Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Test accesso Sapienza: La grattachecca, il Professore e la supposta
Scritto da Marista Urru   
venerdì 09 settembre 2011

supposta o cetriolo Supposta o cetriolo?   Scegli in fretta e sarai un bravo medico.

Sconcerto , scoraggiamento , e risentimento hanno provocato alcune domande presentate agli aspiranti studenti universitari della Sapienza. Mi raccontano per esempio che per un corso laddove per essere ammessi era importante dimostrare conoscenza delle lingue, una domanda cardine verteva su quante e quali lingue si parlano in un noto locale di Londra. . e chi non conosce quel locale ? Tira ad indovinare.. molto scientifico.. La logica della domanda , se c'era, è sfuggita a tutti. Eppure c'è stato di peggio  ed il peggio è stato avallato persino da Frati, il Rettore !!


Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Europa: leggi il Rapporto Werner e sai cosa non funziona e chi ci sta guadagnando
Scritto da Marista Urru   
giovedì 08 settembre 2011
speculazione


Marzo 1970 il Consiglio delle Comunità Europee incarica un comitato di esperti presieduto dal Prof Pierre Werner di redigere un Rapporto per “la realizzazione per fasi della Unione Economica e Monetaria della Comunità”, conosciuto molto più brevemente come “Rapporto Werner” che , pronto nel Giugno 1970, verrà pubblicato in francese, tedesco ed inglese per permetterne una ampia diffusione.Infatti  è da molto tempo sparito dalla circolazione.


Leggendo le prime pagine del rapporto si fa fatica a realizzare che sono passati più di 40 anni. potrebbe passare per scritto ieri. Leggerlo da da pensare, e molto, al di là dei tecnicismi, anche un non esperto arriva a capir cosa non ha funzionato e quali interessi hanno fatto scientemente in modo che la unione monetaria, snaturata dal progetto originario, fallisse miseramente.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Merkel fa la maestrina, Hammarberg fa il preoccupato Günther Oettinger l'inviperito.. stiamo svegli
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 07 settembre 2011

i furbi non mancano mai

Si son passati la parola d'ordine, ci si è messa anche la Spagna alla quale evidentemente non bastano le beghe che ha da sistemare nel suo paese, si interessa anche delle nostre. Inaccettabile.

Come e' inaccettabile che la Merkel faccia da maestrina all'Italia o che i suoi ministri si permettano di fare i perfettini rispetto ai nostri, ognuno badi ai propri panni.

La Merkel dimentica, e con lei i germanici tutti, che allo scoccare della crisi greca, le sue banche e quelle di Sarko' erano imbottite di titoli tossici greci ad alto rendimento, non è una gran bella cosa, le nostre poco amate banche sono state meno imprevidenti e rozzamente avide, due terzi della esposizine della Grecia era verso Francia e Germania







Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
NONNA ADA IN CUCINA: Polpettine con le mele
Scritto da Marista Urru   
venerdì 19 ottobre 2007
Polpettine con mele renette

polpettine e vino bianco con le mele
Questa è una ricetta che nonna  sicuramente ha  arrangiato a modo suo solo  perchè avevamo in giardino un albero di mele ranette malconcio,  i frutti erano buoni, ma pochissimo presentabili, storti, bruttini, bacati spesso, se ne buttava metà,  ma erano tempi in cui si usava tutto, nacquero così  queste squisite polpettine:

500 gr, macinato sceltissimo, un paio di renette,  1 tuorlo, 2 cucchiai di zucchero, i bicchierino di vino rosso, farina, brodo.


Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Italiani popolo di santi, navigatori e donatori forzati a chi ha il potere di estorcere
Scritto da Marista Urru   
martedì 06 settembre 2011


Forzati a onorare e arricchire i potentiE si, siamo costretti a dare i nostri sudati guadagni a chi ha il potere di estorcerceli direttamente o indirettamente , anche i più orgogliosi di noi, nei fatti sono ridotti come l'infelice nella foto

 

E già, gli Italiani sono  sempre più poveri, sempre più tartassati e vessati  dal fisco e dai suoi sgherri, spogliati da banche e burokrazie, minacciati dall'Europa e da una Merkel che deve coprire le sue miserie ed i suoi errori  mettendo avanti le nostre ,  e severa intima: Pagate!

Eppure quanto sono generosi! Molti come me sono deprivati della pensione grazie ad inciuci ed impicci, e sia mai arrivassimo a provarli quegli strani movimenti occulti, meglio cambiare le regole , e pace per i diritti eventualmente acquisiti, mai ci restituiranno  come onestà imporrebbe i versamenti silenti, versati senza che possano maturare una pensione, col cavolo, siamo in Italia la patria dei diritti rubati ! Piuttosto ti può capitare che l'Inps ancora ti perseguiti implacabile anche se mai vedrai un cent di pensione,  e lo sanno bene visto che a suo tempo ci si impegnarono perchè così fosse, ed avevano i loro bravi motivi, migliaia di motivi! Ma non dobbiamo odiarli.


Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
I delfini di Taiji difendiamoli. Il mondo si ribella e si mobilita Appello del Governo Italiano
Scritto da Marista Urru   
giovedì 01 settembre 2011

delfini liberi
Il mondo si ribella sempre più fermamente a stragi e crudeltà contro questi bellissimi animali.











Ogni 1 settembre, per tradizione in Giappone comincia la mattanza nella ormai tristemente nota Baia della morte, di migliaia di delfini. Difficilissimo riuscire a sensibilizzare i governi dei Paesi che su questo e simili altri barbari riti fanno girare somme da capogiro.

Quest'anno il governo italiano ha chiesto formalmente a quello giapponese di far cessare la mattanza dei delfini nella cittadina di Taiji, 500 km a sudovest di Tokyo.

 


Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
NONNA ADA IN CUCINA: LA ZUCCA
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 31 ottobre 2007

zucca nell'orto
La zucca in cucina si presta a ricette fantasiose, ne riporto alcuna facilissime


Frittelle di zucca, facili
1kg di zucca,150 gr zucchero,scorza grattugiata di 1 limone, un pugno di uva passa,1/2 bicchiere vino bianco secco,una manciata di pinoli,, 17" tavoletta di cioccolato fondente, cannella, 200 gr. farina, 2 uova , sale, olio per friggere  (arachide  od  olio extravergine oliva ) , zucchero a velo.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 375 - 385 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.