Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Parpaiola
F. Parpaiola LfG n 70 Moneta comodità aritmetica fuori controllo come una tromba d'aria finirà PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 23 aprile 2012

tromba d'aria
Salve Marista,

 

oggigiorno ne sentiamo di tutti i colori, ne vediamo di cotte e di crude,sentiamo di gente che si ammazza dalla disperazione, e mi domando perché lo fanno?

Il Sole sorge ogni giorno e anche ripartendo da zero, si può vivere con dignità, anche zappando la Terra; non sto facendo il cinico, ma se tutti si si togliessero la vita “l’eppur felice te che dal ciel non vedesti cader che aquiloni” non avrebbe nessun senso.  In quanto a tutto il resto, probabilmente sono troppo pragmatico per credere in teorie di dominio totale del Mondo, certo è che qualcuno ci ha provato, queste dottrine esistono da sempre.



Commenti (11) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
F. Parpaiola LfG n. 69 Germania e se liberalizzassero i costumi fino all'incesto? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 14 aprile 2012

DNA

Salve Marista,

guarda che gatta da pelare ti propongo:

Patrick, è il nome di un 24enne di Berlino. Quattro o cinque anni fa Patrick incontrò una ragazza di quattro anni più giovane di lui e se innamorò. I due decidono di vivere insieme e mettono su Casa a Berlino. Dall’unione nascono quattro bambini due dei quali disabili.

Quando un giorno i due decidono di legalizzare la loro famiglia salta fuori che sono fratello e sorella, i due sono subito divisi da un Tribunale, con l’ingiunzione di non vedersi più, i bambini rimangono con la madre.

Patrick non si attiene alla sentenza ed è condannato a due anni e mezzo di reclusione.


Commenti (5) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
F. Parpaiola LfG n. 68 L’Articolo 18 in Italia, come funziona in Germania il mercato del lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 23 marzo 2012
Pomigliano proteste

Salve Marista.

Molti in Italia parlano dell’articolo 18 come se si trattasse di un patrimonio nazionale da difendere e salvare a spada tratta. Altri invece lo vogliono, come si suol dire, adeguare ai tempi moderni con dovute correzioni e maestrali aggiornamenti.

I sindacati sono sulle barricate e attaccano il legislatore ancora prima che il pacchetto sia approvato;(cosa unica al mondo, difatti solo in Italia si piange sul latte ancora non versato), i partiti son divisi e i soliti ini ani e oni, in vista delle prossime elezioni, per non sporgersi troppo fuori dalla finestra non san che pesci pigliare.

L’anomalia del Mercato del Lavoro Italiano, sia a te sia ai nostri lettori, è meglio conosciuta che a me, pertanto non entrerò nel merito, ti parlerò invece di come funziona qui in Germania e sarai tu stessa, sarete voi, a tirarne le vostre dovute conclusioni.

Comincio con il dirvi che qui in Germania la Cassa integrazione non esiste.


Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Parpaiola LfG n 67: Le strade del mondo. Der Mittelandkanal. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 03 marzo 2012

Le strade del mondo

Il Mittellandkanal, ha una lunghezza di 325 Km ed è il più lungo canale artificiale navigabile della Germania.

Il Canale unisce tutti i fiumi navigabili dell’Olanda, del Belgio, della Francia, della Germania, a occidente con quelli della Polonia e della Repubblica Ceca a oriente.

  Il canale congiunge i Fiumi Ems-Weser-Elbe-Oder-Reihn, cosicché, non solo ogni centro Industriale centro e nord europeo è raggiungibile per via fluviale, ma grazie al canale artificiale che congiunge il fiume Meno con il Danubio la strada per i Balcani dal Mar Baltico fin giù in Turchia e in Ucraina è aperta.

Annualmente, proprio grazie a questi canali artificiali oltre ventidue milioni di tonnellate di merci sono trasportati e smistate annualmente in giro per l’Europa.


 

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Parpaiola LfG n 66 La dottrina di Chirac: i grandi d'Europa fanno i vu gumbrà, la sindrome di Lopez PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 13 febbraio 2012
merkel in Cina
Il primo cancelliere ad andare in Cina a fare il vu gumbrà con un treno ad alta velocità in tasca, patentato e costruito dalla Siemens, fu Gerard Schröder.
Una volta rientrato in Germania a mani e tasche vuote, proprio perché i cinesi gli avevano fregato il TAV, e mi pare di ricordare che fosse pure magnetico e non su rotaie, l’arguto Cancelliere andò diritto a Hannover sua città di nascita a mangiarsi un paio di salsicce alla brace
“È bello essere di nuova a casa a mangiare la salsiccia” disse il buongustaio a bocca piena.
“Se invece di dar la volta per Pechino fossi venuto a casa direttamente da Berlino, a mangiarti la tua fottuta salsiccia, ciò ci sarebbe costato molto meno.” Scrisse l’indomani un giornalista sul Berliner Tageszeitung.

I cinesi però non dicono niet per abitudine, difatti in Cina subito dopo il Cancelliere Schröder, ci andò quel volpone di Chirac,  e zacchete, due giorni dopo rientra  a Parigi con commissioni per ben 11 miliardi di Euro in tasca.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Parpaiola LfG n 65: Fine della Germania? No se milioni di desaparecidos Harz IV si svegliano PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 31 gennaio 2012
Tempi moderni e lavoro

Salve Marista,

Un  pericolo incombe sulla  Germania e come una spada di Damocle le pende sulla testa. Io lo vedo con chiarezza ed è  in tutti quei milioni di disoccupati che non figurano in nessuna statistica e che ufficialmente non esistono.
La grande menzogna federale vuole fare credere che ci  si aggirerebbe  sui 2,7 milioni di disoccupati, ma non  è così.
IL grande bluff della così detta Agenda 2000 che è riuscita a volatilizzare e far sparire oltre 5 milioni di persone, si basa su un  sistema di calcolo denominato Harz IV.
Il Signor Harz era il consigliere personale del già Cancelliere Schröder,  e già da allora era ideatore dei giochetti aritmetici al pallottoliere  per manipolare i dati sulla  vita sociale In Germania.




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 16 di 93
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.