Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.
1. volontariato Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 21-01-2010 08:33 Franco, Marista, grazie per la comprensione alle mie "colitiche" sfuriate. Ma non ne posso davvero più di questa gente che non fa. E un grazie speciale a nome dei volontari per ever riacceso il lumino davanti a loro, perchè stanno affossando il volontariato. Ora, grazie alle coop nascoste dietro il termine "onlus" fanno passare i volontari per quelli che percepiscono lo stipendio. Tutto da rifare, tutto da nuclearizzare! Ce l'ho con le coop? No, assolutamente, vorrei solo che la popolazione sapesse che esistono i volontari che operano a gratis ed esistono pseudi volontari che lo fanno a pagamento punto. chiedo troppo? Forse non ho spiegato il motivo che è semplice semplice: nelle locandine che publicizzano la coop, non c'è scritto: "Pagate un tot a km!" E il povero pensionato da 500 euri se la prende in quel posto una volta di troppo. firmato: Incazzatissimamari.
2. italiani Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 21-01-2010 00:29 visto Mariella che tipo deciso? Fa parte degli italiani che fanno, volontaria che si prodiga per gli altri. Se non ci fossero i volontari, credo che il Paese andrebbe del tutto a rotoli. anziani, bambini, svantaggiati.. molti moltissimi di loro sarebbero abbandonati o quasi. eppure siamo un Paese ricco, ma qui risucchiano tutto, locuste , cavallette.
Certo gli Italiani di democrazia poco sanno, sono stati tenuti dormienti a lungo, e sono troppo indaffarati a sopravvivere, credimi Franco, solo se si sostituisse il vecchio servizio militare con almeno 1 anno di lavoro in uno Stato che non sia l'Italia, almeno i giovani capirebbero quanto siamo stati presi per i fondelli fin ora,capirebbero che si può esser cittadini e non sudditi, che chi lavora a qualunque livello va rispettato, e che il bene comune ha un significato. Questi cianciano a vanvera dei cervelli che se ne vanno, ma magari se ne andassero solo i cervelli, qui se ne vanno anche i creativi, i pizettari , i parrucchieri, i ristoratori, i falegnami.. in genere i ragazzi prima vanno fuori per fare qualche soldo ,poi tornano, misurano la differnza e se ne vanno via per sempre. Siamo un paese che sempre più è pieno di vecchi e vu cumprà, altro che fuga dei cervelli: fuga dei giovani per avere in cambio immigrati senza cultura che dovranno fare i figli che non hanno fatto fare ai nostri figli. Ci tengono a stecchetto, la tassazione è da matti, le tarfiffe, da ladri, ovvio poi che tra cittadini è uno sgomitare per ottenere con la furbizia o con la raccomandazione, quello che dovresti avere per tuo diritto. Ci si esaspera e ci si amareggia.Mettici che la scuola ha fatto in modo che il senso critico venisse assopito se non addirittura sanzionato in qualche modo, poi la disinformazione dei media è vergognosa, per sapere qualcosa in più devi ascoltare radio radicale che legge la stampa estera.. cose che qui non raccontano o mistificano. dopo la mistificazione di mani pulite peggiora ogni giorno di più. Craxi : non so se ha preso soldi per se, so che era circondato da gente di mano lesta, come ce ne era e ce ne è in tutti i partiti, sappiamo tu ed io che qui c'è gente che ha danneggiato il Paese al limite del tradimento del Paese,roba da carcere a vita, ma viene onorata e riverita. Infine su qualcuno gli Italiani si debbono sfogare, quindi gli hanno dato in pasto Craxi e Berlusconi, gli unici che bene o male hanno tentato di opporsi allo strapotere delle Banche.. certe cose si pagano. Oppure chi sa, certe lotte andrebbero portate fino in fondo, forse allora le gente seguirebbe chi volesse farlo, perchè qui ti aizzano, ti promettono e poi ti abbandonano, in nome del compromesso che la politica richiede, e ci rimettono i poveracci, e chi si fida più? Non è facile vivere qui,e in questo do ragione a Mariella, qui si sopravvive, altro non ci è permesso che sopravvivere, facendoci i fatti nostri e rispondendo alla nostra coscienza di persone oneste che appunto cercano di fare nei limiti del possibile di ognuno, del bene.
