide del debitore, e tra l’altro si chiede se i guai iniziarono in seguito a imprevisti incidenti di percorso oppure non siano da attribuire a mala amministrazione, corruzione, menefreghismo e interessi personali degli amministratori e dei sudditi.  
La Bona fide si basa su queste fredde, nude e crude valutazioni, e su nient’altro,  
L’onta del commissariamento, il dover assoggettarsi al dettato degli altri per poter andare avanti, non è certo una cosa gradevole o onorevole, se poi il tutto sia reale o virtuale, non ha nessuna importanza, fatto è che c’è stato un Commissariamento della Repubblica Italiana da parte dell’Unione Europea e che, come se tutto queste non bastasse, le misure adottate a torto o a ragione sono state dichiarate inefficienti,da un Agenzia di valutazione sul Boba Fide di uni Stao o di una organizzazione.  
Ora ascolta bene Marista, le misure non sono state dichiarate inefficiente perché ritenute tali e pertanto inadeguate, bensì per il semplice fatto che chi le deve attuare non e considerato affidabile, e questo non è certo Silvio Berlusconi, bensì il Popolo Italiano. 
La Germania ha raggiunto e firmato l’altro ieri un'accordo con la Svizzera, dove il Governo Svizzero si dice garante del rimborso di una trattenuta che varia dal 18% al 35% sui Capitali Tedeschi depositai in nero, presso le proprie Banche da cittadini tedeschi, si parla di decine di Miliardi di Euro che prossimamente rientreranno annualmente nelle Casse dello Stato Tedesco, te lo immagini un accordo del genere tra la Svizzera e l’Italia? 
Sta la Popolo Italiano invece di star lì a far l’offeso sull’amministrazione coatta Europea della propria Economia, di cambiare le Carte in Tavola e spazzare via tutta la sinistra melma che copre l’Italia, che per nulla al Mondo vuole esser scoperta. 
Sono arrivate alla Criminalità Giudiziaria, all’abuso di potere esecutivo, alle più turpi italiche nefandezze e demagogie che tutto l’apparato amministrativo Italiano ha da sfoggiare, pur di nascondere l’italico marciume che ha portato l’Italia al Commissariamento Economico, ora si arriva a minacciare pure e a specificare che ci potrebbe scappare il morto … sì bene e con questo? 
Questo lo si fa in extremis, lo dice sbraitando chi ha paura, chi ha il terrore che si scoprano i suoi sacrilegi, questo è il vile atto estremo, l’ultima ratio della vigliaccheria, vedremo chi sarà il primo … und intanto le stelle stanno a guardare. 
Ciao.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.