Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
"Una miseria questi 290 euro!" Urla Mastella
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 15 luglio 2009
termiti in un tronco marcio (Italia?) Termiti divorano un tronco marcio ( ogni allusione al Bel Paese  non è casuale)

Mi fa piacere che un politico sappia valutare così bene il valore del danaro da capire che 290 euro sono una "miseria", è già un passo avanti rispetto a politici che  disquisiscono di "risparmi per le famiglie" di 10 euro l'anno su bolletta della luce come si trattasse di una svolta per le famiglie meno abbienti,  oppure che serenamente non battono ciglio quando vengono edotti sul fatto che in Italia ci sono persone che dovrebbero campare (si fa per dire) con pensioni  molto simili, se non inferiori alla "miseria" che indigna il nostro politicuzzo viziato dagli usi  di sperpero selvaggio  che nel Bel Paese è permesso a costoro  e che  nemmeno  li rende  felici e sazi, ma al quale aggiungono  spesso extra succosi di incarichi, partecipazioni azionarie, e quanto altro la prolifica e famelica fantasia dei nostri ammanicati rappresentanti  suggerisce come altamente  redditizio per gli stessi,  a prescindere e spesso in opposizione agli interessi degli "amminestrati" ed  alla faccia del mandato ricevuto, che ormai più che ad un mandato somiglia ad una licenza di cazzeggio pubblico accompagnata ad una licenza di privata  e nascosta acquisizione di beni senza alcun rispetto del bene pubblico alla salvaguardia  quale sarebbero destinati .

 

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Sambuco questo sconosciuto ricette
Scritto da Marista Urru   
martedì 14 luglio 2009
cespuglio di sambuco
Questo arbusto rustico  nasce spontaneo ed in quantità nelle campagne di Civitavecchia, città ad un tiro o quasi della cittadina di mare in cui mi trovo ad abitare,  la  verità è  che non lo ho mai notato molto, visto che  cresce nelle campagne ed i suoi fiori raccolti in grandi infiorescenze  li vedevo da lontano passando in auto lungo la statale  Aurelia sbucare  da cespugli o alberelli impolverati e stenti a causa del traffico, anche il loro delicato profumo mi era del tutto sconosciuto, sapevo solo che dal sambuco in qualche modo a me ignoto,  ricavavano in quel di Civitavecchia un liquore famoso e buonissimo, la Sambuca, che per me era legata alla tradizione di una ottima pizza di Pasqua e di un  ottimo  e profumatissimo caffè corretto, aiuto indispensabile a sopportare inverni freddi e poco riscaldati,  tanto mi bastava.













 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
FRAMMENTI DI MARISTA dall'Italia regina dell'assurdo
Scritto da Marista Urru   
giovedì 09 luglio 2009

gioco di specchiFrammenti di notizie dall'Italia regina dell'assurdo

Crazie al G8 in America il Made in Italy  fa furore


Mentre sconsolata leggo le cronache del G8, avvenimento contro il quale è stato detto tutto il peggio possibile da una parte del paese,  per lo più con poca obiettività e tanta  arrogante presupponenza,  in un articolo "interno " de la Stampa leggo  qualcosa che  in parte mi aspettavo, anche se mai avrei potuto immaginare un simile  risultato:  è arrivata l' autentica mano santa per le nostre ditte  che , è necessario ricordare alle nostre asfittiche teste di legno  che sanno sempre tutto , (ma all'atto pratico sanno solo copiare e male), che ogni ditta che si salva, salva posti di lavoro, e dietro ogni posto di lavoro c'è una famiglia o due talvolta, e sono italiani, son gente nostra anche se non son burocrati o  sottopagati operai Fiat, nerbo delle manifestazioni  contro , e fulgido esempio di schiavismo industriale sindacalizzato: un capolavoro di cui andare fieri!


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
NONNA ADA IN CUCINA: zuppe e creme fredde per combattere il caldo
Scritto da Marista Urru   
lunedì 13 luglio 2009
zuppa fredda con yogurtFoto: tartetatin


Per compensare la disidratazione causata dal caldo, oltre che bere di più, aiuta anche nutrirsi con cibi adatti, i liquidi contenuti nelle verdure e nella frutta aiutano, e nutrirsi di questi alimenti  impedisce di farci appesantire contribuendo al nostro benessere, queste sono ricette facili , poco costose , il che di questi tempi non guasta, e si prestano ad infinite variazioni  che i cuochi in erba  come me, se fantasiosi, sapranno trovare.

