Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Terremoto in Emilia Romagna, per ora tre morti, macerie, paura abbiamo un Governo indovino?
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Terremoto in Emilia Romagna, per ora tre morti, macerie, paura abbiamo un Governo indovino? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 20 maggio 2012
mappa del terremoto

Ancora una volta la terra trema,  ma questa volta è diverso, e vedremo perchè.

Certo come sempre ci sono i morti , speriamo l'elenco si fermi a tre, altro dolore, altra paura. E' stato forte anche questo terremoto pare di magnitudo 5,9 e si avranno altre scosse, si spera senza conseguenze, di minore intensità .

E' partito dalla Emilia Romagna ed è stato percepito in tutto il nord est distintamente come anche in Toscana e Lombardia,

Secondo il 118, due persone sono morte a Sant’Agostino di Ferrara, per il crollo di una fabbrica di ceramica; morta una persona nel crollo di un capannone industriale a Ponte Rodoni di Bondeno.

Ancora una volta, si sa l'Italia è terra di sismi, ma questa volta  il Governo imposto, il governo delle Banche  è stato preveggente, non che abbia informato la popolazione, non avrebbe potuto, i sogni, le previsioni, le divinazioni, sono materia labile, incerta il Cicap sarebbe insorto,  epperò un bel decreto legge svelto svelto varato tre giorni fa, un governo dei tecnocrati poteva farlo, e lo ha fatto, il 17 Maggio il decreto  era bello bello pubblicato in Gazzetta Ufficiale:




lo Stato non pagherà più nessun danno dovuto a catastrofe naturale, i cittadini se vorranno premunirsi dovranno pagarsi delle belle polizze assicurative per la gioia del cartello delle Assicurazioni/banche.. chi non potrà si arrangerà.. “se sei povero ti tirano le pietre” si cantava e di pietre agli Italiani ne stanno tirando sti tecnocrati

Decreto legge n.59 sulla riforma della Protezione Civile pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. «...al fine di consentire l’avvio di un regime assicurativo per la copertura dei rischi derivanti da calamità naturali sui fabbricati a qualunque uso destinati, possono essere estese tutte le polizze assicurative contro qualsiasi tipo di fabbricato appartenente a privati». E questo per poter «garantire adeguati, tempestivi ed uniformi livelli di soddisfacimento delle esigenze di riparazione e ricostruzione». Cosa che lo Stato non può più permettersi per cronica carenza di fondi».

Il Governo ci spreme di tasse, ma ha carenza di fondi, come mai? ci sta togliendo tutto, e non si ferma.

Quanto dobbiamo scucire a breve per foraggiare il MES organo Europeo mostruoso, che rappresenta la morte totale della democrazia, che ci renderà schiavi e poveri a vita ? Cosa è il MES?

Una dittatura bancaria in piena regola  questo è il MES, meccanismo di guerra contro gli Stati sovrani.

125.395.900.000€ a breve se ne andranno per questo inquietante “ "Meccanismo Europeo di Stabilità", che avrà il compito di affrontare "la crisi dei debiti sovrani" e disporrà di una liquidità iniziale di 700 miliardi di Euro, questa  la quota iniziale di partecipazione stabilita per l'Italia, poi chiederanno il resto, eccome se lo chiederanno, ci sarà un direttore generale che avrà poteri assoluti, non sarà indagabile, non dovrà rendere conto a nessuno e quando ai Ministri economici dei vari Paesi chiederà soldi, NOI dovremo in 7 giorni scucirli.

Assurdo vero ? La gente ste cose le sa? E' stata informata di esser passata da cittadino libero a schiavo ? NO, ma è stata informata di doversi pagare la Assicurazione contro le calamità, in un Paese in cui Banche ed Assicurazioni sono unite in un abbraccio indegno e tutti insieme allegramente fanno cartello indisturbate, mentre noi disciplinatamente paghiamo delle inutili Autority che “vegliano”

