Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Tribunale, a Padova sentenza contro i bamboccioni, un simbolo basato sulla sabbia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Tribunale, a Padova sentenza contro i bamboccioni, un simbolo basato sulla sabbia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 30 aprile 2010
bamboccioni
Un giudice illuminato ha accordato a due pensionati  settantenni la libertà  di vivere una vecchiaia serena. La figlia, una precaria di 48 anni viveva in famiglia, dati i guadagni insufficienti, e fin qui niente di male. Ma pare che la sua presenza fosse  gravemente pesante per i genitori anziani secondo i quali  il ménage "era diventato insostenibile, conflittuale, esasperante".

". Il giudice ha dato ragione ai coniugi facendo riferimento all'articolo 342 del codice civile che parla di fatti che pregiudichino "gravemente libertà o integrità fisico-morale di uno dei membri" della famiglia.
 Pare che altri due casi simili siano per arrivare a giudizio.

Cade un grosso ammortizzatore sociale: i genitori pensionati. Questo  almeno per quei casi in cui la convivenza diventa uno strazio per i soggetti più deboli, in genere gli anziani.

Ma  si pone sempre il problema della assurda organizzazione o disorganizzazione di questo paese colpevole , anzitutto di immensa stupidità ideologizzata , oltre che di ottusa avidità del burosauro - demens
Le case in affitto costano troppo  specie se si pretende che un poveraccio debba accontentarsi di stipendi ridicoli sui quali lo Stato  arraffa pure trattenute fiscali .
Non nascondiamoci dietro ad un dito, si è fatto di tutto e  consapevolmente, per abbassare le remunerazioni ed alzare le tasse. Le case le si voleva espropriare, c’era almeno chi voleva farlo, per non ottenere una rivoluzione si è ricorsi alla solita  tassazione che  di fatto espropria.  
Anche se hanno per ora tolto l’ici  sulla prima casa, chi affitta un appartamento credo la paghi ancora e sulla mercede che ricava dall’affitto, paga ancora, e su quello che resta, paga ancora… poi c’è la manutenzione, poi  chi sa come mai accade che è meglio non affittare, o affittare in nero sfruttando i soliti immigrati. Solo le grandi società immobliiari godono di tassazione di favore, ovviamente, si prende dal basso e lo si  tributa  all'alto, ovvio da bravi schiavi troppo spesso inconsapevoli .

Uno  Stato criminogeno e stolto, miope e nemico dei suoi cittadini.

Speriamo che  sentenze simili diano una piccola scossa all'insostenibile  moloch   del burosauro - demens


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.