La magistratura: è un dolore vedere a cosa siamo ridotti , ho visto la punta del'Iceberg affiorare quando ero all'università,un piano freddo e calcolato, e non fu piacevole, allora volevo andarmene ed ho fatto l'errore enorme di non farlo e di farmi convincere che mi ero certo sbagliata, ed eccoci qua, precipitati in un baratro di inciviltà, se togli il Diritto ad un Pase, lo ammazzi, e qui il diritto rinsecchisce sempre più, e la gente non capisce. Franco tienti stretta Brema , pur consapevole che la perfezione non è di questo mondo, ti assicuro che è meglio persino l'alaska che questo sbriciolamento della civiltà, figurarsi una cittadina in germania, sempre se certi politici italiani non arriveranno ad appestare e corrompere anche voi. Mi sono dilungata a sfogarmi, me ne scuso, abbi pazienza. Domani se il tempo è decente mi faccio una passeggiata disintossicante intorno a casa. buonanotte
3. Bendetto Craxi Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 20-01-2010 23:19 Salve. Bella la sfuriata di Mariella. Penso però che si debba vedere l'Uomo politico, per quello che era, appunto un politico. Il Cancelliere Helmut Kohl per gli stessi "reati" fu condannato ad un ammenda di 360 mila Marchi, non ha 8 anni di carcere, da Gente che anni di Galera, ora ne meriterebbe molti di più. Il fatto che con i Processi di Mani Pulite siano stati calpestati i più elementari diritti del Uomo, è un fatto che ci deve dare da pensare. Ed è per questo che una riforma della magistratura italiana che la alzi ai livelli democratici europei, è più che mai necessaria. Brutture del genere non si devono verificare mai più, è già brutto che si abbiano potuto verificare, cosi come fatto, la giustizia non deve trascinare gli imputati, anche i più abominevoli, con un carri per le Strade come se li portasse alla ghigliottina, come durante la rivoluzione francese, tra ali di folla sghignazzante. Non in un Paese che si proclama democratico, come l'Italia. Quel modo di fare e da dittatura. Questo tipo di tirannia della giustizia la si vede di nuovo ora con il Berlusca, ed è giunta anche per il Popolo Italiano l'ora di dire basta ai sopprusi giudizziari, inimmaginabili nel resto dell'Europa occidentale. Nessuno ha tutti gli elementi necessari per sparare all'impazzata con il Codice Penale nel mucchio, e tanto meno un Di Pietro Antonio li ha, non li aveva allora, ne tanto meno li ha oggi. Specialmente oggi, dato che anche lui è entrato in politica, non lo ha più. Solamente durante le dittature più feroci si celebravano processi del genere, dove uno se veniva accusato, doveva dichiararsi colpevole e sperare nella clemenza dei suoi aguzzini. Le inquisizioni finirono con Savonarola, le cosi dette toghe rosse non hanno il diritto di ripristinarle. Non lo hanno mai avuto, se lo sono addossato loro stessi con il beneplacito di una Costituzione italiana tipo URSS. Il resto a mio avviso, il comportamento del Uomo prima e dei suoi eredi ora, calza a pennello per tutte le Famiglie di statisti e politici del Mondo. Pure in quella del molisano provincialotto, il marmocchio suo dice adiruttura: mi manda papà. Salutönen.
4. Benedetto Craxi Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 20-01-2010 18:54 Cara Marista rispondo a caldo e a pancia, senza aver letto i vari Blog che ci proponi, lo farò dopo, più tardi, ora mi faccio vivo così alla svelta perche ho la Pasta sul fuoco.
1) La lotta armata palestinese sarebbe giusta se lo Stato D'Israele non cercasse in tutti i modi una Pace sicura e duratura anche per se. È la Lega Araba e i terroristi arabi,Teheran inclusa, che non vogliono la Pace, non lo stato D'Israele e finche questo stato di cose perdurerà non ci sarà Pace.
2)Stefania Craxi non ha bisogno di chiedere la riabilitazione di suo Padre, il popolo Italiano non lo ha mai condannato, se mai si è macchiato dello stesso infame menefreghismo dei "bravi" cittadini tedeschi che non sapevano nulla del Campi di Sterminio nazisti, durante quel periodo in Germania.
3) Craxi era un grande Statista, ma corretto quanto Helmut Kohl,o come tutti gli altri, per questo ora mezza Germania,e non solo, per via del Faccendiere Schneider estradato dal Canada e ora ospite delle patrie galere,fautore di tanti versamenti e finanziamenti ritenuti illeciti al Partito di Kohl, nonché della caduta di un certo signor Pfaff Diplomatico di spicco della RFT, non dorme sonni tranquilli. Scommetti che le sue rivelazioni faranno, e stanno facendo tremare diversi politici di sinistra anche tanti e faccendieri e toghe rosse italiane? Guarda che se io fossi in te, non scommetterei il contrario.
4) Nix troppo presto per la Storia, tutte balle, bisogna dire invece che il massacro fatti ai danni di Benedetto Craxi e troppo vergognoso, e troppo scomodo, la verità dei fatti e politicamente mortale per la sinistra, ma non di interesse nazionale, pertanto credo che bisognerebbe rivedere il Processo, molti docenti di Legge dicono che i Diritti del Imputato, secondo gli accordi processuali internazionali, furono da Di Pietro Antonio e la sua ghenga, semplicemente calpestati. Salutönen.
5. craxi Scritto da
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
, il 20-01-2010 18:45 ma alla fine lo faranno santosubito oppure gli augureranno "Buonamorte Bettino". Ma scusate, perchè tutto sto rumore? voglio vedere se io, 10 anni dopo che ho tirato le cuoia stanno qui a strapparsi i capelli. Ah già, ma io non me ne andavo nelle suite con l'amante a seguito, non avevo soldi regalati...non sono nessuno, nemmeno dopo morta. eppure...quanto tempo regalo agratis! Signora Craxi figlia, la prego, non vada in TV a fare la lagna, lo celebri da sola il suo amato papy, guardi che le corone di garofani le abbiamo pagate tutti, anche la benzina per mandare i politici sulla tomba di suo padre, poteva almeno farlo cremare e portare qui i resti, ci sarebbe costato meno!E poi di che si lamenta la giovane(si fa per dire)figlia di cotanto padre, ricca, lavora (?) in politica, suo fratello pure, che altro vogliono? Non è che raccolgono fave nei campi o vanno in fonderia! che si lamentano a fà!