Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Come Risparmiare? (Tutti)
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Come Risparmiare? (Tutti)
La cucina risparmiosa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 03 febbraio 2009


Come risparmiare in cucina? Anzitutto facendo la spesa meglio che ci riesce. E poi  purtroppo, passando un po’ più di tempo in cucina, non sprecare costituisce già un buon risparmio e quindi dobbiamo usare tempo e fantasia.

Facile dire infatti  non buttate  gli avanzi, ma provate a riproporre il  risottino avanzato ieri e riscaldato, o  quel pezzo di lesso tanto conveniente, ma un po’coriaceo E se vi avanzano dei formaggi? E che fare con la polenta, con un pugnetto di spinaci , con l’unico carciofo alla romana triste e solo nel piatto?

Ed allora una occhiatina al frigo e un tantino di fantasia.

Quindi chi volesse può andare al  primo post di consigli di cucina per utilizzare gli avanzi al link

 

https://www.maristaurru.com/index.php/Nonna-Ada-in-Cucina/La-cucina-risparmiosa.html

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Cancelliamo il canone ecco come fare PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 17 gennaio 2009
http://www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/index.html?s=user           


http://www.beppegrillo.it/iniziative/cancelliamoilcanone/canone_rai_banner.jpg


Risparmiare di questi tempi è d'obbligo per molti, ma doveroso per tutti sarebbe farlo cancellando il canone RAI.

Da tempo il vento mi ha abbattuto l'antenna, sto praticamente in campagna e per un insieme di circostanze l'arrivo degli antennisti ritarda, bene,  capita che a nessuno in casa venga mai in mente di sollecitarli : ci siamo prontamente disintossicati da quel poco di Tv che vedevamo, stiamo benissimo , e allora via , risparmiamoci una tassa iniqua, risparmiamoci di farci il sangue amaro vedendo scialacquare i nostri denari in giochetti scemi, risparmiamoci il dover tentare di fare un conto semplice e drammatico ; con la pubblicità i privati si arricchiscono e a volte fanno anche qualche buon programma, con la pubblicità mamma Rai raramente fa di meglio e ci picchia pure il canone... inutile dire, i conti non tornano, ma dove cavolo vanno i nostri soldi?

Spero voi li guadagniate i vostri soldi, ed allora perchè buttarli? Risparmiamoci almeno il canone, coraggio!!! 
Per approfondire la tematica del canone rai leggi:

http://blog.ultrastudio.it/canone-rai-anche-il-governo-se-ne-accorto-non-e-un-abbonamento/



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Fatti un regalo utile: controlla la tua Banca!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 20 dicembre 2008


Ti sembra difficile controllare la tua banca? Sappi che non lo è affatto, Federico Lippi della Delegazione Lazio Nord di ADUSBEF ha da tempo messo a punto un programma che, seguendo passo passo tutte le leggi ed i regolamenti in materia bancaria, riesce a controllare l'operato della tua Banca per la tenuta del Conto Corrente.

Il programma evidenzia non solo l'eventuale interesse anatocistico, la commissione di massimo scoperto, il lucro per valuta, ma anche la commissione per l'extra fido, il superamento del tasso soglia di usura. Ti fornirà una stampa valida per uso forense, ottima per chi svolgesse attività di CTU o di CTP. Il programma è indispensabile per seguire  davvero i tuoi conti in Banca senza affidarsi ciecamente a nessuno. Vai sul sito  http://www.checkbank.org dove troverai oltre le spiegazioni sul funzionamento del programma, tutorial su come usarlo e la guida completa e gratuita da poter scaricare in formato PDF. Potrai avere CheckBank in versione ONE (per la  gestione di 1 conto corrente) a soli Euro 20,00 (IVA assolta) senza spese di spedizione, perché potrai scaricarlo direttamente da internet dopo averlo acquistato.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Vacanze di Natale? Si con attenzione PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 01 dicembre 2008
Vacanze di Natale? Si e saranno in molti a permettersele, si prevede che partiranno in complesso circa 8 milioni di Italiani.

Quindi Natale di crisi fino ad un certo punto, molti riusciranno a godersi vacanze  nelle mete preferite  per fortuna, magari con un occhio al portafoglio, ma in tanti  approfitteranno delle festività per concedersi un giretto in Europa specie per il Capodanno,  in genere si sceglie di partire subito dopo il Natale ( con i tuoi), per trascorrere fuori l’ultimo dell’anno : Londra, Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino ed Amsterdam, pare saranno le più gettonate.

La meta più economica? Barcellona, segue Parigi, ma ottimo sistema per risparmiare , è quello di spender meno per il viaggio e concedersi qualche sfizio in più durante la vacanza, le offerte non mancano, le compagnie fanno a gara per offrirvi voli a prezzi  vantaggiosi per questa ricorrenza, buon lavoro: controllate, spulciate, non lasciatevi servire, attivatevi.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Il Natale e la crisi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 27 novembre 2008

Crisi ed inventiva  “ italiana”, ma abbassare i prezzi, o anticipare i saldi  non sarebbe  ora?     

- Milano: sull’orlo dell’assurdo. Si tengono aperte le porte dei negozi per invogliare la clientela a comperare, le commesse gelano, forse si ammalano, ma chi se ne..

- Compere via web: molti assicurano per una spesa minima la spedizione gratis, che non è poco, controllate: sul web  si hanno notevoli occasioni.

- Negozi  tutto ad 1 euro; sono in aumento e “fanno tendenza” dicono.

- Una nota ditta di mobili moderni:se comperi un vero albero di natale da loro e alla fine delle feste lo riporti, ti regalano un buono da spendere nel grande magazzino.

- Ancona :  per lo shopping parcheggio gratuito anche in pieno centro

- Coca Cola , per un valore di 11 milioni di euro, 4 milioni di buoni sconto che verranno distribuiti alle famiglie italiane da spendere al supermercato, pare li spediranno direttamente nella casella della posta di casa.. io aspetto con fiducia.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
CIP6 , tassa vergognosa in bolletta Enel: eliminiamola PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 17 novembre 2008

Tra le rapine contenute in bolletta Enel : tassa sulla tassa e amenità italiche simili, esiste anche l’introduzione surrettizia del  Cip6, voluta dal buon Prodi e mantenuta dal buon Berlusconi a quanto pare. Riprendo da beppe Grillo “ è un tassa sui tumori. Serve a costruire inceneritori che ti termovalorizzano le cellule.Non la vogliono capire con le buone di smettere e di passare alla raccolta differenziata e a forme di smaltimento non nocive per la salute. L'uso criminoso dei NOSTRI soldi per avvelenare le NOSTRE FAMIGLIE deve finire.Vogliamo energie rinnovabili, non respirare diossina e nano particelle. Non pagate più la tassa CIP6 all'ENEL. Io ho già iniziato. L'ENEL ha tolto dalla bolletta la voce A3 con il contributo per gli inceneritori. Calcolare l'importo esatto è quasi impossibile, vale circa il 7%. L'ENEL deve reintrodurre la voce A3 per consentirci di dedurlo correttamente. Nel frattempo:- notificate l'autoriduzione all'ENEL nella form all'indirizzo: Enel/Informazioni con la causale: Detrazione CIP6 per gli inceneritori- togliete il 7% forfettario dall'importo senza IVA esposto in bolletta.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 16 di 19
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.