Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Sculture con i cadaveri dei cinesi il nuovo businnes europeo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Sculture con i cadaveri dei cinesi il nuovo businnes europeo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 18 maggio 2008

 

Mostri generati da menti disumane  e fatti passare per  “sculture”. Mostri della ragione  creati usando cadaveri mummificati con sistema brevettato  da uno scienziato, la plastinazione.

Questa macabra e stupida mostra dell’horror viaggia per l’Europa  ed è visitatissima ,Vienna, Madrid, Barcellona, un business cui  si dà  pure una veste scientifica:  i cadaveri  sono scuoiati e  posti nelle pose più disparate in modo di mostrarci ogni pezzo del nostro organismo,( questo sarebbe l'aspetto educativo-scientifico) ,venti corpi umani mummificati  e impudicamente mostrati nel momento del dolore, della morte. Muscoli tesi, carni straziate, volti sofferenti offerti ad un pubblico in fondo un po' necrofilo

Nessun rispetto per i morti, dimenticata la dignità umana, calpestato il sentimento della pietas, corpi umani usati  come manichini, mummificati e scarnificati, scuoiati, aperti e mostrati in un parossismo di oscena e morbosa curiosità.

E simile mostruosità ci viene ammannita come educativa da gente senza morale né vergogna, gente che compra i cadaveri delle esecuzioni cinesi. Lo afferma il suo stesso  ideatore il medico tedesco Gunther Von  Hagens : “ I corpi? Ce li ha spediti la Cina con ancora i segni delle esecuzioni”.

In ogni caso vera o no che sia la rivelazione dello “scienziato”, la mostra di cadaveri plastinati, la morte , la sofferenza ridotti a spettacolo, ci dimostrano una sola cosa : la nostra civiltà occidentale è ormai in  un dedalo di crudele decadenza, di stupida ricerca dello spettacolo e del sensazionale, una  civiltà barbara, spietata, senza anima, esibizionista e avida.

Una civiltà  avida, egoista e crudele che ha il coraggio di ripudiare le proprie radici pure essendo incapace di produrre niente di lontanamente paragonabile  ai tesori prodotti dalle generazioni passate.

Una civiltà che fa emergere  per lo più gentina piena di sé che produce cagate pazzesche, tronfia e super pagata : cadaveri plastinati, vomiti d’autore, il brutto esposto con onore, la cattiveria esibita con la scusa di denunciarla, in realtà per fare sensazione e quindi soldi.. Arroganti “menti pensanti” che farebbero meglio a non pensare, visti i danni che fanno, trinciano giudizi, affibiano meriti, solo con un indirizzo : il dio danaro.

Un dio esigente quello occidentale, un dio che nega qualunque altro dio, un dio che compra, uccide, svilisce, nega il valore della persona,  dell’amore,  il bene ed il male, nulla conta  per il  nuovo dio dell'Europa, conta solo il danaro; e nel suo nome infinite vittime soffrono un quotidiano che non meritano

Cosa ci regala la nuova Europa? Usura, Pedofilia, Malavita Impunita,  Tratta di bimbi e donne, Vendita di organi,Droga, Armi... mentre un insieme di  Paesi precipitano sempre più in basso.. sempre più attaccati ai valori materiali, sempre più sprezzanti di ogni altro valore, lì col bilancino a misurare  , legiferare, ingabbiare, dirigere, con al centro della attenzione  niente altro che il dio danaro purchè esso sia per pochi eletti, mentre  le fuffe , le parole vuote ed ipocrite siano per gli altri che se ne beino, mentre vengono storditi in mille modi che  servono infine solo a spegnere ogni spirito critico, ogni capacità di giudizio, ogni capacità di discernere il bene dal male, in un lento ed inesorabile retrocedere dell’etica, del senso della giustizia , della morale, della dimensione spirituale in genere.

Mentre si spendono parole e slogan di solidarietà , nella realtà vengono sollecitati odi, istinti bassi e morbosi. Si istiga al razzismo sottilmente, lasciando i poveri in balia di etnie tanto diverse da praticare la schiavitù su bimbi, vecchi e donne; lasciando che  la parte debole del paese, invece di elevarsi con esempi "buoni", invece di essere spinta ad acculturarsi, invece di ottenere "sapere", amore per il buono ed il bello,  leghi con la feccia accolta dall'estero. Malavita e mafie prosperano e l’impressione è che non si faccia molto per sopprimerle dal momento che sono liberissime di fare lucrosissimi affari, e viene da considerare che  il danaro è tutto uguale: si misura dalla quantità ed in certi ambienti solo quella conta , e se vola uno straccio, c’è dietro l’angolo.. un altro interesse nascosto, e la chiamano  “fare pulizia” ; di questo genere di pulizia che non  avvantaggia  noi cittadini, siamo arcistufi invero.

Anche così si ammazza un Paese, anche  così, agendo su educazione ai sentimenti, sulla dimensione spirituale, sulla capacità critica, enfatizzando il brutto, abituandoci al mediocre, a convivere con  spettacoli degni di menti psichicamente malate e deformi, si ammazza un Paese; anche così , uccidendo pian piano l’anima di un paese, soffocandone  le forze migliori e avvantaggiando “altro”, facendo affiorare il peggio, di modo che l’economia sana di un Paese cede a favore di… di chi? Di pochi Satrapi certo…. a meno che anche questo non rientri tra le cose necessarie per “la stabilità del sistema creditizio”.

.La cosa più squallida è che tutto ciò avviene nella sonnolenta indifferenza dei più e nella vergognosa “curiosità macabra” dei visitatori della mostra degli orrori, ultimo segnale inquietante della decadenza  dei valori in una Europa del danaro e delle Banche.

Comunque tranquilli, tra poco qualche illuminato sociologo  o giornalista vipparolo, ci spiegherà i danni infiniti che so, delle canzonette disimpegnate, o di qualche cartone non  sdoganato da color che “sanno” , individueranno un altro nemico da abbattere per il bene dei nostri figli, così tanto pr tenerci occupati, sia mai movessimo le famose celluline grigie...

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.