Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Femminismo di maniera: che barba! Ma sti mutanti.. quando arrivano?
Scritto da Marista Urru   
martedì 23 luglio 2013

femminismo di maniera

Considerazioni pigre su di un articolo  del Fatto quotidiano da leggere sotto l'ombrellone insieme alle parole crociate, lo trovate al link alla fine del post

Ma che ha detto la redattrice dell'articolo da leggere sotto l'ombrellone mentre ci spalmiamo l'abbronzante e facciamo una mezza pennica sotto il sole? Boh!  confesso che non ci ho capito molto.. mi sembra non abbia detto nulla, ma parla di femmine e femminismo, forse va bene per dimenticare l'Imu e le altre castronerie governative. Ve lo consiglio


Femminismo e me :  sono una donna che sin da piccola si è, nel suo piccolo mondo, adoperata per non essere considerata un oggetto e per non subire MAI il potere del maschiotto. Sono stata educata a non odiare il maschio ,a non sopravalutarlo, a non sottovalutarlo.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Le tre teste della Troika parte I
Scritto da Marista Urru   
lunedì 15 luglio 2013

barroso lagarde draghiDal sito L'antitroika

Tre organizzazioni internazionali stanno distruggendo la democrazia ed il benessere in Europa

di Chris Richmond-Nzi



In un momento di crescente crisi, il dibattito politico si è allontanato in modo colpevole da alcuni punti di riferimento tecnici, necessari per permettere ad i cittadini di poter esercitare il proprio potere sovrano. L’ordinamento comunitario e quello internazionale, che influenzano oggi direttamente ed indirettamente tutte le scelte delle autorità governative territoriali, vengono spesso citati a sproposito e senza mai chiarire la loro autorità normativa ed il loro reale funzionamento.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Tarlo: Perche la attuale crisi economica e sociale è senza via di uscita
Scritto da Marista Urru   
lunedì 01 luglio 2013
Crisi e Potere

Appunti riguardante una riflessione fra amici sui trattati e sulla possibilità che essi siano proficui e duraturi.

Un trattato durerà tanto più a lungo quanto più sarà condiviso e non "subìto" dal più debole che lo percepisca come una imposizione necessaria.

 

Perchè un patto sia davvero utile  alle parti necessitano: trasparenza delle regole, comprensibilità e certezza, regole che valgono per qualsiasi accordo.. non ultimo quello fra singolo Stato e cittadini, oltre che ovviamente agli accordi fra Stati.

 In ogni accordo inevitabilmente ci sarà una parte più forte...  e perchè l'accordo non venga  prima o poi rigettato non bisogna lasciare alla parte più forte scappatoie per barare al gioco.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Capitano cose strane, il cuore non funziona più bene !
Scritto da Marista Urru   
lunedì 10 giugno 2013
un cuore che non vuole funzionare
Capitano cose strane nella vita. Capita per esempio che ti ammali, ma di un male che tu credevi che a te mai!

Niente di speciale intendiamoci, meglio chiarire subito:  è solo che non mi funziona il cuore e data la mia età ( classe 1944), credo davvero che non ci sia nulla da meravigliarsi.

 Però sto male e non sono più io, c'è una impiastra qua che necessita di attenzioni continue, impasticcata di medicinali ed annoiata a morte.







Commenti (4) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Suicidi per lavoro. Fioraio di Ercolano: accusa finale contro un sistema percepito come nemico
Scritto da Marista Urru   
lunedì 10 giugno 2013
 Suicidio per lavoroQuanti suicidi per il lavoro, una catena,  e tutti sono accomunati dall'essere compiuti da gente comune, piccoli imprenditori, piccoli  operai, bottegai, artigiani. Vittime del sistema, gente indifesa, Italiani senza santi in Paradiso, soli nell'inferno delle burokrazie  che da quando c'è la crisi, sembrano agguerrite  al massimo.
Mai  però che  si ammazzasse un appartenente alla stanza dei bottoni, magari per il rimorso delle morti e dei drammi provocati!
E' davvero colpa solo de la crisi economica? Forse, ma  non ne  sarei così sicura, la crisi economica è mondiale, ma qui in Italia c'è, come dicono ci sia anche in Grecia, qualcosa di più terribile e subdolo che delle crisi se ne fa paravento: IL SISTEMA.  Ed è questo che provoca suicidi  spettacolari,  definiti folli, ma che folli non sono!

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Da Mondart : L'emergenza lavoro e il linguaggio biforcuto del potere
Scritto da Marista Urru   
venerdì 07 giugno 2013



 emergenza lavoro
Tutti quanti abbiamo oggi ben presenti le cose che non vanno in questo sistema sociale, e tutti abbiamo una più o meno vaga idea utopica secondo cui potrebbero andar meglio. Ma finchè non buttiamo definitivamente l' idea del modello al quale ci hanno legati mani e piedi, finiremo sempre con l' accontentarci di soluzioni palliative, di surrogati di vita, di una distorta idea di lavoro che non farà che vincolarci ancor più strettamente a tale modello, fino ad arrivare al caso limite di una schiavitù di vecchio stile.

Il fatto è che a noi ancora manca la chiara visione del passaggio intermedio, di una possibile strategia alternativa a ripercorrere sempre lo stesso labirinto mentale imposto. Ed è esattamente a questo punto, contando sulla nostra incapacità di comprendere le dinamiche del gioco, che il grande potere finanziario ci adesca, ci intorta con le sue seduzioni: idee attraenti come splendide donne nude, stupende fate morgane che mai si riesce a raggiungere, chimere dal duplice volto prima amichevole e subito dopo terrifico.  

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Una rivolta per Gezi Park di Anna Alessandrino
Scritto da Anna Alessandrino   
venerdì 07 giugno 2013

Quando cominciò la guerra in Cecenia conducevo, in una radio locale, una trasmissione che affrontava diversi argomenti. Al riguardo affermai che ne avremmo sentito parlare ancora, mentre in tanti affermavano che era un fuoco di paglia. Ebbi ragione io. Negli ultimi anni, poi, seguendo la crisi in Medio Oriente ho sempre pensato e detto che i prossimi "fuochi" sarebbero stati accesi in Libia e in Siria. Ed è avvenuto.

No, non toccatevi, non porto sfiga, ho buon intuito … e anche una laurea in Storia Moderna.

E adesso veniamo alla Turchia e agli ultimi avvenimenti che in questi giorni la vedono protagonista.

Aridamme!!

Sì, aridamme… intanto rispolveriamo un po’ della sua storia.

 

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 67 - 77 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.