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (7)
1. sono lontani troppo
Scritto da Marista, il 21-05-2012 00:22
Ciao Rosaria benvenuta, si inaccettabile mi sembra il termine giusto, e sono molte le cose inaccettabili che dovremo subire con questi emissari del potere speculativo /bancario. Sono tutti prof super pagati super ammanicati, si presentano bene,ma sono lontani mille miglia dall'italia e dagli Italiani: il mercato è nella loro mente, ma non il libero mercato, le Assicurazioni e le Banche in Italia non sono libero mercato, da noi non esiste nè mai esisterà. Le assicurazioni auto sono un esempio di cartello, così sarà per quelle per calamità naturale,non rimborseranno che poco e chi non può assicurarsi finirà per essere uno delle migliaia ai quali equitalia ed affini hanno tolto la casa, magari per due soldi. Sono lontani e tali vogliono restare.. l'ottava piaga ce la siamo presa noi: i tecnici di provenienza bancaria.. passeranno e lasceranno il deserto, come le cavallette; le imprese chiudono a migliaia, quelle che restano producono meno, tanto non vendono, i disoccupati, i suicidi , stiamo perdendo il conto eravamo arrivati a 4 al giorno, poi i signorini hanno protestato e devi spulciare la cronaca locale per sapere chi si è tolto la vita e perchè, non vogliono si sappia che è per le tasse, inique, spesso non dovute, o pagate e poi richieste di nuovo, .. e gli operai poveretti sono allo stremo, ma quelli del governo, gonfiano il petto e vanno avanti con le auto blu.. Monti si muove, non so se sempre, con 12 auto di scorta, la Fornero.. con 14 !!! non sai se piangere o ridere. Ed ora quella povera gente nell'Emilia dovrà più o meno arrangiarsi, siamo amareggiati ed arrabbiati, ma sappiamo che il peggio probabilmente deve ancora venire.
2. In Punta di Piedi
Scritto da Rosaria website, il 20-05-2012 22:42
Ho letto e sono senza parole, è in accettabile questa legge.
3. rag
Scritto da remo \n Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ' target='_blank'>website, il 20-05-2012 17:49
questa à pura follia! una calamitò naturale mi porta via tutto e ty "governo del ***" che dovresti tutelarmi fai un decreto due gg. prima dicendci che lo stato non risarcirà più e che chi ha soldi provveda con assicurazioni Bancarie chi non li ha si arrangi, non so se ti rendi conto di quanto hai datto e stipulato, dal mio punto di vista siete dei grandi *** 110 e lode, remo piscini
4. rifare i conti
Scritto da marista, il 20-05-2012 10:46
Massimo ciao e benvenuto . Rifare i conti dici, magari, ma il web è ancora un luogo chiuso, la gente ieri ha visto in massa maria de filippi, ha esorcizzato il dolore per brindisi grazie alle sue lacrimucce di cui leggo sul web, la TV è diventata un oggetto in più da spolverare in casa, non la vediamo. Sul terremoto faranno i soliti melensi intrattenimenti degli eletti super pagati perchè sanno benissimo cosa dire e cosa non dire. Sono amareggiata come molti, ma non come tutti come dovrebbe essere
5. Assicuazioni
Scritto da Marista, il 20-05-2012 10:40
Ciao Pier, benvenuto; sono daccordo con te, almeno regolamentassero le Assicurazioni, ma se non si snon mossi nemmeno davanti alle ruberie palesi delle RCA auto.. sono diminuiti i sinistri, ma sono aumentate le tariffe. Da noi tutto è così, siamo mal governati non solo oggi, da gente miope, avida e molto, molto stupida: distrugge 1000 per rubare 10, da sempre. Se la corruzione non è solo Italiana, l'imbecillità della classe dirigente è tutta nostra, sarà un fatto culturale, saranno le dominazioni, ma il dato di fatto resta. Cosa fare? Prenderne coscienza, informarsi, capire , sapere e poi..usare i piedi, o per andarsene o per prenderli a calci, sono arrabiatissima anche dopo brindisi, non vedo altro che un bel po' di legnate per questi nel mio immaginario, mi rendo conto che è infantile...passerà
6. Dovranno rifare i conti
Scritto da Massimo, il 20-05-2012 10:26
Ebbene si dovranno rifare i conti perché certamente dopo il terremoto di questa notte quanto pubblicato sulla gazzetta diventerà di dominio pubblico e la gente capirà che politica non significa interesse pubblico ma interesse economico ed allora forse faremo quella rivoluzione che ci manca per meritarci la democrazia che ci siamo fatti scippare
7. dei terremoti ...
Scritto da Pier website, il 20-05-2012 09:33
Ovviamente la stampa di regime era troppo occupata a produrre fumoNegliOcchi, e quindi nessuno ha mai pensato di dare rilievo a questa ennesima legge che trasforma lo StatoSociale (se mai ne abbiamo avuto uno) in una sorta di dittatura bancaria. La cosa che vorrei è che oltre a preoccuparsi di non spendere dei soldi, si fornisse una legislazione che permettesse ai cittadini di non cadere nel capestro delle Assicurazioni, magari regolamentando le assicurazioni nelle zone a rischio. Ma questa è pura fantascienza, me ne rendo conto.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.