Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Uriel Fanelli : SDAUR990.
Scritto da Marista Urru   
martedì 20 luglio 2010

carri armati nel deserto
L'ampia stanza, con il suo riverbero, rendeva ancora piu' terribile la parola che il generale Mac Callaghan aveva appena pronunciato. Se il significato era di per se' terribile, ascoltare l'ordine impartito con tanta freddezza nel vuoto di un grande sotterraneo adibito a sala riunioni procurava un terribile sentore di morte.
Il generale , in piedi con i pugni poggiati sul grande tavolo, aveva l'aspetto di un grosso bulldog deciso a dare battaglia. Quindici consiglieri del Presidente , sbigottiti per quanto udito, lo fissavano.
  • SDAUR990 - ripete' il generale Mc Callaghan - useremo lo SDAUR990
  • Lei e' pazzo - Annie Lushenko, consigliera per l'immagine della casa bianca, aveva perso il controllo - non possiamo fare una cosa simile! L'opinione pubblica si rivoltera' contro di noi.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nebbia e ricordo- I vinti e la peste di Napoli
Scritto da Marista Urru   
martedì 20 luglio 2010

nebbia  sui prati

Una stretta  quasi impercettibile, ed una pena sottile  mi è venuta incontro insieme ai veli strappati delle nebbie che salivano dal fosso vicino casa, si un fosso più che un canale, un fosso che da bambina guardavo sognando di fate , di gnomi, di eroi. Dalla nebbia mi arrivava il ricordo indistinto di racconti che ,se da bambina mi rendevano felice, ora mi procuravano  fastidio in qualche modo.


Un gioco, facevamo un gioco con l'amico "grande", che spesso arrivava dai posti più impensati, ricolmo di regali, per lo più libri illustrati . Invecchio e ricordo, anche senza l'aiuto della nebbia.






Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La Croce, il Rispetto e la Speranza , io non credente non ci rinuncio
Scritto da Marista Urru   
lunedì 19 luglio 2010


Gesù porta la croce

La Croce è un simbolo che ci accompagna da tanto di quel tempo che, almeno per quanto vedo in Italia, abbiamo smesso di considerarla, e se non fosse stato per gli attacchi  degli ultimi tempi, il Crocifisso sarebbe rimasto negletta immagine attaccata qua e là, spesso un po' a casaccio, sui muri delle scuole o di alcuni uffici, dove si e dove no, nel migliore dei casi espressione di arte in Chiese e Musei, nei fatti per molti, anche se preti, un oggetto di arredo o poco più.

Poi finalmente l'attacco insensato portato a questo simbolo, ci ha spiazzati e costretti a riflettere, sorpresa: quelli che più convintamente si sono ribellati alla sua eliminazione sono stati laici e non credenti, più forse e meglio di credenti e sacerdoti.







Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
CESOIA & RASTRELLO Coltivare pomodori
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 03 giugno 2009


Ormai chi  al momento giusto ha piantato pomodori li sta raccogliendo e dovrebbe essere andato più che bene il raccolto. Comunque nei vivai ed al mercato si trovano  ancora piantine  di circa 15 cm da impiantare in vaso se lo spazio è poco o in terra.

Impianto in terra:

date il giusto spazio : 45 cm almeno tra una pianta e l'altra e tra le file almeno 75 cm; le buchette per l'impianto scava tele abbastanza profonde onde evitare che le radici della pianta affiorino e restino invece sempre almeno ad 1 cm sotto il livello del  terreno, mettete nella buca, secondo me prima di impiantare la zolla , una canna di sostegno di modo che man mano che la piantina cresce potete legarla al tutore ( usate raffia ), eliminate man mano i geti laterali che si formeranno presto nella ascella delle foglie  nelle piante a fusto singolo. Esiste fertilizzante specifico per pomodori, e vi dovrete ricorrere, se non avete ben preparato il terreno a suo tempo, oppure rifornitevi di ottimo terriccio già fertilizzato.

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Roma pinna di squalo nel Tevere Resta poco da razziare bomba derivati in arrivo
Scritto da Marista Urru   
domenica 18 luglio 2010

pinna squalo nel tevere
Adnkronos pubblica questa foto scattata da una turista irlandese, sembra proprio che uno squalo si aggiri nelle acque del biondo fiume. Troverà poco da razziare, sembra che amministratori lungimiranti ed illuminati abbiano soffocato  Roma , oltre che sotto una bella coltre di mondezza e luridume, anche sotto il peso di derivati i cui costi graveranno sui cittadini fino al 2050


Comune di Roma. La gestione per gli anni dal 2004 al 2007 avrebbe accumulato contratti in derivati che potrebbero impegnare con esborsi altissimi i cittadini fino al 2050.

Corte dei Conti: .. "non pare, pertanto, che la complessa gestione delle operazioni di finanza derivata poste in essere dal Comune abbia rispettato gli obiettivi fissati dalla legge di riduzione del costo finale del debito e di riduzione dell'esposizione ai rischi di mercato".

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Dedalo, Pasifae, Minosse, il Minotauro, creature mitiche? Mica tanto..
Scritto da Marista Urru   
sabato 17 luglio 2010


minotauro
Ci viene bene di questi tempi una spolveratina al mito di Dedalo, ci azzecca eccome se ci azzecca.

Il mito è noto ed è uno dei più significativi, quello che forse meglio si presta a considerazioni sulla realtà attuale.

Cominciamo dal nome: dedalo,  viene da  daidallo = colui che lavora con arte. Ecco di chi stiamo parlando , di un artefice geniale, di un artigiano che conosce i segreti della tecnica, di più, non di un semplice artigiano esecutore stiamo raccontando, ma di un inventore di nuove tecniche. Di lui si narra infatti che avrebbe inventato nuovi strumenti, tra i quali: il trapano, il succhiello, la colla . Ancora se ne loda il genio inventivo, e lo si vede come un precursore della scienza.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Da Parpaiola Letter from Germany n.17, La 'Ndrangheta prende il Nord: ipocrisia dei pifferi
Scritto da Marista Urru   
venerdì 16 luglio 2010

il pifferaio magico
Immagine da Icebergfinanza

Cara  Marista,

il Pifferaio ha suonato e i pifferucci hanno strombettato sfoggiando un sano principio morale, forte e dotto sapere politico, finanziario e sociale, quindi con forti e sane capacità deduttive, hanno immediatamente condannato ad oltranza la turpe piaga della criminalità italiana di stampo mafioso.

Aiuto, l'Italia si è svegliata e si è trovata in mano alla ndrangheta, e Milano sommersa da tutti mali del mondo che strisciano su dal meridione come serpi velenose, come fameliche sanguisughe assetate di sangue.







Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 771 - 781 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.