Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
"La presa del potere," grande profetico Gaber
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 giugno 2010
progetto gaber manifesto
Gaber cantava e denunciava  la presa del potere  da parte dei tecnocrati sin dal 1972. Ma, diciamolo senza ipocrisie, Gaber all'intellighentia espressione del potere , non piaceva, a molti i tecnocrati piacevan, eccome!!

 La verità non andava detta agli italianucci, che dovevano appunto giocare, parlare di calcio, al massimo rincoglionirsi di canne e coca. I  giovani  seriosi e finti tormentati si autodistruggevano ed arricchivano la malavita , mentre  ben altro bolliva in pentola. Non poteva  piacere Gaber, altri  furono scelti come profeti  e santificati dai palchi, imbonitori di disvalori. Nulla avviene per caso. Leggetevi questo Gaber e cercate di capire, cosa ci hanno fatto, cosa ci stanno facendo. Ora poi i tecnocrati li abbiamo in Europa che  comandano  in perenne conflitto di interessi, vedi Trichet, ma chi  osa discutere il suo potere assoluto?

E l'Italia giocava alle carte
e parlava di calcio nei bar
e l'Italia rideva e cantava.


Testo Completo e video

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Debito record, vicino l’inferno della trappola ben congegnata dalle Banche
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 giugno 2010

gallina dalle uova d'oroVi piacerebbe una bella gallina dalle uova d'oro? Sareste preoccupati se essa producesse altre galline dalle uova d'oro  e poi altre ed ancora altre ? Io credo di no, per questo non credo a  Draghi. E come si può, se nel frattempo Trichet  aumenta il debito pubblico per le nazioni dell'eurozona così?


Il debito pubblico italiano ha raggiunto un livello record, Draghi e con tatto e gentilezza ci avverte: alla fine di aprile il Debito ammontava a 1.813 miliardi di euro, l'0,8 per cento in più rispetto a marzo.
Nel 2009 il debito ha raggiunto il 115,8 per cento del pil mentre, secondo le previsioni del governo, nel 2010 dovrebbe attestarsi sul 118,4 per cento.
La stampa ci tiene a sottolineare la gentile preoccupazione del Governatore.

Ora permettete ad una zoticona come me che non si intende di economia, di essere scettica , non vedo proprio di che si debba preoccupare Draghi, noi ne abbiamo  tutti i motivi, lui forse dovrebbe brindare con i banchieri per il lauto affare, piuttosto, visto  che il debito pubblico gli frutta ricchi interessi pagati con il sudore della nostra fronte di stakanovisti pagatori di tasse, pelati, grassati e colpevolizzati, come dire: cornuti e mazziati!



Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nonna Ada in cucina - da Brema: Spalla di Manzo con uva passa prugne e datteri
Scritto da Marista Urru   
domenica 13 giugno 2010

Questa ricetta per  cuocersi  uno stracotto da Re, mi viene da Parpaiola in risposta ad alcune ricette con la birra che avevo ripostato in prima pagina, credendo potessero tornargli utili, invece da inesperta di cucina teutonica, sbagliavo e Franco ha  risposto con questa ricetta da provare,  chi conosce la cucina di Brema, dà piena ragione a Franco,  ed afferma che è un modo eccezionale di trattare lo stracotto.






Commenti (4) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Franco Parpaiola: Quadruvium vi racconto di quando mi volevano fare un monumento
Scritto da Marista Urru   
sabato 12 giugno 2010
Chiesa di Santa Maria Maggiore
Da Wikimedia Chiesa di  Santa Maria Maggiore a Codroipo


Quadruvium  è il mio Paese natale, e ad ogni visita che facevo a casa dei miei, mi diveniva sempre più alieno, sino ad apparirmi pieno di gente strana e lugubre.

Era diventato da poco una Città, ed aveva ormai un non so che di particolare: appariva come una via di mezzo tra una tranquilla e cinica cittadina di provincia e una cloaca di interessi da ladri di polli.

Il fatto è che era in mano ad una banda di imbecilli, avidi di soldi, falsi nel parlare e nel fare, ne veniva fuori una metropoli campestre friulana, abitata ormai da marziani.

Anche la Chiesa parrocchiale, non era più la semplice Chiesa di una volta, ma, come si addice ad ogni Città che si rispetti, era stata trasformata in un Duomo.





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
LE GARDENIE
Scritto da Marista Urru   
giovedì 29 gennaio 2009


gardenia jasminoide
La Gardenia appartiene alla famiglia delle Rubiaceae, la stessa della pianta di caffè, se ne contano almeno 250 specie.

E' un arbusto sempreverde con foglie di colore verde intenso, l decorativo già senza i fiori.
Siamo abituati a immaginarla in appartamento, invece vive particolarmente bene all'aria aperta specialmente la Gardenia Jasminoides, quella che in genere , essendo anche la più rustica delle specie, meglio attecchisce da noi, e può crescere sino a 2 m di altezza.
In casa, ha uno sviluppo molto più modesto,  ma  se in giardino possedete un po’ di terreno al riparo di conifere o di sempreverdi , o tra le azalee, coltivatela all’aperto, vi darà grandi soddisfazioni, la fioritura è lunga, tra giugno e settembre, ed avviene per gradi, pochi fiori per volta.


Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Alain Elkann: Tutti gli ebrei dovrebbero essere cittadini israeliani».
Scritto da Marista Urru   
sabato 12 giugno 2010


È questa la provocazione lanciata dallo scrittore Alain Elkann con un intervento «utopico» pubblicato da La règle du jeu, rivista on line legata al filosofo francese Bernard-Henri Lévy e con un comitato di redazione di primissimo piano in cui figurano Mario Vargas Llosa, Amos Oz e Claudio Magris.


Secondo Elkann, nato a New York, cittadino italiano di origini ebraiche, la creazione dello Stato di Israele nel 1948 è un evento storico epocale con cui gli ebrei della Diaspora non hanno fatto i conti fino in fondo.

Commenti (7) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nonna Ada in cucina: le insalate di Giugno
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 giugno 2010


Le insalate di questa stagione sono ottime e con un poco di fantasia possiamo apprestare piatti che ci faranno evitare la carne, senza doverci appesantire, ma con un poco più di soddisfazione di quella che danno le solite quattro foglie di lattuga nel piatto.

Maccheroncini al cicorino

Il cicorino di questi tempi lo trovate tenero ed in mazzetti , ricco di sali minerali, di ferro e vitamine, mi sa tanto che molti di voi non hanno mai pensato a usarlo come condimento per una bella pasta asciutta .

400 gr cicoria a mazzi tenera, , 300 gr di pomodori perini, un peperoncino, aglio, olio basilico parmigiano grattugiato, sale q.b.





Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 804 - 814 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.