Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Banksters contro i banchieri gangster rivolta degli americani
Scritto da Marista Urru   
lunedì 11 gennaio 2010


Contro le grandi Banche americane è rivolta di popolo, sia pure nel silenzio dei media che, come fa notare MarcelloFoa , sono troppo coinvolti con l'establishment e sotto ricatto sul versante pubblicitario, ma la gente comune non  può dimenticare i danni subiti ed è giustamente scandalizzata per il comportamento delle banche che hanno usufruito di sussidi pubblici e di grossi bonus ai dirigenti, senza mantenere le promesse di finanziare aziende  e famiglie. Molti hanno perso la casa ( anche da noi  se è per questo , ma sembra che nessuno se ne sia accorto)





Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Cesoia & Rastrello di M&M - E' gennaio piantiamo gli agli
Scritto da Marista Urru   
domenica 10 gennaio 2010
filari di agli

L'aglio è una pianta facile da coltivare a patto che si rispettino le sue esigenze!

Il clima ideale è temperato asciutto, il terreno deve essere ricco di sostanza organica, calcareo, senza ristagni d'acqua.

Preparato il terreno,  si pianteranno i bulbilli con l'estremità del germoglio verso l'alto, direttamente in piena terra, a 5 cm di profondità, ben distanziati fra loro.

I periodi di semina sono:

per il nord Italia: tra gennaio e febbraio
a sud e isole ottobre- novembre

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Rosarno Buonismi ed ipocrise non creano angeli i fetentoni e gli sfruttatori restano tali
Scritto da Marista Urru   
sabato 09 gennaio 2010
porci alatiLa protesta degli immigrati di Rosarno deve farci riflettere: gli immigrati hanno saputo ribellarsi ai soprusi , a quei soprusi che in vario modo ed a vario titolo moltissimi Italiani nello stivale tutto subiscono da anni  anche se senza dubbio  chi viene da fuori senza casa e senza famiglia soffre in mille modi centuplicati, ma la base è la stessa.  Considerate
  . Quanti italiani si sfiancano per 20 euro al giorno?
  . Quanti Italiani vedono le loro paghe taglieggiate da "padroncini" di ogni ordine e colore?
  . Quanti Italiani vengono attirati con promessa di assunzione futura ed a 40 anni ancora non possono farsi una famiglia?
  . Quanti Italiani sono abbandonati nelle mani delle malavite che taglieggiano, soffocano, impediscono, pretendono , infiltrate ormai in ogni dove?
E lo Stato? pretende, pretende, pretende .

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nonna Ada in cucina. Marista vi racconta la cucina romanesca: minestre come le faccio io
Scritto da Marista Urru   
venerdì 08 gennaio 2010
nonna papera in cucinaTrattorie di Roma, che dire, per me restano inarrivabili, anche il piatto  in apparenza più semplice, diviene  poesia, e poesia sono le minestre romane completate con un tocco da re, olio extravergine di oliva, ma di quello "bbono", meglio se "casareccio, del contadino  che  tira su i suoi olivi  come dio comanda, e ce ne son parecchi ancora di questi sognatori.

La ricetta tradizionale voleva il battuto col lardo. Lo ricordo bene , nella grande cucina del tempo che fu, si preparava dal mattino, presa la battilonta dal  gancio al quale era appesa, gli "odori" venivano battuti con energia : colpi secchi di lama di un coltello adatto all'uso, sempre quello ben riposto nella coltelliera di legno vicino alla battilonta,  con la aggiunta di una bella striscia di lardo profumato, riducevano verdure e lardo ad una pasta cremosa che veniva versata nel tegame per il sugo, un soffritto vero che ormai fa parte dei ricordi, allora il lardo non faceva male e non ci faceva ingrassare, ora è tutta una altra storia. Comunque possiamo ammodernare, mantenendo gran parte del gusto, sull'onda dei ricordi.

 
Minestra di broccolo ed arzilla:


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Sarkophone e grandeur in Francia, un telefonino solo per Sarkozy e Governo , non intercettabile
Scritto da Marista Urru   
giovedì 07 gennaio 2010
In Francia e non solo,  le intercettazioni sono in aumento: il 440 % in più rispetto al 2001 e così in Germania.

I politici francesi e tedeschi , son corsi ai ripari. La Angelina (Merkel) si è dotata di un cellulare a prova di intercettazione e  il ministero dell'Interno tedesco ha ordinato 5250 apparecchi per gli altri ministri del governo e i funzionari a cui sono state attribuite le missioni più delicate, ma hanno semplicemente introdotto un congegno particolare  a  normali  cellulari.

La grandeur  francese invece ha colpito una volta di più: in  Francia hanno studiato un apposito telefono messo  a punto da ben 850 tecnici  specializzati,  sarà pronto tra un anno ed alla sua presentazione  presso gli stabilimenti della Thales una  multinazionale globale di elettronica specializzata nei settori dell'aerospazio, della difesa, e dell'information technology, non erano ammessi né giornalisti né telecamere, non si sa il prezzo e nel 2011 se ne avranno 20 mila esemplari , 14000  sono stati prenotati dal Governo per il Presidente ed i suoi collaboratori oltre che alle alte cariche dell'esercito.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
BARI : PAZIENTE DI 8O ANNI MUORE "SCIVOLANDO" DALL'AMBULANZA
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 06 gennaio 2010
ambulanza medicalizzata

Il fatto dal  Corriere del Mezzogiorno: Un anziano ha perso la vita a Bari in seguito a un incidente avvenuto mentre era a bordo de un'autoambulanza. Il veicolo sarebbe partito con il  portello posteriore aperto e l'anziano che era a bordo sarebbe scivolato fuori dalla vettura, battendo la testa. E' accaduto a Bari il 22 dicembre scorso a un uomo di 80 anni , sulla vicenda c'è già un'indagine in  corso.

Qualche considerazione di Mariella , volontaria in ambulanza:




Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
E' scandaloso davvero che Obama faccia l'indossatore?
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 06 gennaio 2010


Quasi uno scandalo, certo una polemica per Obama indossatore per una nota ditta.

Considerando bene:  scandalizzarsi è abbastanza ipocrita. Se accettiamo che i politici siano espressione anche di cordate di lobby che apertamente li appoggiano,  come avviene  in America, non vedrei in linea di massima ( anche se  a tutta prima sono rimasta stranita e lo sono ancora un po') proprio niente di male  in questa nuova performance del Presidente   Americano che meglio sembra impersonare il culto dell'apparire della nostra società moderna.
 Pensiamo che da noi le lobby ci sono, ma restano nell'ombra, aumentando la possibilità, anzi la certezza degli abusi, interessi economici, non sono il diavolo se non danneggiano il Paese, ed i cittadini, ma creano posti di lavoro. Il male è il poltiico che appoggia nascostamente   quelle lobby e quei poteri che vanno contro il Paese e contro l'interesse dei cittadini...

Oltretutto dire come fanno i giornali che Obama fa l'indossatore  a ben vedere, è improprio, visto che credo si tratti di una foto  di repertorio che lo immortala  durante una visita alla Grande Muraglia .
Effettivamente indossa molto bene la giacca da 99 dollari  della ditta la cui scritta appare alle sue spalle, se vogliamo, il messaggio è positivo.








Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Pross. > Fine >>

Risultati 1013 - 1023 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.