Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Se la vita e la morte sono messe in mano ai burocrati
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Se la vita e la morte sono messe in mano ai burocrati PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 27 settembre 2009

E' successo in Inghilterra qualche giorno fa, ma non rassicuratevi troppo, questo è l'andazzo verso cui ci stanno spingendo, nessuno scappa.

Leggiamo la notizia in breve: riguarda le nascite premature , in Inghilterra i protocolli stabiliscono che se nasci dopo una gestazione che non raggiunge le 22 settimane anche per poche ore, anche per pochi giorni,non sei un neonato prematuro, ma un feto nato vivo per il quale non è prevista cura né soccorso. Ed infatti pochi giorni fa a un  neonato partorito a 21 settimane e cinque giorni non è stato prestato soccorso nonostante le preghiere della mamma giovane e disperata che ha assistito impotente a due ore di agonia del figlio.. pardon, del feto abbandonato al suo destino per esser nato con 48 ore di anticipo, ma sarebbe stata la stessa cosa se le ore fossero state due o meno, il protocollo viene applicato alla lettera.



Non sappiamo certo se soccorrerlo, curarlo lo avrebbe salvato, pure ripugna pensare ad un essere vivo abbandonato a morire  senza aiuto  di sorta per ottemperare ad un protocollo. La vita e la morte nelle mani della burocrazia, questo è il futuro prossimo.

Dobbiamo imparare io credo a seguire eventi del genere, sono spie, segnali della china che si vuole che il mondo prenda, appartengono alla stessa mentalità "monetarista" economicistica dei responsabili di questa criminale crisi creata ad arte (non me lo toglie dalla capa nessuno) per gli interessi dei pochi contro quelli de "gli altri", cioè noi gente comune, pecore da tosa da buttare se non serviamo più.

E lasciatemelo dire, è grave che  stiamo tutti  passivamente  accingendoci a metter a testa sotto la mannaia del trattato di Lisbona, attuazione sciagurata del futuro prossimo  che cancellerà ogni potere residuo degli stati nazionali in favore degli Euroburocrati della Commissione Europea, quelli attenti al diametro dei piselli.. a vantaggio delle multinazionali, quelli del finto cioccolato ed altre amene e redditizie decisioni. A questo corso sciagurato dovremmo opporci, ma se non ci informiamo,  se tralasciamo i nostri interessi, saremo perdenti e.. fottuti , tanto più che questa gretta mentalità dell'utile economico ad ogni costo sta prendendo piede alla grande anche nel nostro paese. Impariamo a "vedere" il mondo , non accontentiamoci dei raccontini che ci propinano gli uni o gli altri.E

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.