Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Leggere & Scrivere da L'Orologio di C. Levi ad oggi in cerca di un Atreyu contro il Grande Nulla
Scritto da Marista Urru   
martedì 28 dicembre 2010
la storia infinita

Mentre scrivo questo appunto, Natale è in dirittura di arrivo, ne farò un post da pubblicare dopo il 25 dicembre.

I giorni di festa permettono a chi lo vuole, di avere un poco più di tempo da impegnare a proprio piacimento, io mi concederò in questo periodo due libri, anzitutto rileggerò con  molta attenzione “L’Orologio” di Carlo Levi, pubblicato nel 1950.

Mi piace rileggere i vecchi libri, confrontare le mie impressioni di oggi cone quelle di allora, e poi siamo in tempi particolari, grandi sconvolgimenti si stanno attuando, anche se sono convinta che, alla fine della festa, a parte il solito passaggio di risorse dai meno abbienti verso chi più ha, in realtà nulla cambierà, un po' come se fossimo mosche in un bicchiere, eternamente rigettate verso il fondo, e noi lì tenaci a ricominciare la scivolosa scalata.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Parpaiola LfG n. 42 HAARP: onde magnetiche utilizzate per nuove lotte commerciali o guerre
Scritto da Marista Urru   
martedì 28 dicembre 2010
impressioni_019.jpg
Foto Parpaiola, scie chimiche


Salve Marista.

Nell'insieme delle tante cose dalle quali mi tengo ben lontano e al sicuro ,  annovero anche le varie teorie di complotti e di congiure contro l'Umanità, sia che esse siano nate nei Secoli passati o che vengano accreditate nel nostro immediato passato o presente che sia.

Mi ripugna credere che una manciata di uomini e di scienziati, politici e persone senza scrupoli, riescano a combinare guai seri senza che nessuno se ne accorga, o peggio che certi esperimenti che  rischiano di debellare l'intera umanità e distruggere il pianeta, possano avvenire su vasta scala, senza che nessuno se ne accorga, o ne percepisca l'intento e li freni.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Cesoia & Rastrello di M&M Albero di Natale: come salvare l'abete, quali accorgimenti
Scritto da Marista Urru   
domenica 26 dicembre 2010


Questo è un post tardivo, me ne rendo conto. Il fatto è che alcuni prima del natale mi hanno chiesto come conservare , per poi poterlo impiantare, l'albero di Natale, e non ho  potuto prima  riportare il tutto qui,  meglio tardi che mai.

Non è impresa impossibile o la cui riuscita si affidi solo al caso, ma con alcuni accorgimenti, e delle precise attenzioni, potreste avere delle ottime soddisfazioni.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
F. Parpaiola lettere from Germany: Pericolo fattore demografico
Scritto da Marista Urru   
martedì 06 aprile 2010

30.3.2010

Salve Marista. 
Che ne pensi  tu  del fattore demografico europeo inteso come un pericolo per gli Stati Uniti e la stabilità politica e sociale del Mondo? 
 
Verso la metà di questo secolo il Mondo si troverà di fronte ad un Europa impoverita e di non poco, non solo industrialmente ma anche intellettualmente. 
Solamente in Germania, che ora conta sugli 82 milioni di abitanti, nonostante un calo delle nascite in deficit verso i decessi, e nonostante l'emigrazione di intere famiglie del medio ceto professionale al disotto dei trent'anni in prevalenza verso gli SU, l'Australia ed il Sudafrica , ammonti a circa 10o mila persone annue, il numero di abitanti e pressoché stagnante. 
Questo grazie ad un Immigrazione dalla Turchia e il ritorno dei figli di tanti cittadini tedeschi emigrati a loro volta durante il Terzo Reich nelle fertili terre Ucraine e russe, ad esempio.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Carceri, Natale 2010, non è cambiato nulla dopo la sfilata di ferragosto
Scritto da Marista Urru   
domenica 26 dicembre 2010


E' appena terminato il 25 Dicembre, una festività che, Europa delle Banche , degli scommettitori, delle multinazionali, dei grandi affari e dei milioni di nuovi poveri, da costoro creati,  permettendo, è moltissimo sentita da tutti , e immagino lo sia in special modo da chi è forzatamente lontano dai sui cari in quanto recluso, uomini e donne per i quali, anche se è vero che in carcere i giorni si susseguono uguali l'uno dopo l'altro, è anche presumibile che quelli di festa siano più dolorosi.

Non dimentichiamoli, sono vittime anche loro di un sistema crudele ed ingiusto che se ne infischia della umanità.

Sono  uomini e donne che hanno sbagliato, è vero, ma la nostra Costituzione recita che" le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato". Ed il ricorso alla custodi cautelare eccessivo e spesso illegittimo,

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Da Marista auguri Italiani! Ovunque voi siate in questo Natale 2010
Scritto da Marista Urru   
sabato 25 dicembre 2010

presepe
Un augurio di sereno Natale agli amici ed a quanti  "frequentano" questo sito, a tutti anche un grazie  di cuore.

E' stato un lungo anno, per molti italiani difficile, ma noi qui non siamo rimasti soli: con molti di voi ci siamo scambiati impressioni, paure e speranze, spesso ci siamo incoraggiati a vicenda.


Sono convinta che questo possa aver aiutato molti di noi a crescere, in un qualche modo.  Un grazie di cuore anche  ai visitatori silenziosi,  sconosciuti  per i quali spero che questo angolo abbia rappresentato un momento di pausa, di svago o addirittura di interesse e







Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Ron Paul nuovo Presidente del comitato che ha giurisdizione sulla Federal Reserve
Scritto da Marista Urru   
venerdì 24 dicembre 2010

Ron Paul

Articolo di Geminello Alvi, economista e scrittore italiano. È stato assistente alla BRI di Basilea del governatore della Banca d'Italia, Paolo Baffi


Il deputato Ron Paul del Texas e' il nuovo presidente del Domestic Monetary Policy Subcommittee del Congresso degli Stati Uniti. Si tratta dell'importante comitato che ha giurisdizione sulla Federal Reserve e proprio questo fatto ha suscitato sui giornali un certo scalpore. Ron Paul e' non solo il politico repubblicano che ha incarnato il pensiero libertario, ma ha scritto l'altro anno un libro dal titolo che non lascia dubbi sulle sue intenzioni: End the Fed.


Commenti (6) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 Pross. > Fine >>

Risultati 595 - 605 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.