Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
ZONA ZODIACO Il segno del mese : Ariete
Scritto da Marista Urru   
lunedì 22 marzo 2010
zodiaco di mariella Ariete
Equinozio di primavera
Il primo segno dello zodiaco si estende da 0 a 30° dello zodiaco.

E' un segno di fuoco. L'azione, l'impulsività lo caratterizzano,  generalmente pieno di energia ed entusiasmi,  è proiettato verso il futuro, sempre pronto a ricominciare.
L'elemento fuoco talvolta tende a spegnersi a causa degli  influssi indolenti del segno che precede: i pesci.

(Tutta colpa della reale disposizione degli astri poiché in questo periodo si verifica l'allineamento terra-sole-costellazione  dei pesci. Quindi il segno dell'ariete appartiene di fatto al segno dei pesci)

I pianeti domiciliati nel segno: marte e plutone, (dio della guerra, marte, divinità degli inferi, plutone).

Tanto coraggio e determinazione, grazie all'influsso del segno dei pesci come su detto,  si smorzano non appena le cose non vanno per il verso giusto,   ci appariranno quindi abbattuti, anche se  in realtà  il coraggio non viene mai meno e la tenacia farà  da supporto.


Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Frammenti Marista notizie dal web sulla burocrazia italica
Scritto da Marista Urru   
sabato 20 marzo 2010
girone dei dannati
Notizie dolorose dall'Italia : la burocrazia continua ad  imperversare in una specie di cupio dissolvi senza speranza; questo  mostro  pervasivo sta  da tempo procurando danni enormi al paese, ma  niente di davvero incisivo  si fa contro questo potere  autoreferenziale che sembra troppo spesso remare  contro i cittadini  italiani costretti a vivere in un infernale girone fatto  di file, scartoffie sbagliate, pretese assurde ed esose, autentiche persecuzioni senza senso apparente.

Tocqueville sosteneva: "Le masse abbattono un re, ma poi s'inchinano ad un impiegato".

Purtroppo è drammaticamente vero. In fondo la burocrazia, i burocrati, sono cari al potere essi sono la  longa manus del potere, il suo strumento principe . Questo spiega come mai nessun governo   ha mai  portato  a termine una seria lotta alle ingiustizie e disfunzioni di questo moloch  pervasivo ed arrogante, d'altra parte  a nessuno sfugge  come chi  è in grado di disporre  del consenso dell'apparato burocratico, dispone  automaticamente del potere.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Eugenio Benetazzo: Stella stellina.. ecco che stanno facendo all' Italia
Scritto da Marista Urru   
venerdì 19 marzo 2010


Benetazzo ecco casa  faranno in ItaliaDI EUGENIO BENETAZZO
eugeniobenetazzo.com

Ve la ricordate ? Stella, stellina, la notte è piccolina, tutti gli animaletti dormono stretti stretti, e anch'io con la mia mamma, adesso vado a nanna. Chissà quante volte ve l'hanno cantata quando eravate dei pargoletti in culla durante la tenera età !

Direi ora di proporre un rifacimento per adeguarla ai tempi che ci attendono: stella, stellina, il peggio si avvicina, la notte è molto scura, ed io ho tanta paura.

Le recenti esternazioni di istituzioni e capi di governo in Europa riguardanti la situazione macroeconomica dell'Europa non possono essere lasciate al mero commento quotidiano, ma devono tentare di essere interpretate. Angela Merckelche propone con rigore teutonico e severità britannica l'uscita dall'area Euro per tutti i paesi non allineati ai parametri di Mastricht, Mario Draghi, in qualità di Presidente del Financial Stability Board, che mette in guardia circa la efficacia e durata della cosidetta "ripresina" in atto, e Jean Claude Trichet che dissente aspramente su queste esternazioni.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Stefano Cucchi: le parole , la lima, la verità cruda di quel corpo torturato e lignificato
Scritto da Marista Urru   
giovedì 18 marzo 2010
Ignazio Marino
"Sapersi esprimere e  metter bene le parole ti aiuta a non lasciarti mettere i piedi sulla testa, studia!",  me lo raccomandava una mia nonna che  racchiudeva in sé saggezza e dignità contadine. In parte  nonna aveva ragione:  devi conoscere il gioco delle parole, i significati tutti, le sfumature e soprattutto, come metterle in ordine quelle benedette parole, basta poco ed il bianco diventa grigio e da lì a diventare nero il passo è breve, e   un male intenzionato, se vuole, ti ha fregato!  Quindi, se sai giocare con le parole, un pizzico di potere in più , lo hai.
Un frasario semplice , ma efficace,  quello della nonna pugliese,  aveva pienamente ragione, un medesimo episodio può esser esposto in 100 modi, senza che si possa dire che  uno di quei 100 modi sia menzognero. La abilità sta tutta nel mettere insieme le parole  di modo che  la esposizione   indirizzi la opinione  verso il porto che ti piace.


