Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Batterio Killer, soia , biocarburanti , miracoli e coincidenze
Scritto da Marista Urru   
lunedì 06 giugno 2011

batterio killerSembra che stavolta, arrivati a quota 22 morti, decine di persone in pericolo di vita e almeno altre 1526 infettate, si sia giunti a ipotizzare con una certa verisimiglianza la causa: i germogli di soia, prodotto poco usato in Italia e questo spiegherebbe la mancanza di contaminati nel Bel Paese.

Contemporaneamente arriva nelle news l'annuncio del miracolo: abbiamo già il vaccino , di questo miracolo ne scrive Debora Billi, crisis



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Yemen Sana'a Patrimonio del mondo un tesoro salvato da Pasolini ora rischia di sparire
Scritto da Marista Urru   
domenica 05 giugno 2011

Sana'a patrimonio del mondo

Sana'a (arabo صنعاء ) rischia di non esser più considerata patrimonio del mondo a causa del degrado in cui la hanno lentamente gettata il terrorismo e la crisi mondiale. La capitale dello Yemen, città da fiaba, viveva del turismo. Come non bastasse ora si aggiungono gli effetti della guerra civile che sta spargendo morte e macerie tra le belle case della parte antica.

Pasolini vi si recò intorno agli anni 70 per girare il Decamerone, ne comprese a fondo le potenzialità che quella bellezza misteriosa e selvaggia portava con sè, e amò con la forza e la determinazione di cui era capace la città da mille e una notte, di granito alabastro traslucido con bellissime case color ocra decorate di bianco gesso


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Cesoia & Rastrello di M&M Il giardino di Giugno 2010
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 09 giugno 2010
fucsia magellanicaFucsia magellanica : fiore del mese

Entusiasmante, è il termine che mi sembra meglio si addica al giardino di Giugno, non solo per le fioriture,ma anche per i toni dei  verdi, per la soddisfazione di veder rami pendenti ricolmi di frutti, di aspirare al mattino profumi eccezionali, di ascoltare in  una  continua gara di canto: cince, fanelli, usignoli, beccofrosoni,  verdoni, cardellini,  capinere col loro canto dolce e modulato e su tutti gli aspri richiami dei falchetti e delle poiane che  sembrano litigare con cornacchie e gazze, a volte  di  sera passa qualche procellaria, per ricordarci che la festa potrebbe avere una pausa indesiderata.  

I lavori  che non possiamo evitare:

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Cesoia & Rastrello di M&M L'orto del mese di Giugno 2010
Scritto da Marista Urru   
giovedì 03 giugno 2010

orto estivo
Per coloro che  coltivano un orto, grande o piccolo, in terra o sul balcone, questo è il mese dei raccolti.
Giusy mi scrive che i pomodori  coltivati sul suo balcone  e che finalmente ha potuto  gustare,  hanno un  sapore "strepitoso".
Esatto,  quello che coltivate, raccogliete e mettete in tavola direttamente, senza che abbia  subito travagli di ogni genere, trasporti, immagazzinaggi,  e simili necessità, avrà davvero gusto ed aromi  ormai da molti dimenticati, senza contare il maggior contenuto di vitamine.  certe soddisfazioni valgono il lavoro, il tempo, la cura spese.




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
EQUITALIA quello che vi nascondono su cartelle pazze, tassi, e rateazione
Scritto da Marista Urru   
venerdì 03 giugno 2011
Gerit di Roma protetta da un cordone di poliziaGerit di Roma protetta da una massa di poliziotti. Quando uno Stato è ridotto dal gestore del Fisco a dover ricorrere alla forza, allora è proprio il momento di una seria riflessione, per ora non mi sembra siamo sulla strada buona e l'articolo annesso vi spiega perchè

Si protesta molto contro Equitalia, ed è un bene, ma un rischio grosso lo stiamo correndo: che quei furbacchioni,  ben guidati da Befera,  facciano i buonini liberandosi solo della riscossione delle multe  lasciandola ai comuni che finalmente potrebbero vedere qualche soldo dal lavoro indefesso dei viglili che ormai  hanno  come precipua funzione troppo spesso quella di fare cassa.
Tremonti in testa puntano a piccoli aggiustamenti su anatocismo e tacciono  astutamente sul piatto più ricco: l' ANATOCISMO NASCOSTO.

LEGGETEVI CHE  COSA CI SPIEGA ADUSBEF LAZIO NORD :

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Elezioni Berlusconi si dimette Cagnara Continua ricomincia e per Beppe Grillo ha vinto Pisapippa
Scritto da Marista Urru   
martedì 31 maggio 2011

Festa per Pisapia
Non esultate piddini,   Berlusconi si dimette "solo " da consigliere del Comune di Milano per non esser costretto, come consigliere che ha ricevuto più preferenze a presisedere la prima seduta del consiglio comunale del neosindaco Giuliano Pisapia. Comincia il dopo PDL a Milano, già segnato dall'incrociar di sciabole tr bersani e Vendola, mentre un pungente Beppe Grillo mugugna dal suo blog: " l'Italia di Pisapippa :Ha vinto il Sistema. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra. Qualcuno ha detto al Pdmenoelle che "E' facile vincere con i candidati degli altri" Un pezzo tutto da leggere.

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lavoro e Bilderberg: il miglior lavoro è quello di dio
Scritto da Marista Urru   
domenica 29 maggio 2011


bilderberg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa Europa che rigetta ostinatamente le sue radici giudaico cristiane, fa un certo effetto l'enunciato, poco o nulla ripreso dalla nostra stampa malaticcia ed agonizzante, del Presidente dell'Eurogruppo, il burokrate Jean Claude Junker, che sostiene che l'Europa, mica pizza e fichi, sta facendo il lavoro di Dio.

Che dire, se gli euroburokrati si sentono in grado di sostituirsi al Sommo, o meglio, fanno un lavoro commissionato da un dio che non è certo quello del Vangelo, pregato anzi di farsi da parte e non scocciare, di sparire quanto prima da ogni documento ed enunciato europeo,  allora si capisce bene il come ed il perchè abbiano fatto di tutto per metter fuori gioco la concorrenza:



Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 441 - 451 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.