Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il Tarlo e Obama Il paese al fianco dell'Oklaoma per tutto il tempo necessario!
Scritto da Marista Urru   
martedì 21 maggio 2013
tornado oklaoma


 Foto gallery tgcom 24

Cosa fa di un Paese un grande Paese di cui essere orgogliosi? Diverse cose, una ce la mostra Obama, soprattutto se alle parole, come immagino, seguiranno i fatti: "La popolazione dell'Oklahoma che e' stata colpita dal "tornado piu' distruttivo della storia" dovra' "affrontare un enorme dolore, ma il paese sara' al loro fianco per tutto il tempo necessario".


Lo ha detto oggi Barack Obama nel breve messaggio alla nazione sul tornando che ha colpito la notte scorsa lo stato americano "distruggendo interi quartieri, provocando decine di morti, tra i quali bambini che si rifugiavano nel posto per loro piu' sicuro, la scuola".



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Milano folle picconatore era noto come violento ma nessuno si era allarmato
Scritto da Marista Urru   
sabato 11 maggio 2013
 picconatore fa vittime a MilanoFoto da Giornalettismo
GIOVANI VITE SPEZZATE DA UN FOLLE  A MILANO... possibile che nessuno sia responsabile delle azioni dei pazzi? Criminalità  e follia... ci scivolano addosso, non le distinguiamo nemmeno piu

Destino vuole che questa volta l'assassino sia stato un folle ghanese, ma di pazzi scatenati  che hanno fatto stragi in famiglia, e non solo, da noi non ne mancano, non ne sono mai mancati. Quasi sempre , a cose fatte,  risulta che il soggetto era noto alle forze dell'ordine, che  vi erano state denunce alle quali niente di significativo aveva fatto seguito... nessuno si era occupato di approfondire se si era di fronte a piccola criminalità o a segni evidenti di perisoloso squilibrio.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Tarlo: morto G. Andreotti, due parole con rispetto e senza coccodrillare
Scritto da Marista Urru   
lunedì 06 maggio 2013

andreotti
E' morto  Andreotti. Chi sa quante fesserie si scriveranno in un senso o nell'altro.
In realtà solo la Storia , ed a fatica, ci darà una visione  più valida, sarebbe difficile ora. Certo  cialtroneggiare in un senso o nell'altro cercando di portare l'acqua al proprio mulino,  quale che sia, è esercizio diffuso  quanto inutile. La impressione, direi a prima botta,  che ne ho ora, prescindendo dalle manipolazioni di politici, giornali e   centri di interesse, è che, dato di fatto,  quelli di Andreotti erano tempi in cui  si potevano ancora fare progetti per il futuro, le tasse seguivano una razionalità, le bollette  erano comprensibili e "pagabili" per tutti..

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Tarlo Bruxelles: cercasi nuovo Gesù Cristo che miracoli Italia minata dal rigore
Scritto da Marista Urru   
venerdì 03 maggio 2013


un nuovo GesùFoto dal sito Mondart


ITALIA, CERCASI UN NUOVO CRISTO CHE FACCIA IL MIRACOLO, PAROLA DI BRUXELLES....UDITE, UDITE , a Bruxelles hanno avuto una illuminazione, che purtroppo non tocca i nostri piddini, duri come la selce , ottusi come oche grasse e tardigrade, mentre i grandi super economisti di Bruxelles, le cui ricette fin ora hanno disastrato economie, fatto morti, distrutto imprese, rovinato le giovani generazioni, ridotto anziani alla fame, finalmente ci arrivano e, sia pure cadendo da pero, ammettono che : " A bocce ferme, cioè senza toccare le strategie impostate dal governo Monti, l’Italia appare all’Unione europea un paese con i conti sostenibili nel breve, ma con un pauroso debito dalla crescita inarrestabile e un’economia davvero disastrata che va peggio del previsto. "


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il TARLO: spunta dal cappello di Napolitano il governissimo Letta
Scritto da Marista Urru   
sabato 27 aprile 2013
Napolitano e cappello

Lo abbiamo aspettato a lungo, fino ad invocarlo, pretenderlo, quasi abbiamo pestato i piedi, ed ecco che è arrivato.

Direi che è perfetto, direi che abbiamo un governo in perfetto stile democristiano, o democomunista?  Comunque non manca nulla: un occhio allo Sport, un altro alla immigrazione con il primo ministro di colore e pure donna, tiè.

Anche i cattolici hanno, come giusto, la loro presenza, Comunione e liberazione ha i suoi rappresentanti, le Fondazioni i loro, ma non mancano i tecnici di Monti, e così si è accontentato anche lui, ma è presente anche un rappresentante dell’Anci che, ci informano i giornali, piace a tutti, mentre il potere Bancario è al posto giusto senza finzioni ed ipocrisie; finalmente entra la Bonino, ed anche lei va al posto giusto, avremo  agli Esteri chi porta con onore i pantaloni e di questo c’era un gran bisogno,

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
IL TARLO il terremoto in Cina, dove sono la condivisione, la partecipazione?
Scritto da Marista Urru   
sabato 20 aprile 2013
terremoto in Cina Foto tgcom

Terremoto in Cina, cadute le linee telefoniche, ma non solo. 

Noi qui, in Occidente, se guardiamo con attenzione,   assistiamo anche al cadere di molte illusioni  e fiabe , tipo la famosa globalizzazione, meravigliosa unione di popoli e culture... cucina e quanto altro.. e bla.. bla... che ancora e sempre  in realtà altro non ci impone che  il lato deforme della globalizzazione in stile Europa monetario-bancaria, totalmente indifferente  a lle società, alle persone.. alla vita.




Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il TARLO Mauro Corona capitalismo agli sgoccioli, ma siamo sicuri?
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 17 aprile 2013

pasto  mediterraneo

Foto:unacenaconenrica.com

 

Mauro Corona alpinista , scrittore e scultore, un tipo di montanaro assai deciso, ne è convinto... arriverà la fine del capitalismo: è troppo stupido.

 Intanto lui aggira in un certo senso la crisi coltivando frutta e verdure, visto che , come afferma ,  “ ad ogni cosa si può rinunciare tranne che a soddisfare la fame".
E' convinto Corona  quindi,  il capitalismo è agli sgoccioli , e lo spiega nella intervista al Fatto Quotidiano “....Da quel che vedo siamo vicini alla fine”. Davvero il capitalismo sta schiattando? La crisi sarà  la sua Caporetto? “Ma certo, che dubbio c’è.- afferma  - “ Ci ridurrà allo stremo. Nel vicino Friuli c’è un paese dove si facevano sedie...




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 78 - 88 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.