Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Scritti & Aforismi arrow Leggere & Scrivere arrow Natale 2015 Marista eccoli i settanta anni pensieri e parole
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Natale 2015 Marista eccoli i settanta anni pensieri e parole PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 25 dicembre 2015


Risultati immagini per finestra aperta sui campi    

PENSIERI E PAROLE

Natale 2015 , e sono arrivata a 70 anni..molti. Un amico virtuale mi scrive.. “si può esser felici a 70 anni, purché si sia sereni”… ha ragione, peccato che non sia poi tanto facile. Ci penso su : ma si, si può fare con un po di pazienza ed un minimo di buona sorte, mi dico mentre sorseggio il primo caffè del mio compleanno.

Guardo fuori della finestra..ci sono delle roselline deliziose da cogliere, volendo, e dei gerani particolarmente rigogliosi e fioriti.. strano a Natale... Forse chi sa, pian piano riprenderò a badare a questo piccolo angolo di paradiso, voglio credere che sarà così, che ce la farò.


.

Parole.. gli auguri di mia figlia trovati sul pc stamattina, sia pure brevi e concisi, sono stati preziosi.Iniziano ben i 70 anni!

Parole, quanta importanza hanno? Non lo so, ero giovane quando qualcuno mi rassicurava e mi consolava per qualche cosa di offensivo che mi era stato detto ingiustamente: “ infischiatene , ci sono io e le mie parole per te saranno sempre “buone” come il sole che scalda “.. A dire il vero sta cosa del sole buono e del cielo azzurro ..allora non la capivo, mi sembrava un po arieggiare quelle frasi scritte su veline stellate che incartavano noti cioccolatini. Poi ho capito che diceva il vero, le sue parole non sono mai state dure, cattive ..ciononostante si può fare soffrire lo stesso, anche senza volere, perché è la vita che corre spesso per la sua strada e ti ignora...le parole per quanto “buone”..non bastano, e nemmeno la nostra volontà, per quanto ferma.

Di tempo ne è passato tanto. I ricordi restano e, se pure sbiaditi nei fatti, sono vividi nelle impressioni che quei fatti, quegli accadimenti suscitarono. Ma si deve accantonare il tutto, perché nostro destino è di dover andare avanti, ancora e poi ancora...fra mille domande senza risposta.

Da una poesia giapponese : “Sul cartello è scritto "Non cogliere questi fiori". Ma per il vento è inutile, perché il vento non sa leggere" Il vento, una forza cieca, come il destino..le parole su di lui non hanno potere.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.