 



 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Stupratore: nel caldo estivo una domanda volteggia oziosa sul mondo dei blog
Scritto da Marista Urru   
lunedì 13 luglio 2009
farfalla in volo
Fa caldo, il mondo dei blog sonnecchia esausto dopo le faticose querelles  post terremoto, impazza il dramma del G8 che non ha  potuto dare la spallata tanto agognata al Governo per regalarlo secondo sinistra tradizione ad un bel governo delle banche ( pudicamente definito tecnico)  che poverette con la stramaledetta Mifid sono in ambasce, e  vanno aiutate assolutamente tanto più che  gli affari corrono e abbisognano di  soldini.. ma come dite  che il paese reale è fermo? Si il paese reale è fermo, ma quello surreale degli affari sinistri corre beato ed inarrestabile, una parte d'Italia continua ad arricchirsi serena, un bel governicchio tecnico avrebbe aiutato  i nostri manager in giacchetta rossa infiltrati nei vari consigli , nelle varie Spa dei servizi e non solo, ma che voleta ad ogni altare la sua croce.
Torniamo alla domandina oziosa:







Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il sorriso dello stregatto e l'irresistibile articolo di Mario Giordano : L'ultima tragicomedia
Scritto da Marista Urru   
domenica 12 luglio 2009
lo stregattoOrmai il Pd sembra precipitare ogni giorno di più in una voragine dell' assurdo. E' quasi imbarazzante leggerne  le gesta, cercare di decifrare le storiche affermazioni per lo più   incomprensibili in  una situazione ricca di spunti drammatici   come chi è al di fuori  riesce a percepire, mentre  gli attori si muovono in una atmosfera di esilarante non senso degna di Alice nel Paese delle meraviglie, che i piddini vengano dritti dritti  da quelle lande della fantasia?  Ce li siamo sognati, son personaggi di un libro fantasy, domani al risveglio..puff! saranno spariti.

Ma ultime notizie: Beppe grillo si candida e spiazza ancor di più i poveri piddini, questo  è meglio delle avventure di Alice!

Ottimo punto sulla surreale situazione viene dal direttore del Giornale, riporto il suo articolo per coloro che non lo avessero letto ancora.

La tentazione era forte, ma sembrava irriverente mettere questo articolo nello "scaffale virtuale" Ritagli - Buon umore  del mio sito, leggetelo  se ancora non lo avete fatto , un articolo magistrale, un quadretto  a lievi pennellate  dei nostri amici piddini, davvero  una risata tira l'altra, scrive Giordano:

E dopo aver litigato per tessere e doppie tessere, poltrone e poltroncine, correnti e correntine, che cosa rimaneva al Pd? Una bella danza attorno allo stupro, anzi allo stupratore. Ecco, ci sono riusciti. Sembra impossibile, ma nulla è impossibile a un partito che ha un segretario leggenDario.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
" Il Conservatorio" ha presentato il volume di Costantino Forno: "Luci sulla città d'incanto"
Scritto da Marista Urru   
domenica 12 luglio 2009

Chiesa dei Santi Martiri giapponesi a Civitavecchia Civitavecchia La Chiesa dei Santi Martiri Giapponesi

 " Il Conservatorio" ha presentato il  volume di  Costantino Forno: "Luci sulla città d'incanto"

Ieri 11 Luglio,  la  Associazione  Artistico - Culturale il Conservatorio Onlus  ha presentato  l'ultimo  volume  di Costantino Forno : "Luci sulla città di incanto"  che  con una ricca documentazione narra la storia dei Santi Martiri Giapponesi , martirizzati a Nagasaki nel 1593 e porta alla conoscenza del pubblico la Chiesa francescana  ad essi  consacrata nel 1872 e dopo  alterne vicende  compresa la ricostruzione postbellica, affrescata da un pittore giapponese  il Maestro Luca Hasegawa, che  ha regalato a Civitavecchia affreschi mirabili, pieni di poesia, unici al mondo.


 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Pross. > Fine >>

Risultati 1288 - 1298 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.