Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
FESTIVAL di Sanremo il tempo si è fermato. No è l'Italia che è ferma!
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 19 febbraio 2014

Foto

FOTO: melty.it

Non ho visto il festival, non lo vedo da decenni, mi ha sempre annoiato, ne seguo se mai e se capita, la cronaca. Leggo stamattina del trionfo della Carra'.. anni 71, resto basita...ancora la Carra?Davvero non abbiamo nessun emergente? davvero il massimo della bellezza deve venire dalla Francia : Letizia Casta.. di certo una bella donna di circa 40 anni, mezza età portata benissimo , si vabbè..ma in sostanza? E poi' cosa altro ci offre il festival oltre il passatempo di verificare i segni dell' età sulle bellezze del tempo che fu?

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Danimarca zoo fa ammazzare giovane giraffa : non razionale farla diventare adulta
Scritto da Marista Urru   
domenica 09 febbraio 2014

La giraffa Marius e' stata uccisa
lo Zoo di Copenaghen ha deciso di fare ammazzare con un bel colpo di pistola una giovane giraffa sanissima, Marius, per un motivo semplice e “razionale”: lo Zoo è sovraffollato (ANSA) ,  era davvero poco utile fare diventare adulta la povera bestia...Un bel colpo di pistola ed una bestiola in meno da accudire,una bocca in meno da sfamare, e cibo per gatti gratis..non solo, la autopsia della povera bestia è stata eseguita davanti ai visitatori dello Zoo. Viene da chiedersi se gli hanno fatto pagare un biglietto supplementare per “lo spettacolo”, comunque dopo la autopsia l'hanno macellata per farne cibo per i gatti.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Oggi giorno della Shoah ma dove è l'errore che si ripete ?
Scritto da Marista Urru   
lunedì 27 gennaio 2014




Oggi è il 27 gennaio e si commemora il giorno in cui i soldati dell’Armata Rossa raggiunsero e liberarono i sopravvissuti del campo di sterminio di Auschwitz nel 1945. Da allora questo giorno è conosciuto anche come “Giorno della memoria” e la sua commemorazione ufficiale nel nostro Paese ha avuto, fin da subito, lo scopo di non far dimenticare alle nuove generazioni quanto gli uomini possano essere crudeli e spietati, per futili motivi, nei confronti dei loro stessi simili, e quanta sofferenza e quanto dolore possono nascere da una visione immorale e distorta della realtà.

Col tempo il Giorno della Memoria è divenuto un modo per ricordare non solo le sofferenze patite dai prigionieri dei nazisti, ma anche da tutte le vittime di tutti gli altri eccidi di massa perpetrati ai danni di minoranze etniche, religiose e politiche.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Armi chimiche una cuccagna: finiranno nel mediterraneo!
Scritto da Marista Urru   
venerdì 17 gennaio 2014

foto da panorama


STRANA OPERAZIONE SAPETE COSA FARANNO DELLE ARMI CHIMICHE SIRIANE?
"Secondo annunci ufficiali, le armi chimiche, dopo essere trasportate dalla Siria, saranno caricate in Italia nel recipiente di titanio della nave americana Cape Ray e saranno distrutte col processo di idrolisi in acque internazionali tra l'Italia e la Grecia, nel tratto di mare tra Malta - Libia - Creta.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Marista Urru Il TARLO: misteri italiani e il rimedio alla crisi
Scritto da Marista Urru   
venerdì 17 gennaio 2014



ITALIA: una classe dirigente  di grande qualità, specchiata onestà e  valore , disperata  si interroga , cosa fare per uscire dalla crisi che misteriosamente non accenna a diminuire, anzi peggiora di ora in ora?

"Abbiamo diminuito i salari, abbiamo quindi ottenuto che i consumi calassero, abbiamo  ristretto tutti i redditi della gente comune, aumentato i nostri, ovviamente, e di conseguenza abbiamo aumentato al massimo le tasse.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La Campana della Pace suona dal 1925, ci richiama alle antiche promesse..va fatto!
Scritto da Marista Urru   
giovedì 26 dicembre 2013





L'economia senza etica è diseconomia ( Don Luigi Sturzo)

L'Euro non ha portato Pace, le bandiere arcobaleno sono state riposte e la nostra sinistra resta per lo più infognata nel sogno di un libero mercato che non nasce come idealmente lo si vorrebbe, dispensatore di progresso e benessere. Con l'Europa Unita per finta, si è affermato un mercato attorcigliato intorno ad un liberismo finanziario mal concepito che in realtà mortifica il mercato stesso, mortifica il lavoro, umilia l'uomo. A me pare che sia avvenuto perchè sì vuole tenacemente percorrere la via che sembra più facile, si accetta un mercato scisso dalla solidarietà, dal senso del bene comune , individualista , sciolto da ogni regolamentazione che tenga conto delle esigenze del ben comune, regolato invece da una fantomatica mano invisibile che, se ha operato, ci ha portato dove siamo: crisi, moria di aziende, disoccupazione,morte , dolore, depressione.. distruzione di beni mentre un mercato finanziario impazzito ed avulso dalla realtà brucia risorse e non crea un bel nulla, chiuso in se stesso senza un qualunque progetto di futuro che non sia la perpetuazione di se stesso. Uno spreco immenso ed inutile, l' euro egoismo impera sovrano. 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Marista Auguri agli Italiani e una riflessione:tranquilli, non ci sporcheranno
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 25 dicembre 2013


I Magi, come i pastori e gli umili, "vedono" oltre le apparenze, sanno che è nato un bambino divino. Cristo ha rivoluzionato il mondo risvegliando la spiritualità e l'Amore per l'altro da se ..non riusciranno a cancellare  questa realtà.


NON CI SPORCHERANNO, non ci  riporteranno alla barbarie di una pochezza spirituale senza sbocco. Noi abbiamo  il ricordo,noi abbiamo basi culturali, noi abbiamo il concetto di Amore per l'altro, noi abbiamo un passato che deve illuminare il nostro futuro..non ce la farete a distruggerlo, non ci sporcherete privandoci dei principi spirituali non negoziabili per aderire acriticamente agli "interessi " non negoziabili di certi poteri  che  stanno provocando una apocalissi sociale pure di non rinunciare a privilegi  e vantaggi.

Niente da fare, inutile girarci intorno: solo Pace e Solidarietà ci eviteranno di cadere nel buio dello spirito e della ragione in cui ci volete precipitare.

Insieme, poveri e ricchi, insieme ed uniti finalmente popolo Italiano, ritroveremo la nosta umanità .

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 45 - 55 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.