Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Tasse: Governo Monti al capolinea ma ancora non capisce
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Tasse: Governo Monti al capolinea ma ancora non capisce PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 05 giugno 2012

Kaius Fantasy             Come mai il Governo tecnico ha tassato di più, ma in proporzione   ha incassato meno?
tasse alzarle ancora?








Tasse, il Governo Monti da quando si è insediato ha alacremente lavorato ad aumentare le tasse, siamo arrivati nei primi 4 mesi dell'anno ad una pressione fiscale abnorme ed assurda , la più alta in Europa, alla quale fa da contraltare una netta diminuzione delle prestazioni da parte dello Stato, accompagnata da misure inique che hanno fortemente penalizzato i più deboli.

Risultato, c'è stato un incremento degli introiti, per essere precisi esattamente di +1,558 mld rispetto lo stesso periodo dell'anno precedente, ma le previsioni erano molto più ottimistiche, mancano all'appello ben 3,5 miliardi di euro (3,9%), insomma ancora una volta il Governo ha sbagliato i calcoli . Questo ci conferma, ove ve ne fosse ancora bisogno, che si tratta di tecnici formatisi su libri e convegni, ma totalmente e pericolosamente ( per noi ) avulsi dalla realtà del Paese. E così:





 

     -       diminuisce il gettito IVA, ( -2,7%) e c'era da aspettarselo data la pressione fiscale e congiuntura, stupisce non  se               sian0 resi conto siano resi conto


  • diminuiscono i gettiti dai ruoli (-4,5%), anche questo se lo potevano aspettare: se dissangui la vittima, poi non gli puoi succhiare altro sangue.. butti la pedina e poi.. t'attacchi, diteglielo al grande Befera, può essere che ci arrivi a capirlo, hai visto mai!


  • Diminuiscono le poste correttive per -160 milioni di euro (-2,2 per cento)

  • diminuiscono le entrate tributarie degli enti territoriali per -84 milioni di euro (-1,2 per cento).

  • diminuiscono le ritenute dei lavoratori autonomi (-2,4%) e dei lavoratori dipendenti pubblici (-0.8%)

  • diminuiscono i proventi del lotto, di altri giochi e della imposta di consumo sul metano


Contemporaneamente arrivano le inascoltate raccomandazioni della Corte dei Conti: la pressione fiscale è troppo forte, ci sono seri pericoli che la situazione si avviti su se stessa e quindi di crescita neanche a parlarne. Il gettito registrato nei primi 4 mesi dell’anno è inferiore di 3.5 miliardi di euro (–2,9%) rispetto a quanto previsto nel Documento di Economia e Finanza (Def) presentato il 18 aprile 2012 .

Giarda si fa sfuggire che per ottobre sono già previsti inasprimenti fiscali, alla faccia delle raccomandazioni della Corte dei Conti.

Sempre sveglio ed attento sui soldi da arraffare il partito delle tasse, il PD , si sorprende della relazione della Corte dei Conti. Non c'è che dire: sono acuti e pronti come il Governo, non gli entra nella capa, sempre se ce le hanno e non se la son persa strada facendo.. che non è vero che gli Italiani sono tutti evasori incalliti ricchi da far paura specie se hanno pensioni da 1000 euro (i più) o stipendi da 1200 euro, come non è vero che se hai una casa ed un mutuo, poi la mattina trovi le monete d' oro sul davanzale, o che se hai una partita Iva basta che strizzi il naso fra due dita e cadono monete e bigliettoni, forse simili mirabili cose avvengono ai ricchissimi piddini alla loro collezione di fondazioni, ditte, consulenze , coop e quant'altro.. ma la massa resta a stecchetto , spremerla oltre un certo limite non serve.. care testine d'abbacchio, rassegnatevi ed imparate a vivere nel mondo della gente comune dove i soldi non si trovano sotto il mattone, dove la notte non crescono monete sotto il guanciale.

Mettetevi l'anima in pace, avete rovinato tanta di quella gente, e proprio quella che , magari con difficoltà, ma le tasse le pagava, di consumi per forza di cose ne faceva, visto che per loro pasti gratis, benzina gratis, viaggi gratis, omaggi di vestitini e borsettine.. non ce ne sono.

Loro , il nulla che deve chinare la testa muove la macchina della economia spicciola, quel nulla che spremete, ma disprezzate , affascinati come siete dall'alta finanza, tanto da spingervi a cercate di prendere al popolo oltre ogni misura e da veri delinquenti li colpevolizzate pure, per dare agli speculatori. Siete svegli, non c'è che dire! Ma sono loro testine d'abbacchio, la gente comune, dicamo noi gente comune che è piiù esatto, che facciamo  girare l'economia reale.. andate a studiare, magari, visti i risultati,  evitate la Bocconi, ma credetmi anche un bigino del  primo anno  basterebbe.

A voi piace l'economia di carta straccia e ancor più quella che nasce da un clik e con un clik.. muore. E per conformarvi a questo pattume internazionale di affamatori, avventurieri  e peggio, avete criminalizzati e mazzolati gli Italiani, ne avete bruciato le ricchezze sudate, i risparmi, la voglia di vivere e ancora non siete paghi : inciuciate, mestate architettate per riprendere il potere di spremerci. Ma probabilmente ora dovete rassegnarvi, dopo Monti la festa sta per finire, bamboli cercate di capirlo, non abbiamo più una lira!

Già lo sento il vento che si porta via parole e concetti troppo ardui per panze troppo piene e teste troppo vuote, ad Ottobre avremo nuove tasse, l'IMU crescerà ( sulla carta) perchè chi non ha, soldi non ne da.. Chiuso per esaurimento della cassa... ci sono finali che sono ineluttabili cari Bersani &C!

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.