Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow Enorme Iceberg naviga verso Australia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Enorme Iceberg naviga verso Australia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 12 novembre 2009




L'iceberg al largo dell'isola di Macquarie (immagine dal sito dell'Australian Antarctic Division') fonte adnkronos

Un pezzo di antartide grande 4 volte Manhattan, naviga verso l'Australia ed è stato fotografato nei pressi della Isola Macquarie.







 Secondo la agenzia spaziale Europea negli ultimi 50 anni la temperatura media dell'Antardide è salita di 2,5 gradi. Ricordiamo che la placca di Wilkins, una area grande quanto la Giamaica., grazie al riscaldamento globale si è distaccata dalle isole Charcot e si va rapidamente dissolvendo in vari Iceberg, questo ultimo avvistato è enorme, misura 50 metri per 500 e naviga verso le acque australiane , per ora non sembra dare disturbi alla navigazione

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 14-11-2009 14:30
Salve. 
Down under, dalle parte dei 52° sud, e 159° est,dove ora si trava quella zolla di ghiaccio, non si naviga con Navi commerciali. 
Da quelle parti vedresti solo qualche nave per richerche Oceanografiche in supperfice, e sott`acqua i sonmergibili atomici russi ed americani che giocano a rimpiattino. 
Quando quel ghiaccio poi tra un paio di settimane, raggingerà la fascia dei 40° sud detta anche fascia dei Roaring Forthies ovvero "i 40 ruggenti" appunto per i forti venti che soffiano inplacabile da Ovest verso Est in continuazione, allora si sfascerà. 
Il bello è che l'Atlantico si sta raffreddando, ed il Pacifico riscaldando.la prova?  
Non ci sono stati uragani di sorta,nel Atlantico quelli prendono la loro forza dal calore del Oceano, ma molti Typhoons "venti supremi" nel Pacifico. 
L'anno scorso ho attraversato due volte l'atlantico, e notammo che c'era pure penuria di pesci volanti, (buonissimi)se ne erano andati tutti più a Sud. Facemmo si il Bagno nel bel mezzo dell'oceano, ma l*acqua a luglio mica era tanto calda sulla diritta delle Canarie, appena di 16° e questo in piena stagione di uragani.  
Salutönen.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.