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Incanto ed emozione della poesia di Rosario Castronuovo
Scritto da Marista Urru   
martedì 16 marzo 2010
vologitano

Dalla raccolta  "Almeno torni il vento"

 

Rosario Castronuovo è poeta di Lucania,  la sua è poesia  diversa, fatta di  immagini nitide,  spesso scolpite e  quasi rudi, mentre parole  lievi come una carezza  , interrotte da rare grida di dolore, svelano  quei  sentimenti trattenuti  che  il pudore della gente del sud cela gelosamente. Ed  è  vero e proprio incantamento che ti astrae dal presente e ti porta in un mondo  struggente di emozioni e  ricordi .













Almeno  torni il vento

S'affaccia appena il sole
Nel freddo di uno sfregio
Bianco e tagliente

Azzurro luce chiara
Nell'aria cristallina
Del giorno immobile

Sono morte le case
Senza litigi e carezze

Almeno torni il vento
A spazzare malinconie
Raggrinzire le dita
Strappare ombrelli,
cappelli

sorbirsi spontaneo
una bestemmia


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Inceneritori, termovalorizzatori, fumi, ceneri, Cip6 e il cocktail alla italiana è servito.
Scritto da Marista Urru   
martedì 16 marzo 2010
inceneritore
Una confusione enorme  in  materia,  poi finalmente conosco Franco Parpaiola  e dalle fumosità della nostra frammentaria informazione emerge, tra le tante cose,   quello che io come altri  ignoravamo : termovalorizzatori ed inceneritori sono la stessa cosa.
Partendo da questa piccola verità  nascosta nelle pieghe di una frammentaria e spesso confusa informazione,  cercherò  di fare da filtro anche nei prossimi giorni,   per pulire i fumi dalla  materia  fumosa per quanto mi è possibile, e mi si perdoni il gioco di parole  inevitabile.
 Parto dall'inceneritore di Monopoli  visto che quello ,fra i tanti , al momento è in cima alle cronache per lo meno in Puglia, e Parpaiola , da tecnico che all'epoca istallò la caldaia del manufatto, è  fonte utile per chiarimenti necessari che poi  potranno servire a tutti noi , visto che di questi inceneritori ci hanno riempito ed intendono  a quanto pare continuare allegramente a farlo, sia bene inteso che avverrà col nostro consenso disinformato. Quindi informiamoci, visto che della nostra salute e di quella dei nostri figli stiamo parlando.

Monopoli :  si discute nel Comune e  ve ne ho dato conto  in un precedente post.
Ieri ho ricevuto ulteriori chiarimenti da Parpaiola in merito  a fumi e  filtri della famosa caldaia. Così  mi scrive   al riguardo:


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Inceneritore Monopoli paure e polemiche dopo intervista a F. Parpaiola Italgreen risponde ma...
Scritto da Marista Urru   
lunedì 15 marzo 2010
monopoli inceneritoreItal Green espone la sua versione dei fatti  riguardo alla ipotesi di  emissioni sopra la norma da parte dell'inceneritore di Monopoli, ma   dalla redazione di monopolitube  si risponde controbattendo in merito anche a   modificazioni successive dell'impianto con aggiunta di tubi non previsti.
Franco Parpaiola precisa e chiarisce la importanza di eventuali simili aggiunte su un inceneritore che  se installato ed  usato come si deve è assolutamente sicuro e pulito, mentre  quello impiantato a Monopoli, nasceva male  in quanto come  afferma Parpaiola : " il problema si trovava e si trova a quanto pare tutt'ora nel sistema di pulitura dei filtri stessi, questo succede in modo automatico usando aria compressa, fornita da due compressori volumetrici a bassa pressione, dove l'aria compressa a 3,5 bar viene contenuta in due contenitori (Airvessels in Inglese, in italiano ??) appositi."

seguono le tre posizioni : Italgreen , Monopolitube e  i  necessari chiarimenti tecnici di Parpaiola

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 Pross. > Fine >>

Risultati 936 - 946 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.