Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow E' scandaloso davvero che Obama faccia l'indossatore?
Ricerca personalizzata
Amministrazione
E' scandaloso davvero che Obama faccia l'indossatore? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 06 gennaio 2010


Quasi uno scandalo, certo una polemica per Obama indossatore per una nota ditta.

Considerando bene:  scandalizzarsi è abbastanza ipocrita. Se accettiamo che i politici siano espressione anche di cordate di lobby che apertamente li appoggiano,  come avviene  in America, non vedrei in linea di massima ( anche se  a tutta prima sono rimasta stranita e lo sono ancora un po') proprio niente di male  in questa nuova performance del Presidente   Americano che meglio sembra impersonare il culto dell'apparire della nostra società moderna.
 Pensiamo che da noi le lobby ci sono, ma restano nell'ombra, aumentando la possibilità, anzi la certezza degli abusi, interessi economici, non sono il diavolo se non danneggiano il Paese, ed i cittadini, ma creano posti di lavoro. Il male è il poltiico che appoggia nascostamente   quelle lobby e quei poteri che vanno contro il Paese e contro l'interesse dei cittadini...

Oltretutto dire come fanno i giornali che Obama fa l'indossatore  a ben vedere, è improprio, visto che credo si tratti di una foto  di repertorio che lo immortala  durante una visita alla Grande Muraglia .
Effettivamente indossa molto bene la giacca da 99 dollari  della ditta la cui scritta appare alle sue spalle, se vogliamo, il messaggio è positivo.










Davvero,  forse dobbiamo cominciare a decriptare certi messaggi correttamente,  a me sembra che ,  al di là del messaggio che arriva immediato ed accattivante del giovane  o giovanile  Presidente che conserva il suo stile anche con una giacca da 99 dollari, forse potremmo cogliere con favore il segno della caduta di tabù un poco ipocriti e muffi che hanno fin ora voluto presentarci gli uomini di stato come un po' rigidi, muffi e spesso polverosi e tristi oberati dal peso del sacrificio.

Più confortante la visione di un Presidente che mostra di voler abbattere tabù di apparenza e di rigido conformismo, evoca segno di cambiamento, poi se ci sarà davvero il cambiamento, specie per gli americani comuni e per  gli alleati  fuori dell'America,  immagino che gli Americani, e non solo, impazziranno per Obama e consorte.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.