Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow Europee :Olanda svolta a destra
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Europee :Olanda svolta a destra PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 05 giugno 2009
Gli olandesi hanno votato ieri per le elezioni al Parlamento europeo, sono stati i primi a recarsi al  voto, insieme agli inglesi. Gli olandesi hanno pubblicato già il risultato degli exit poll, contravvenendo alle regole fissate per cui i risultati vanno ovviamente pubblicati solo dopo la chiusura ufficiale di tutti i seggi europei. Hanno aggirato l'ostacolo pubblicando i risultati "provvisori" Fonte: rainews  24

"Primi risultati delle elezioni europee in Olanda, dove si è votato ieri. In testa, secondo exit polls e con lo spoglio ancora parziale, è il partito cristiano-democratico del primo ministro Jan Peter Balkenende, con il 19,8% dei voti, contro il 24,4% del 2004.

Gli alleati di governo, i laburisti del ministro delle Finanze Wouter Bos, subiscono una pesante disfatta, con appena l'11,3%, meno della metà del 23,6% del 2004. Ma il vero vincitore è il Partito per la Liberta' del deputato di estrema destra Geert Wilders, che conquista il 16,7% dei voti diventa così il secondo partito olandese dietro ai cristiano-democratici. Pilastri della campagna di Wilders il no all'ingresso della Turchia nell'Unione Europea e la denuncia della "catastrofica islamizzazione" dell'Europa."



Geert Wilders è autore di un film di diciassette minuti, Fitna, destinato a mostrare il carattere a suo dire "fascista" del Corano, che compara al Mein Kampf di Hitler. Il governo olandese, che temeva un caso simile a quello delle caricature danesi di Maometto, si è opposto alla sua diffusione nel marzo del 2008.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.